Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Settembre 2018 »
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
23
09
2018
Macerata: un successo la mostra documentaria dedicata a Beniamino Gigli

Macerata: un successo la mostra documentaria dedicata a Beniamino Gigli

nota dell'Associazione Beniamino Gigli di Recanati

19
09
2018
Venerdì si inaugura lo sgambatoio "il Giardino di Pluto" a Recanati

Venerdì si inaugura lo sgambatoio "il Giardino di Pluto" a Recanati

in piazza le unita' cinofile di Vigili del fuoco e Guardia di finanza

Lunedì, 13 Marzo 2017  Asterio Tubaldi  Stampa  557 

I Giardini di Marzo”: Mostra Mercato di fiori, piante, frutta, orto e giardinaggio a Porto Potenza Picena

I Giardini di Marzo”: Mostra Mercato di fiori, piante, frutta, orto e giardinaggio a Porto Potenza Picena

E’ stato definito il programma degli eventi contenuti all’interno della prima edizione della manifestazione organizzata dall’Assessorato al Turismo e Commercio del Comune di Potenza Picena, in collaborazione con le aziende floro – vivaistiche del territorio, prevista per domenica prossima, 19 marzo, denominata “I Giardini di Marzo”.

Si tratta di una Mostra Mercato di fiori, piante, frutta, orto e giardinaggio che si svolgerà a Porto Potenza Picena, nelle centralissime Traversa Torrese e Piazza Douhet, dalle ore 10 alle ore 20. “E’ un idea maturata e cresciuta con il diretto coinvolgimento delle attività del settore presenti sul nostro territorio – ha spiegato l’Assessore Paolo Scocco – saranno gli stessi espositori ad allestire quadri floreali verticali, utilizzabili gratuitamente come foto point, mentre con la partecipazione di alcune associazioni verranno proposti laboratori dei profumi utilizzando proprio i fiori, la frutta ed erbe aromatiche ed officinali.

Importante l’accordo tra Comune, Assoalbergatori di Potenza Picena (ARA) e la Scuola Alberghiera di Cingoli, che allestirà un proprio stand diretto dal prof. Bruno Spaccia, con la collaborazione degli studenti delle quinte classi, su come creare sculture di frutta.

Non mancheranno intrattenimenti a tema anche per i più piccini. Grazie alla presenza del gruppo folkloristico recanatese “I Passeri Solitari”, a partire dalle ore 16, bambine e bambini potranno seguire le gesta di Nonno Gusti’, ripercorrendo i lavori della campagna nell’arco dei 12 mesi dell’anno”.

 

 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo