Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
archivio storico delle notizie di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Agosto 2017 »
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Bastian Contrario - rubrica curata da Asterio Tubaldi
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
Radio Erre STORY: le notizie storiche del portale di informazione locale radioerre.net
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
20
08
2017
La Recanatese si fa raggiungere ma poi la spunta ai rigori, buono l'esordio in Coppa

La Recanatese si fa raggiungere ma poi la spunta ai rigori, buono l'esordio in Coppa

Gol di Palumbo e Braidich ma gli avversari recuperano nella ripresa, ai rigori doppia parata di Maraglino

19
08
2017
Luca Arcangeletti passa all'Ascoli Picchio, soddisfazione in casa Villa Musone

Luca Arcangeletti passa all'Ascoli Picchio, soddisfazione in casa Villa Musone

Dopo il prestito dello scorso anno ora è arrivato il riscatto, classe 2002 è cresciuto nel vivaio dei villans

19
08
2017
Altri arrivi alla Recanatese, Guillò torna in Spagna

Altri arrivi alla Recanatese, Guillò torna in Spagna

In giallo rosso anche il portiere under Piangerelli, Fraternali, Di Maio e Parisi

Mercoledì, 09 Agosto 2017 17:58  Asterio Tubaldi  Stampa  981 

Cos'è Castelnuovo per l'amministrazione Fiordomo?

Cos'è Castelnuovo per l'amministrazione Fiordomo?

intervista ad Enrico Fabbraccio, capogruppo lista civica Recanati.

di Enrico Fabbraccio. La storia di Recanati, il borgo storico artigianale di Castelnuovo è divenuto negli anni il vero borgo selvaggio della città.

Non posso non denunciare lo stato di abbandono di questo quartiere. Quello che più mi sorprende è che è stato sempre una roccaforte della politica Recanatese: il nostro sindaco ha origini castelnuovesi, come altri due consiglieri di maggioranza.

Al di là della vendita scellerata all'Ircer delle ex clarisse: palazzo abbandonato dichiarato inagibile del 1200 che in parte è pericolante, in parte è ristrutturato come ex conservatorio Gigli ed in parte è destinato a case popolari (se non si pensa ad un ristrutturazione crollerà definitivamente.) I cestini che personalmente mi sono impegnato a far installare su tutto il quartiere insieme al gruppo "cambiamento Castelnuovo" sono 25 giorni che non sono svuotati e tutta l'immondizia finisce in mezzo alla strada come nelle peggiori periferie di Napoli. Il selciato, a cui è stato messo mano in maniera molto discutibile , è stato rifatto due volte in 20 anni e oggi gettiamo l'asfalto per coprire le buche sopra i san Pietrini storici.  Il sindaco ha promesso che l'intervento del centro storico sarebbe continuato fino alla chiesa santa maria Assunta, sarà vero? Abbiamo una impalcatura, che nonostante il traffico impressionante che il quartiere deve gestire, per un controversia tra proprietari e comune non si sa quando verrà smontata. I Parcheggi? Il secondo piano del parcheggio dentro le cinta murarie non è stato completato da anni e mi chiedo : ci sarà modo di spendere 50.000€ per dare uno stallo alle auto dei castelnuovesi? Per non parlare della viabilità. Il nostro quartiere per la sua rilevanza storica merita di essere uno snodo fondamentale dell'iter turistico Recanatese, non un quartiere lasciato andare alla rovina.

 

 

 

 

opinioni a confronto

13 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  13/08/2017 03:59  Spartacus

    Poco caro Anonimo217-00:46, intanto alle ultime amministrative è stata la lista civica più votata, ed è il quarto "partito" di Recanati con poco meno di 600 voti, qualcuno li... ascolta a quanto pare. Una lista cittadina non ha il "supporto" del partito nazionale, come il PD, l'UDC o i 5Stelle, poiché quest'ultimi votano a prescindere, anche se localmente fanno più danni che Attila: "... dove passo io non crescerà più l'erba!". Si vota il partito e basta. La lista cittadina si rifà al luogo, Recanati in questo caso e se ne frega dell'ideologia di sx, di dx, di centro (i peggiori). Poi per decidere deve essere maggioranza, e prova a portare avanti punti del proprio programma, fino a... fino a che non si vede che le tue proposte non vengono mai prese in considerazione e quindi? Se sei incollato alla poltrona prosegui, altrimenti ti dimetti: come ha fatto l'ex assessore Taddei. Quanti di quelli da voi votati a... prescindere l'anno fatto o lo farebbero, nonostante vox populi dica che: "Io sono io e voi... " proprio rivolto ai suoi fedelissimi o ex fedelissimi? Si lamentano, ma restano. Risultato: NESSUNO!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  8   Rimuovi


  • 1  12/08/2017 00:46  Anonimo217

    fabbraccio e taddei che coppia .. tremendi ma chi ve ascolta?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  6   Rimuovi


  • 2  11/08/2017 11:36  Anonimo836

    Ragazzetto borioso e ambiziosetto. Comunque per ottenere risposte chieda al suo capo in teoria piuttosto ferrato sull'argomento .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  6   Rimuovi


  • 3  11/08/2017 09:55  cittadino

    Troppo facile sparare e criticare standosene fuori dalla maggioranza ,non poteva farlo anche prima o aveva la bocca tappata . Essendo consigliere comunale sa benissimo che il decoro urbano e le varie fasi della pulizia sono affidate alla Talea (bella pubblicità) non poteva farlo presente a chi di dovere .Il selciato di Castelnuovo è un dilemma indescrivibile così come la viabilità ,ci vorrebbe un semaforo con tutte le macchine parcheggiate a destra e sinistra ,un'ultima cosa ma di casternovesi quanti ne sono rimasti !

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  5   Rimuovi


  • 4  10/08/2017 22:51  Anonimo850

    Da quello che trapela il testimone e portaborse hanno una concezione del pubblico,della cosa pubblica alquanto arretrata.
    Qua mentre la strada da intraprendere è cooperative di servizi appalti esterni costoro remano verso il netturbino comunale con scatti paga che a trent'anni di servizio prende 2000 euro al mese.
    Uno e anziano con le idee vecchie l'altro peggio è giovane con le idee vecchie.
    Vorrei sapere da costoro che idee hanno per valorizzare il Castello di Montefiore,con i vincoli di bilancio stretti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  5   Rimuovi


  • 5  10/08/2017 14:09  Anonimo641

    07:43
    Perché disprezzare i privati?
    Quel castello deve fatturare,deve dare posti di lavoro,deve essere un volano per l'economia turistica locale e invece:
    Il vostro pensiero KOMUNISTA è che lo stato deve creare lavoro e lo crea assumendo 20 custodi,impiegati,guide,addetti delle pulizie al servizio del castello con orari ridotti dove ciò che il castello incassa non basta a coprire lo stipendio della metà degli assunti!!!
    Sveglia!!
    Il mondo è cambiato,sta cambiando,il modello è le ex industrie e miniere ma anche castelli tedeschi che sono diventati attrattiva turistica con guide,bar,ristoranti e la casa di PIRANDELLO in sicilia con tanti direttori,dirigenti e segretari,sempre chiusa...tanto lo stato nella buona e nella cattiva sorte paga gli stipendi!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  8   Rimuovi


  • 6  10/08/2017 07:43  Anonimo955

    A Montefiore stanno per cedere il castello per 50 anni a privati ........ RECANATI CAMBIA!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  11   Rimuovi


  • 7  09/08/2017 22:21  Spartacus

    Niente da fare, siamo ancora ai Guelfi e Ghibellini. Ora c'è lo sfogo dei social, dove ognuno può dire le str....te che vuole e magari credersi anche intelligente, mentre una volta, a Recanati, gli avversari si andavano a "cacciare" porta a porta, con le conseguenze del caso (studiate la storia recanatese!). Per fortuna oggi questo non succede, almeno si spera, ma certi commenti stimolano molto queste considerazioni, anche se solo verbali. Tutti i sottoposti del "FAVOLOSO",
    Sono: "...Un prestanome, una macchietta, un cercaposto", altrimenti sono... azzi, per loro. Fabraccio è un giovane che si è presentato alla politica, con una Lista Civica, non con un partito Komunista dal libretto rosso, cioè appoggiando un cittadino recanatese che non appartiene a nessun partito, come Taddei, e quindi libero da ideologie che dicono che gli asini volano o almeno... volicchiano, e se lo dice il partito bisogna crederci. Ma quello che sapete fare voi komunisti e denigrare, offendere, dire mille volte una bugia per farla diventare une verità (scuola di Joseph Göbbels). E allora le giovani "promesse" del favoloso, invece, cosa sono, per equivalenza logica: ...prestanome, una macchietta, un cercaposto. No loro, siccome stanno a sinistra, sono bravi, intelligenti, istruiti, e se poi andiamo in campo nazionale con la Boldrini, la Mogherini, la Boschi, la Madia, e tutti gli altri, beh, i termini sarebbero censurati. Non siamo ne cechi ne scemi e vediamo come hanno ridotto l'Italia e gli italiani in questi ultimi sei anni. Ma state tranquilli, avete ancora il 25% del 50% dei votanti che sono vostri kompagni. Come si dice, al peggio non c'é mai fine, ma speriamo che quelli come Fabraccio, anche se giovane ed ancora con poca esperienza politica, possa risollevare l'Italia, ma lui, purtroppo non ha un padre che dirige qualche banca. Ma la speranza è l'ultima a morire.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  18   Rimuovi


  • 8  09/08/2017 21:10  Anonimo907

    scusa ma tu che cosa hai fatto per Castelnuono?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  12   Rimuovi


  • 9  09/08/2017 20:44  #Nella capitale della fregatura 2018

    Decoro urbano non proprio del tutto uniforme nell'intera città.
    Quel 31 Gennaio 2017 è stata una bellissima giornata oltre che memorabile, perchè non c'era questo maledetto insopportabile caldo torrido!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  6   Rimuovi


  • 10  09/08/2017 20:21  Anonimo489

    Eccolo!
    Eccolo!
    Il portaborse de IL TESTIMONE!
    Vai delfino!
    ahahahahahahahahahah!!
    Scusa Enrico ma quella scellerata vendita hai detto chi l'ha fatta o lo lasciamo al dimenticatoio onde evitare problemi di apparentamento per una futura coalizione di centro destra per governare la città?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    26  15   Rimuovi


  • 11  09/08/2017 20:15  Anonimo462

    Cos è Castelnuovo per l amministrazione? Nulla, niente, come nulla e niente è Fabbraccio per i Recanatesi e per la politica. Un prestanome, una macchietta, un cercaposto

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  15   Rimuovi


  • 12  09/08/2017 18:30  Er monnezza distratto

    Chi non ha svotato u cestino? Chiedere alla cena di famiglia del capo. Qualche d'uno responne?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  2   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo