Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Martedì, 08 Gennaio 2019 15:50  Asterio Tubaldi  Stampa  2321 

E se il prossimo sindaco a Recanati fosse donna?

E se il prossimo sindaco a Recanati fosse donna?

cosa bolle in pentola per le prossime amministrative

Proprio così, se il prossimo sindaco di Recanati fosse una donna? Qualche nome gira già come pure c’è qualche aspirazione del tutto legittima per chi in questi anni si è data molto da fare ed è stata una presenza fissa e competente nel panorama cittadino. Si tratta di Rita Soccio, attuale assessore alla cultura e pubblica istruzione, le cui quotazioni in questi ultimi giorni sembrano cresciute molte a testimonianza che potrebbe essere quella a cui affidare il duro compito di ricompattare la sinistra a Recanati.

Di fronte a sé contendente agguerriti, dal suo collega di Giunta Antonio Bravi al segretario del suo partito Andrea Marinelli, che un pensierino su quella fascia tricolore ce lo hanno fatto sicuramente. A guardare e a fare i conti anche Fiordomo che non può candidarsi di nuovo ma sicuramente cerca una Giunta amica che lo sostenga il prossimo anno per la corsa alle regionali.

Tutto tace in casa dei 5 Stelle, dove 5 anni fa la candidata sindaco fu l’attuale consigliere Susanna Ortolani, come a destra che alle ultime amministrative di candidati sindaci ne presentò addirittura due finendo miseramente nelle schiere della minoranza. Nei giorni scorsi è stato fatto il nome di Stefano Clementoni per Forza Italia, che sta cercando in città di riorganizzarsi, ma l’industriale recanatese è a Hong Kong dove ha intenzione di rimanere per dirigere un’importante filiale della fabbrica di famiglia.

E gli altri attori della vita politica cittadina?

Nel 2014 si presentarono una miriade di liste civiche.

A sostegno di Fiordomo si schierarono, oltre all’UdC, “Recanati Democratica e Libera” di Daniele Massaccesi, “Recanati adesso” di Alfredo Moretti, “Civica Recanati” di  Nino Taddei e “Citylab vivere meglio” di Paolo Boccanera.

Per Sabrina Bertini si schierarono le liste civiche “In Comune” e “Per Recanati” di Fabio Corvatta mentre Simone Giaconi ebbe l’appoggio di “Obiettivo Recanati”, Forza Italia, “Per una Recanati migliore” di Maurizio Paoletti, FIT di Simone Lambertucci e “Recanati nel Cuore” di Massimo Rabuini. Dove sono tutti?

E dove sono i ragazzi di “Su la testa”, che sostennero la candidatura a sindaco di Luca Fontanella, e quelli della lista civica “Cittadini per Recanati che presentarono Mauro Natalini?

E’ ora per tutti di svegliarsi perché mancano meno di 150 giorni all’appuntamento elettorale  

opinioni a confronto

34 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  14/01/2019 19:58  Anonimo821

    Assieme al suo favoloso mentore ruspante e qualche altro resto, affida la propria sorte, alle bizze del pischerlo nazional gigliato. Se il pischerlo nazional gigliato fonderà l'ennesimo partito radical chic, l'intero plotone di questi neo-fuoriusciti dal PD locale, si accodazzeranno con la convinzione di fare l'affare del secolo contando in realtà quanto il due di coppe !

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 1  10/01/2019 16:01  Anonimo981

    L'esperienza della professoressa Soccio per la Cultura è stata sostanzialmente positiva, pur con parecchie ombre e con un senso delle priorità non sempre condivisibile, ma a Recanati esistono anche cittadini che vivono fuori del cerchio magico del centro storico deserto e inaccessibile, che vivono invece in campagna con strade da percorrere solo con i fuoristrada, senza servizi di bus urbani, lontani da qualsiasi centro di aggregazione culturale, sportivo, ricreativo etc. Penso che la signora Soccio, che non è recanatese, non abbia la benché minima contezza di queste problematiche.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  1   Rimuovi


  • 2  09/01/2019 18:37  Anonimo5860

    Io cambio città

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  1   Rimuovi


  • 3  09/01/2019 11:30  Anonimo472

    Se vi piacciono i "totosindaci" e volete seguire .le necessità della stampa di pubblicare qualcosa, fate pure.
    Se invece volete parlare seriamente di amministrazione locale, state ai fatti:
    Rita Soccio, recanatese per scelta, docente,pittrice,scrittrice di testi di storia dell'arte, e' quanto di meglio abbiamo avuto come Assessore alla Cultura e Istruzione negli ultimi 20 anni.
    Nessuno in cinque anni e' riuscito a far le cose che ha fatto lei.
    Se poi si vuole criticare per partito preso si faccia pure, i fatti non cambiano.
    Quanto alla notizia di una sua probabile candidatura a Sindaco io penso che non le interessi e non vorrei che sia stato fatto il suo nome soltanto per bruciarlo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  18   Rimuovi


  • 4  09/01/2019 10:53  Anonimo873

    Da quello che leggo dai commenti l'unica colpa della Soccio è non essere originaria di Recanati. Questi sono gli argomenti degli oppositori? Non ho parole.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  11   Rimuovi


  • 5  09/01/2019 07:48  Anonimo835

    Per anonimo 434, mi dica quali sbagli avrebbe fatto altrimenti e solo aria fritta. Io so che ha risolto il problema del centro nazionale e ristabilito i rapporti con casa Leopardi, per non parlare di tutti i progetti con le scuole e le associazioni. Parli con con presidenti e insegnanti e sentirà solo elogi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  20   Rimuovi


  • 6  09/01/2019 07:46  Anonimo847

    Concordo con anonimo 434 ....... vedi il GOF ....... ha parecchi casi ha saputo solo scimmiottare in peggio il lavoro di altri!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  6   Rimuovi


  • 7  09/01/2019 00:48  Anonimo573

    Ammesso e non concesso che abbia svolto bene i suoi compiti, ma sta Soccio da dove è uscita?
    Non è di Recanati e neppure marchigiana, perché non va a candidarsi in qualche paese dell' Abruzzo, regione da cui proviene?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  3   Rimuovi


  • 8  08/01/2019 23:20  Anonimo479

    Ancora si continua con questo fiordorisiko Bravi o Soccio??
    Effettivamente infatti vedo che dalla parte avversaria sono caduti in lungo letargo che durerà più di 150 giorni!!
    Ho capito che non ho altra scelta, se questo è l'andazzo tipico recanatese a questo punto mi conviene rifiutare di farmi dare la scheda elettorale delle comunali al seggio dove voto, il giorno stesso del voto, tanto si può fare ed è legalmente riconosciuto ai sensi dell'Art. 104 D.P.R. 30 marzo 1957.
    Cosi facendo eviterò che il mio voto nullo o bianco venga conteggiato come quota premio per il partito con più voti, che in questo caso già di fatto evidente fin da ora, sarà senza dubbio di nuovo PD e sinistre.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  3   Rimuovi


  • 9  08/01/2019 22:36  Giuseppe Farina 51

    Non penso che la questione amministrativa sia un problema di singoli nomi, cioè di un candidato che, deus ex machina, risolva tutto e trascini i cittadini di Recanati a dargli il consenso. Così sarebbe un problema di carriera e di poltrone per il tizio e per il caio. Ci vogliono innanzi tutto due cose fondamentali, una aggregazione, una coalizione di forze politiche e persone oneste e volenterose, che nello interesse pubblico, generale, elabori un programma coerente e circostanziato. Poi si potrà scegliere il candidato Sindaco e la squadra che meglio potrà rappresentare la coalizione ed il programma da realizzare nella attività amministrativa.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  4   Rimuovi


  • 10  08/01/2019 22:13  Anonimo434

    Ne ha fatte invece di cose sbagliate, ostacolando persone e associazioni assai importanti per Recanati mentre parecchi soldi dei cittadini sono stati buttati via per finti eventi culturali e artistici condotti da mediocri fatti passare per professionisti, naturalmente sempre tutto fatto in modo tale da non farlo sapere ai cittadini medesimi !!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    31  6   Rimuovi


  • 11  08/01/2019 21:40  Anonimo864,1

    Ancora ci scompisciamo dalle risate ricordandoci della candidata a sindaco del fu Fit! Ci ripensi signora assessora non faccia la stessa figuraccia!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    17  4   Rimuovi


  • 12  08/01/2019 21:34  Anonimo894

    Finalmente una persona competente! Magari

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  28   Rimuovi


  • 13  08/01/2019 21:30  Anonimo280

    Cosa si fa per campare.
    Tempo fa Recanati fu ammaliata da un barbaro leghista che ne tentò di tutti i colori, fino a metterci la consorte........(qualcuno li ha visti?).ora tocca a questa rappresentante del sud. Signori, il sindaco di Recanati deve essere Re ca na te se!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  5   Rimuovi


  • 14  08/01/2019 21:14  Pasquino

    Ma a Recanati come nelle Marche, non c'e' alternativa a questi del pd? Ma lo sapete che questa regione grazie al Pd e' diventata una delle ultime in italia? Votate capre, seguitate a votare sempre gli stessi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  9   Rimuovi


  • 15  08/01/2019 21:12  Anonimo324

    In effetti il nostro sindaco 4 anni fa ha rischiato e avuto molto coraggio a nominare a sorpresa una giunta non di politici ma di persone capaci. Sarebbe un mito se avesse il coraggio di andare fino in fondo

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  13   Rimuovi


  • 16  08/01/2019 20:27  Anonimo334

    Soccio chi??

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  6   Rimuovi


  • 17  08/01/2019 20:26  Anonimo e basta

    Speriamo proprio di NO !!! Certo che le passeggiate per Recanati ha iniziato a farle..."agganci" politici e "sponsor" "parentali" pure quelli ce li ha...Insomma facciamo un appello al centro destra...damoce na mossa stavolta!!!! Perché altrimenti cambiamo l'ordine degli addendi però il risultato è sempre lo stesso!!! E daiiiiii...namo nnpo'''.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    18  5   Rimuovi


  • 18  08/01/2019 20:02  Anonimo981 fabio

    se i canditati sono questi io non voto .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  6   Rimuovi


  • 19  08/01/2019 19:47  Confusione assoluta

    Ma candidata da chi ? Non è uscita dal pd? Quindi da una lista civica ?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    18  2   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
18
07
2019
Montefano, in cantina l’omaggio ai 200 anni dell’Infinito di Leopardi

Montefano, in cantina l’omaggio ai 200 anni dell’Infinito di Leopardi

Sabato 20 luglio 2019, Ore 18.30 - Casa Vinicola Accattoli - Via del Donatore 25 - Montefano

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür