Segnala il commento come inappropriato

Ricostruire dignità ad un comune commissariato...
Grande parola,grande impegno,parola forte dignità!
Ma fermiamoci,riflettiamo un attimo!
L'Italia può ancora permettersi il lusso di mantenere in piedi piccole amministrazioni come Montefano,Filottrano,Montecassiano,Appignano?
Non sarà più dignitoso fare una fusione come è avvenuto nel lazio dove Formia è la fusione di Castellone,Maranola,Mola di Gaeta.
O in Toscana Ortignano Raggiolo è la fusione di Ortignano e Raggiolo,sono molti i comuni nati da fusioni perché non si può fare anche con Montefano,Filottrano,Appignano e Montecassiano?
Sapete si quanto risparmio porterebbe e quanti soldi si avrebbero in più da spendere per la collettività?
Ho sentito la candidata in radio e ho sentito le solite frasi le solite promesse che andando a stringere è il nulla lo stereotipo per accaparrare voti e null'altro.
Dopo le elezioni europee molto probabilmente ci sarà una manovra correttiva da una trentina di miliardi e si,continuiamo a sperperare denaro pubblico mantenere carrozzoni e se il pil non basta apriamo il portafoglio per salvare l'insalvabile!
Ditemi voi che senso ha mantenere comuni da 10000 abitanti?
Che senso ha mantenere uffici,direzioni didattiche per 4 alunni?
Dignità! parola bella,forte,importante ma con che dignità si mantiene un apparato comunale con costi che i cittadini con le tasse non riescono a mantenere?
Non vedete che degrado che c'è in giro per le strade,locali pubblici che necessitano manutenzioni,scuole dove manca la carta igenica,ecc.
Ragazzi qua ci siamo incamminati nell'annus horribilis ed è ora da rendersi conto che tanti lussi non possiamo più permetterceli!