Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
archivio storico delle notizie di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Ottobre 2018 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
video e interviste di RadioErre su notiziemultimediali.it
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
16
10
2018
Harakiri della Pallacanestro Recanati contro Urbania, prima domina poi si arrende all'overtime

Harakiri della Pallacanestro Recanati contro Urbania, prima domina poi si arrende all'overtime

Debutto casalingo amaro per i recanatesi nel torneo di serie C

15
10
2018
All'Helvia Recina Futsal Recanati bene solo le giovanili, questo martedi in campo per la Coppa

All'Helvia Recina Futsal Recanati bene solo le giovanili, questo martedi in campo per la Coppa

La squadra di Rocchi a Gagliole per l'accesso agli ottavi dopo lo scivolone in campionato contro Sirolo

14
10
2018
Prosegue la striscia positiva della Recanatese, 0 a 0 nell'ostica trasferta di Campobasso

Prosegue la striscia positiva della Recanatese, 0 a 0 nell'ostica trasferta di Campobasso

Giallo rossi pericolosi sopratutto ne finale, è il terzo risultato utile per la squadra di Alessandrini

Mercoledì, 31 Maggio 2017 19:32  Asterio Tubaldi  Stampa  228 

I MAESTRI DEL LAVORO INCONTRANO GLI ALUNNI DELL’ITIS “ENRICO MATTEI” DI RECANATI

I MAESTRI DEL LAVORO INCONTRANO GLI ALUNNI DELL’ITIS “ENRICO MATTEI” DI RECANATI

Il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro d’Italia di Macerata, nell’ambito dei propri fini istituzionali, ha avuto un incontro con gli studenti delle 3.e/4.e/5.e Classi dell’Istituto che si è tenuto il 16 dicembre 2016.

Il meeting è stato programmato nell’ambito del Progetto Scuola-Lavoro che la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia ha concordato con il M.I.U.R. in campo nazionale, per far conoscere la figura del Maestro del Lavoro e le sue finalità, per facilitare l’ingresso degli alunni nel mondo del lavoro.

Dopo i saluti di rito del Dirigente Scolastico Prof Giovanni Giri e della prof.ssa Rita Soccio Assessore alle Culture del Comune di Recanati; la parola passa al Console Prov.le di Macerata Angelo Previati, che spiega chi sono i Maestri del Lavoro e quali le loro finalità.

Molto seguito l’intervento del Maestro del Lavoro Fabrizio Pierdicca esperto-tecnico Risorse Umane, su come si compila un C.V. e come si affronta un colloquio di lavoro: con sobrietà e competenza, senza strafare ma anche senza pause silenziose. Sicurezza di sé e proprietà di linguaggio.

Ha aperto nuove prospettive l’intervento del Dott. Antonio Secchi della Regione Marche, Servizio Istruzione, Formazione e Lavoro, sul tema: “Giovani e lavoro: azioni di politica attiva della Regione Marche” 

Di seguito la presentazione del Bando di Concorso indetto dal Consolato Provinciale MDL di Macerata “Le mie mani sul futuro”. Gli alunni debbono cimentarsi, da soli o in gruppo, nell’elaborazione di un lavoro in cui descrivono come immaginano il loro futuro: in una parola, cosa vorrebbero fare “da grandi”.

Si è conclusa la serie di incontri del Progetto Scuola-Lavoro con  la Consegna degli Attestati di Partecipazione che  si è svolto in data  31 Maggio 2017  con una folta presenza degli alunni delle classi IV.e e V.e dell’Istituto,  che  hanno ascoltato la relazione del Dott. Gianluca GOFFI, funzionario dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro della Regione Marche che ha informato gli alunni che ormai si avviano verso il mondo del lavoro, sulle possibilità che la Regione Marche e l’Europa mette a loro disposizione. Il tema della conferenza ha riguardato: Destinazione Futuro: Fondi sociali europei per i giovani.

 Al termine della conferenza si è proceduto alla consegna dell’Attestato all’Istituto ed ai giovani che hanno partecipato al Bando promosso dalla Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia – Consolato Provinciale di Macerata guidato dal Console MdL Angelo Previati. Con l’augurio da parte di tutte le Maestre ed i Maestri del Consolato provinciale che l’anno scolastico termini nel migliore dei modi per tutti gli alunni, ci si è dati appuntamento per il prossimo anno scolastico.

 

 

 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo