Segnala il commento come inappropriato

Ciao sono Ely, una catechista di 17 anni. Non sono a scuola perché influenzata.
Vorrei rispondere a Lorenzo Maggiori ricordandogli che per un anno intero le lezioni di catechismo (un ora al sabato o un ora in mezzo alla settimana), sono complessivamente poco più di 33 ore. Nel nostro registro presenze siamo fortunati se due o tre ragazzi riescono ad assere presenti sempre e per tutto l'anno.
Malattia, compiti, compleanni vari, allenamenti o partite sportive di vario genere, gite familiari e scolastiche, ecc... sono tutte cause delle loro assenze.
Noi catechisti ci troviamo a "lottare" contro questo sistema.
Lei Lorenzo, ha detto che è credente, allora faccia in modo che i ragazzi del catechismo siano presenti almeno al 70% alle lezioni annuali. Forse allora si potrà trovare una soluzione credibile. Nella nostra agenda presenze, più della metà dei partecipanti al catechismo arrivano a Natale e poi spariscono per rifarsi vedere poco prima dei Sacramenti; così riceverrano in dono il telefonino o lo scooter per i più grandi da parte dei loro genitori (sacramenti ?).

Come detto da Papa Francesco. "Non basta essere credenti, bisogna essere credibili attraverso le opere della nostra fede".
Grazie. Saluto tutti. Ely