Stampa questa pagina

Venerdì, 03 Marzo 2017 17:54  Asterio Tubaldi  747 

Salta la commissione Controllo e Garanzia che avrebbe dovuto parlare di Astea

Salta la commissione Controllo e Garanzia che avrebbe dovuto parlare di Astea

assenti i tre consiglieri di maggioranza

Faccio seguito alla telefonata odierna del dott. Foglia con cui  mi è stata  comunicata l'assenza dei consiglieri Galassi, Biagiola e Simoni alla seduta di stasera della Commissione di garanzia e controllo per prendere atto che la mancanza dei tre componenti della maggioranza rende impossibile la valida costituzione della Commissione, nonostante la confermata disponibilità dell'altro componente Consigliere Susanna Ortolani.

Ancora una volta questa Commissione non può funzionare a  causa dell'assenza dei consiglieri di maggioranza.

Ciò premesso ritengo opportuno ritirare la convocazione a suo tempo  effettuata onde evitare  di impegnare inutilmente il personale dedicato evitandone  i conseguenti costi.

Osservo peraltro che la convocazione è stata effettuata lunedì scorso nel rispetto dei tempi di preavviso previsti da regolamento, rispetto dei tempi che non viene invece assicurato  per la convocazione di tutte le altre commissioni, le quali  vengono convocate talvolta anche per i successivi uno o due giorni.  Ciononostante non mi risulta sia mai venuto meno il numero legale , spesso grazie alla responsabile presenza dei consiglieri di opposizione che hanno sempre garantito un atteggiamento di rispetto dell'istituzione e senso di responsabilità per il democratico funzionamento della stessa.

 Distinti saluti

Franca M. Galgano

opinioni a confronto

7 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!