Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Ottobre 2017 »
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
16
10
2017
AUDIONEWS
Emma l’amazzone eroina di Castelnuovo

Emma l’amazzone eroina di Castelnuovo

di Sergio Beccacece

16
10
2017
AUDIONEWS
Pillole Gigliane

Pillole Gigliane

Puntata 16 ottobre 2017

Giovedì, 18 Maggio 2017  Asterio Tubaldi  Stampa  269 

Al Persiani lo spettacolo degli allievi dell'Istituto d’Istruzione Superiore  Virginio Bonifazi di Recanati

Al Persiani lo spettacolo degli allievi dell'Istituto d’Istruzione Superiore Virginio Bonifazi di Recanati

«IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTONE»

 

gli ideali non devono mai essere abbandonati e bisogna capire che bisogna aiutare anche gli altri a raggiungere questa perfezione

 

 

19 MAGGIO 2017

TEATRO G. PERSIANI DI RECANATI

 

Spettacolo mattutino  ore 10.00 e Spettacolo serale ore 21.00

INGRESSO GRATUTITO

                                                                                                     

RECANATI - Siamo arrivati alla fine di un anno scolastico e come consueto gli alunni dell’istituto professionale di stato “ Virginio Bonifazi” di Recanati presentano lo  spettacolo finale. Quest’anno si tratta di un musical “Il gabbiano Jonatan Livingstone” che si allena costantemente ogni giorno con costanza e tenacia per esercitare la sua bravura, e per questo viene esiliato dal suo stormo. Un testo teatrale riadattato dalla professoressa Nicoletta Tubaldi (balletti e le coreografie e coordinamento del progetto) con il prezioso aiuto della professoressa esterna Ionella Paterniti. Dentro  questo progetto c è il lavoro del gruppo di psicomotricità, gli allievi hanno anche preso parte ad un progetto esterno alla scuola di arte e teatro con il professore Massimo Schiavoni e li sentirete recitare. La regia, la sceneggiatura e la scelta delle canzoni sono il frutto del lavoro delle  professoressa  Nicoletta Tubaldi e della docente esterna Ionella Paterniti. Inoltre un grande aiuto è stato dato dalla professoressa Chiara Guzzini che con pazienza ha assistiti dietro le quinte.

In realtà è l’occasione per molti allievi del Bonifazi di lanciare dal palco, in maniera creativa, una comunicazione per i propri compagni e per dimostrare che insieme si può. Un messaggio positivo e un segnale di speranza. Hanno lavorato sodo per preparare e portare questo musical sui legni del prestigioso teatro recanatese.

Lo spettacolo è tratto dal libro di Richard Bach: ”Il gabbiano Jonathan Livingstone“ il protagonista della storia è  un gabbiano, Jonathan Livingston, che cerca di dare un senso alla sua vita da gabbiano, monotona e noiosa, dedicandosi, a differenza dei suoi compagni che pensano solo a procurarsi del cibo per sopravvivere, a cercare la perfezione nel volo. Questo spettacolo fa riflettere sugli ideali della vita, che non devono mai essere abbandonati, ma al contrari coltivati malgrado le difficoltà. Raggiungere questa perfezione morale, di cui si parla, non significa solo accrescersi individualmente e sentirsi egoisticamente migliore degli altri, ma invece capire che bisogna aiutare gli altri a raggiungere questa perfezione.

RINGRAZIAMENTI:

alla preside la prof.ssa Alesiani , alla vice preside prof. ssa Macchini al direttore, al direttore della sede di Recanati il prof. Micozzi e alla vice Prof.ssa Carboni, al prof.re Palma e alla prof.ssa ITP Petrillo per la realizzazione dei manifesti, a tutti i professori e a tutte  le professoresse di sostegno, alle assistenti dell’autonomia  che insieme alla prof.ssa Tubaldi hanno collaborato al progetto di psicomotricità,  ecc.

Ringraziamenti agli allievi-attori del Bonifazi di Recanati,  ai ragazzi del grafico di Civitanova, all’allievo Alessandro Montelpare per la realizzazione del video.

Si ringrazia l’amministrazione comunale per la gentile concessione del Teatro. Ringraziamo Ortilis Service per il supporto video luci ed effetti scenici.

 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo