Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Settembre 2018 »
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
19
09
2018
Venerdì si inaugura lo sgambatoio "il Giardino di Pluto" a Recanati

Venerdì si inaugura lo sgambatoio "il Giardino di Pluto" a Recanati

in piazza le unita' cinofile di Vigili del fuoco e Guardia di finanza

14
09
2018
Recanati. Convocata la Commissione di Controllo e Garanzia

Recanati. Convocata la Commissione di Controllo e Garanzia

 

Nota del Comune

Mercoledì, 31 Maggio 2017  Luciana Interlenghi  Stampa  1035 

Mattia Buonaventura De Minicis al Caffè di Luciana

Mattia Buonaventura De Minicis al Caffè di Luciana

Musicante educatore senza titolo

Mattia Buonaventura De Minicis si autodefinisce "musicante educatore senza titolo, laureato in Scienze della Comunicazione di massa a Macerata (Erasmus di un anno a Sevilla), giocatore agonistico di pallacanestro fino a 10 anni fa (a 20 ero in prima squadra in C), amante della vita da artista di strada, fotografo per passione da poco di più di una anno, cameriere ad Oxford, cresciuto nel mondo dell'associazionismo diviso tra Fermo, Matelica, Recanati.…Ho fatto anche il postino, l'operatore call-center, l'agricoltore, l'operaio, il commesso, faccio il bagnino, l'autista, il badante, l'impiegato part-time. Oggi assistente linguistico a scuola e educatore…”

Mattia sarà alle percussioni con Alberto Chestnut Castagna al violino, nel concerto di venerdì 2 giugno prossimo. Ospite della serata il cantautore Federico Sirianni che dalle ore 22 si regalerà in una performance di grande livello presso la sede dell’Arci LA SERRA di piazz.le B. Gigli. Uno spettacolo di sicuro successo, volto anche a far rivivere culturalmente uno tra i posti importanti di Recanati a livello aggregativo giovanile e non solo.

Ospite del Caffè di Radio Erre si è raccontato con simpatia e libertà, permettendoci di entrare nel suo mondo musicale, risultato di preziosi affetti. Affetti e ricordi legati anche al padre Stefano, direttore artistico e ideatore del festival Jazz Non Solo Jazz di Piazzale Azzolino della città di Fermo. A Stefano De Minicis, venuto a mancare di recente, sarà dedicata l’edizione 2017 del festival della cui associazione, preposta all’organizzazione e alla scelta artistica, fa parte lo stesso Mattia.

Federico Sirianni - Targa della critica alla XV edizione del Musicultura Festival, è un cantautore genovese, adottato da Torino in età adulta. Ospite al Premio Tenco nel 1993, presente al Premio Bindi nel 2006 e in molte altre importanti occasioni nelle quali ha potuto far conoscere l’indiscussa valenza e originalità di musicista e di scrittore di storie e narrazioni, mai banali che si fanno canzoni.

Luciana Interlenghi

 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
video e interviste di RadioErre su notiziemultimediali.it
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
18
09
2018
Primo allestimento di climbing urbano a Recanati, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Whats Art

Primo allestimento di climbing urbano a Recanati, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Whats Art

Sabato 22 settembre, al Parco dei Torrioni