Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Dicembre 2017 »
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
15
12
2017
“NATALE NEL CUORE”: UN IMPORTANTE EVENTO DI CARATTERE FILANTROPICO

“NATALE NEL CUORE”: UN IMPORTANTE EVENTO DI CARATTERE FILANTROPICO

Sabato 23 dicembre ore 21.30 al Teatro “G.Persiani” organizzato dal Rotary Club “G.Leopardi”

14
12
2017
AUDIONEWS
Cittòttò...camilla o soldino?

Cittòttò...camilla o soldino?

Puntata di mercoledì13 Dicembre.

Mercoledì, 06 Dicembre 2017 14:29  Asterio Tubaldi  Stampa  188 

Carabinieri in azione ad Osimo

Carabinieri in azione ad Osimo

In Osimo: i carabinieri del radiomobile hanno operavato due importanti interventi:

  • deferivano in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reao di: “Resistenza a P.U. ”, B.O., nato e residente ad Osimo, classe 76, celibe, operaio, incensurato. La denuncia scaturiva a seguito di un controllo serale avvenuto su richiesta della Centrale Operativa allertata dai cittadini della periferia di Osimo (Via Molino Guarnieri) per un autovettura sospetta nei pressi di alcune abitazioni. All’arrivo dei militari il giovane si rifiutava di scendere dalla sua autovettura e di fornire le proprie generalità. Sceso dalla macchina nel tentativo di dissuaderlo da tale comportamento il giovane dava in escandescenze e spintonava con violenza uno dei militari. Di conseguenza l’uomo veniva condotto presso la caserma della Compagnia di Osimo dove i militari operanti riuscivano a tranquillizzarlo e a farsi consegnare i propri documenti per l’identificazione. Nella circostanza, l’operaio osimano non forniva alcuna giustificazione né sulla sua presenza nella strada periferica osimana e neanche sul comportamento violento tenuto nei confronti dei militari della radiomobile. Pertanto veniva eseguita anche una perquisizione personale e veicolare che dava esito negativo. Al termine delle formalità di rito, del fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici dell’uomo, si provvedeva a denunciarlo a piede libero alla Procura di Ancona;
  • i medesimi militari continuando l’attività di controllo, nell’ambito di specifico servizio di finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e sostanze alcoliche, deferivano in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Guida in stato di ebbrezza alcolica a seguito di sinistro stradale in ore notturne”, il pregiudicato extracomuinitario G.E.D., nato in Cile, classe 79, residente a Loreto, celibe, cuoco. Il giovane nel transitare nella decorsa notte in una zone periferica del comune di Loreto, alla guida propria autovettura Nissan Qashqai di colore grigia, perdeva il controllo del mezzo, fuoriuscendo dalla sede stradale, rimanendo impantanato in un terreno agricolo. I carabinieri del radiomobile di Osimo, giunti sul posto, provvedevano a soccorrerlo notando immediatamente che il cileno era in evidente stato di alterazione psico-fisica in quanto totalmente ubriaco. Difatti alla vista dei militari operanti il giovane barcollava vistosamente e proferiva frasi sconclusionate del tipo “…viva i carabineros de chile…viva la republica de Chile…”. Pertanto dopo aver atteso che l’uomo si tranquillizzasse, veniva rassicurato e  sottoposto ad accertamento etilometrico, risultando positivo al test per il valore illegale di 2,48 g/l.

Di conseguenza, si provvedeva al ritiro della patente di guida e trasmessione all’U.T.G. - Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza, mentre il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva confisca e affidato a ditta convenzionata.  

opinioni a confronto

1 commento

  • 0  06/12/2017 20:52  Anonimo193

    Questi stranieri stanno diventando un pericolo anche per le strade per tutti noi italiani.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
14
12
2017
"Veni Domine" la rassegna corale organizzata dal Vox Phoenicis

"Veni Domine" la rassegna corale organizzata dal Vox Phoenicis

Domenica 17 dicembre alle ore 19 a Loreto presso la Sala "Pasquale Macchi" in Piazza della Madonna

14
12
2017
Gli Anni della Dolce Vita attraverso le immagini di una mostra fotografica

Gli Anni della Dolce Vita attraverso le immagini di una mostra fotografica

Nota del Comune