Stampa questa pagina

Mercoled√¨, 08 Marzo 2017 13:52  Asterio Tubaldi  301 

L'impegno dell'Amministrazione per lo Sportello antiviolenza e antistalking

L'impegno dell'Amministrazione per lo Sportello antiviolenza e antistalking

Fiori, mimose, incontri e feste… tutto bello, ma l’8 marzo è ogni giorno!
L’Amministrazione Comunale augura a tutte le donne un buon 8 marzo con la continuazione di un progetto, al 4° anno di attività, che aiuta e protegge le donne in difficoltà. Lo sportello antiviolenza e antistalking, coordinato dalla Dott.ssa Margherita Carlini, è un punto di ferimento che, nello scorso anno, ha accolto, sostenuto, accompagnato ed aiutato gratuitamente e con garanzia di anonimato, 27 donne vittime di violenza sessuale, economica, fisica, psicologica e stalking. Le donne che si sono rivolte al servizio sono in prevalenza italiane, con età compresa tra i 19 ed i 65 anni, provenienti non solo della provincia di Macerata.
L’Amministrazione Comunale, continuando a credere negli obiettivi e nell’efficacia dell’intervento, ha riconfermato anche per l’anno 2017 il servizio garantendo l’apertura dello sportello due volte al mese.
Domenica 12 marzo alle ore 12:00 verrà inaugurata l’insegna dedicata allo Sportello che sarà installata presso la biglietteria del parcheggio Centro Città 2.0. La targa è stata realizzata grazie ai fondi raccolti da INCANTEVOLE – Espressioni d’Oriente, durante gli eventi che si sono svolti dal 6 al 13 marzo 2016.