Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre

Giovedì, 03 Agosto 2017  Nikla Cingolani  Stampa  348 

Alessandro Rapisarda a New York

Alessandro Rapisarda a New York

Lo chef ha vinto la prima edizione di "CosìCom'è Coltiviamo Talenti"

Appuntamento con l'Arte 31 luglio 2017 - Intervista ad Alessandro Rapisarda, giovanissimo  chef marchigiano ma con una bella esperienza alle spalle. Già vincitore della finale italiana del Pellegrino Young Chef 2016 e il premio speciale Acqua Panna grazie al suo straordinario Risotto alla marinara, quest'anno ha vinto la prima edizione del premio "Così Com'è Coltiviamo Talenti" con un'altra sua ricetta rivoluzianaria che vede un piatto invernale, o meglio natalizio, diventare protagonista della tavola estiva. Con i suoi "Cappelletti in brodo...a ferragosto" ha conquistato la giuria presieduta dal giornalista gastronomico Allan Bay e composta dalla giornalista e conduttrice Francesca Romana Barberini e dagli ideatori di Lsdm Barbara Guerra ed Albert Sapere con la partecipazione straordinaria del critico Luigi Cremona. Il 28 e 29 giugno Rapisarda, grazie a questa vittoria, è volato a New York in qualità di relatore per la tappa americana del decennale di Le Strade della Mozzarella, tra i più importanti congressi italiani di cucina d’autore, dove ha riproposto i sui Cappelletti. Tanto per continuare la via del successo Alessandro è tra i dieci finalisti italiani del S.Pellegrino Young Chef 2018. La sfida si terrà a Milano il prossimo 11 settembre.

Rapisarda durante l'intervista ha spiegato la ricetta e ha ammesso di avere un sogno che presto si realizzerà. Scopritelo cliccando sulla barra.

Buon ascolto!  

 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo