Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Novembre 2017 »
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
22
11
2017
VIDEONEWS
25 novembre Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

25 novembre Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

In studio Martina Cingolani e Cristina Corradini

Venerdì, 10 Marzo 2017  Nikla Cingolani  Stampa  726 

Presentazione del libro "Trasmigrazioni" di Simonetta Peci

Presentazione del libro "Trasmigrazioni" di Simonetta Peci

Domenica 12 marzo alle ore 18  presso la libreria Passepartout di Recanati incontreremo l'autrice Simonetta Peci con "Trasmigrazioni – storie di donne, di violenze, di rinascite" (ed. Albero Niro), un libro nato dalla collaborazione di Simonetta con i centri anti violenza di On the Road che, insieme alla dottoressa Pina Ferraro Fazio- Consigliera di Parità della Provincia di Ancona, e Meri Marziali della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, hanno reso possibile il racconto di queste storie.

Coordineranno l'iniziativa la giornalista Nikla Cingolani, la criminologa Margherita Carlini e la dottoressa Pina Ferraro Fazio.

BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=YLruPx4UZYI

L'evento è promosso dall'Associazione Infinito Spazio-ISgallery e dalla Consigliera di Parità Provincia di Ancona.

 

SIMONETTA PECI, scrittrice, attrice e fotografa marchigiana, da molto impegnata a raccontare il mondo delle donne attraverso il teatro, con questo libro fornisce lo strumento attraverso cui otto donne si raccontano. Donne vittime di violenza, abbandonate da una società che invece di difenderle tende spesso a colpevolizzarle. Donne la cui unica colpa spesso è l’amore per uomini che non sono capaci di amare.

In questo libro Simonetta Peci compie il semplice e significativo gesto di far uscire queste donne dalle pagine di cronaca dove sono condannate ad una massificazione che rende le une uguali alle altre. Ci accompagna a conoscerle, attraverso le loro stesse parole, nell’emarginazione e nelle umiliazioni che sono state costrette a subire; cercando di dare voce al loro silenzio, corpo alle loro lacrime e forma alla loro rabbia.

Sono storie di violenza, di paura, di grande debolezza, ma soprattutto storie di immensa forza. Storie di otto donne che decidono di reagire al meccanismo della violenza e “trasmigrano”, come suggerisce il titolo, in una nuova identità vincendo la paura e riprendendo in mano la loro vita.

 

Libreria Passepartout, P.le Patrizi, Recanati

 

Clicca e ascolta una brevissima traccia della trasmissione Appuntamento con l'Arte - 6 marzo 2017 - per ricordare l'incontro.

 

 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
23
11
2017
Domani a Palazzo dei Priori, presentazione del libro “La rosa del mio giardino”

Domani a Palazzo dei Priori, presentazione del libro “La rosa del mio giardino”

L’incontro con l’autore Giammario Borri, sarà anche l’occasione per raccogliere offerte per l’acquisto di un pulmino per agevolare gli spostamenti nelle zone terremotate

 

22
11
2017
Comune di Recanati: E' partita la stagione di prosa del Persiani, sold out e grande entusiasmo per La febbre del sabato sera

Comune di Recanati: E' partita la stagione di prosa del Persiani, sold out e grande entusiasmo per La febbre del sabato sera

Nota del Comune