Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it
« Gennaio 2019 »
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

ARCHIVIO NOTIZIE

15
01
2019
AUDIONEWS
Minestron Churchill

Minestron Churchill

Puntata di martedì 15 Gennaio.

15
01
2019
BOOM DI ASCOLTI PER LINEA VERDE, 3 MILIONI DI ITALIANI HANNO VISTO LA PUNTATA DEDICATA A RECANATI

BOOM DI ASCOLTI PER LINEA VERDE, 3 MILIONI DI ITALIANI HANNO VISTO LA PUNTATA DEDICATA A RECANATI

 

Nota del Comune

14
01
2019
AUDIONEWS
Lo Stato dell'Arte a Recanati

Lo Stato dell'Arte a Recanati

Intervista a Rita Soccio

Sabato, 23 Dicembre 2017 22:55  Asterio Tubaldi  Stampa  1724 

iGuzzini annuncia l’acquisizione del controllo della società canadese Sistemalux

iGuzzini annuncia l’acquisizione del controllo della società canadese Sistemalux

iGuzzini illuminazione, leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale, ha sottoscritto oggi il contratto per l’acquisizione del 70% del capitale di Sistemalux Inc., società canadese con sede e stabilimento produttivo a Montréal, che nel 2017 prevede un fatturato di circa 30 milioni di dollari canadesi. Attraverso tale operazione iGuzzini rafforza la sua presenza sul mercato nord americano e completa la propria gamma di offerta.

Fondata nel 1984 a Montréal dalla famiglia italo-canadese Folisi, Sistemalux è tra i più importanti operatori qualificati del mercato nordamericano nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di illuminazione per interni ed esterni destinati a progetti residenziali e commerciali. La società opera attraverso un’articolata rete di 54 agenzie di distribuzione, ed uffici e show-room in Canada (Vancouver, Toronto, Quebec City) e negli Stati Uniti (New York). Sistemalux ha circa 200 dipendenti e ha registrato una crescita di oltre 15% all’anno nell’ultimo triennio.

La collaborazione tra iGuzzini e gli azionisti di Sistemalux nasce oltre vent’anni fa, quando Sistemalux diventa distributore dei prodotti iGuzzini. Nel 2007 l’alleanza assume anche carattere industriale attraverso la costituzione della joint venture iGuzzini North America, controllata al 70% da iGuzzini ed al 30% dagli azionisti di Sistemalux. Nel 2010 iGuzzini North America si espande ulteriormente e fa il suo ingresso negli Stati Uniti con l’apertura a New York della società iGuzzini Lighting USA, guidata da Salvatore Folisi.

“L’acquisizione del controllo di Sistemalux rappresenta un’ottima opportunità per rafforzare la nostra presenza in Nord America – dove raddoppiamo il giro d’affari – e migliorare la redditività e la capacità di penetrazione di questo importante mercato, caratterizzato da grande specifica internazionale, elevati standard tecnologici, ed alta stima di crescita” ha dichiarato Andrea Sasso, Amministratore Delegato di iGuzzini illuminazione. “Con questa operazione miglioriamo ulteriormente la nostra capacità di sviluppare soluzioni custom per il mercato nord americano, diventando così il punto di riferimento nei mercati di fascia alta, ad elevato indirizzo tecnologico e architetturale”.

Adolfo Guzzini, Presidente di iGuzzini Illuminazione ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo accordo, non solo industriale, che scaturisce da oltre 20 anni di collaborazione e che è il passo di naturale evoluzione di un’alleanza consolidata tra le famiglie Guzzini e Folisi. Condividiamo la stessa visione di un modello di business di successo che poggia su competenze di settore, tecnologia, design e attente politiche di marketing territoriale.”

Salvatore Folisi, CEO di Sistemalux, iGuzzini North America e iGuzzini Lighting USA, ha dichiarato: “I valori della nostra famiglia e di tutti i dipendenti Sistemalux sono gli stessi dei nostri partner. Questo accordo rappresenta un nuovo importante capitolo nel percorso di crescita. Il settore del lighting si evolve molto rapidamente, soprattutto nel campo della digitalizzazione, e iGuzzini apporta questo genere di competenze che si integrano perfettamente con il nostro know-how delle dinamiche territoriali, la nostra leadership consolidata e le nostre forti competenze di settore.”

In Nord America iGuzzini ha collaborato con i più importanti architetti internazionali – tra gli altri Renzo Piano – ed ha curato l’intervento di illuminazione per i musei e siti culturali quali il Whitney Museum di New York, il Lacma Museum a Los Angeles, la Columbia University e la Morgan Library & Museum di New York; nel settore retail, Macy’s, Starbucks, and Eataly a New York, e gli showroom dei principali marchi automobilistici di fascia alta; nel settore lavoro, le sedi di Google e di Amazon.

Nel 2017 iGuzzini illuminazione dovrebbe confermare il risultato record in termini di ricavi raggiunto nel 2016 e pertanto riportare un fatturato consolidato di circa 231-232 milioni di euro (di cui circa l’80% realizzato all’estero).

Tamburi Investment Partners ha agito in qualità di advisor finanziario di iGuzzini illuminazione ed ha coordinato EY, lo studio legale Langlois Lawyers e lo studio legale McCarthy Tétrault (entrambi di Montréal), rispettivamente competenti per compliance amministrativo contabile, due diligence legal e due diligence giuslavoristica. Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati ha fornito assistenza legale a iGuzzini illuminazione, mentre i venditori sono stati assistiti dallo studio legale Stikeman Elliott di Montréal.

 

//

iGuzzini Illuminazione, fondata nel 1959, è un gruppo internazionale leader nel settore dell’illuminazione architetturale, con circa 1.300 dipendenti, che si dedica allo studio, al design e alla produzione di sistemi di illuminazione per interni ed esterni in collaborazione con i migliori architetti, lighting designer, progettisti e centri di ricerca di tutto il mondo. Ha sede a Recanati (MC), e attività operative in oltre 20 paesi distribuiti in 5 continenti. iGuzzini opera per migliorare, con la luce, il rapporto tra l’uomo e l’ambiente attraverso la ricerca, l’industria, la tecnologia e la conoscenza, nei luoghi della cultura, del lavoro, del retail, delle città, delle infrastrutture e dell’hospitality & living. I ricavi consolidati nel 2016 sono stati pari a € 231,5 milioni, con una crescita del 26% negli ultimi 4 anni.

Per ulteriori informazioni - Sito iGuzzini: www.iguzzini.com

opinioni a confronto

1 commento

  • 0  23/12/2017 23:12  Anonimo759

    Se fossero stati così bravi anche con la TEUCO, oggi non saremmo a parlare della sua imminente chiusura.
    Anche la TEUCO era un gioiello del gruppo Guzzini, ma è stata abbandonata a sé stessa con il risultato che tutti abbiamo sotto gli occhi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  0   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
Radio Erre
MANCANO  
16
01
2019
La Recanatese prende un brodino nel turno infrasettimanale, ad Isernia è finita 0 a 0

La Recanatese prende un brodino nel turno infrasettimanale, ad Isernia è finita 0 a 0

Decimo segno X stagionale per i giallo rossi che sono da soli al quinto posto, domenica al Tubaldi arriva la Savignanese

15
01
2019
Sesta vittoria di fila per l'Helvia Recina Futsal Recanati, a breve l'inaugurazione del rinnovato impianto di gioco

Sesta vittoria di fila per l'Helvia Recina Futsal Recanati, a breve l'inaugurazione del rinnovato impianto di gioco

Giallo rossi corsari a Montecarotto e al terzo posto in classifica

15
01
2019
Turno infrasettimanale in serie D, la Recanatese ad Isernia per riprendere la marcia

Turno infrasettimanale in serie D, la Recanatese ad Isernia per riprendere la marcia

I giallo rossi vogliono invertire il trand negativo di mercoledì, torna disponibile il centrocampista Olivieri

12
01
2019
CELEBRAZIONI PER IL GIORNO DELLA MEMORIA, IL 15 GENNAIO GLI STUDENTI INCONTRANO LO STORICO MICHELE SARFATTI

CELEBRAZIONI PER IL GIORNO DELLA MEMORIA, IL 15 GENNAIO GLI STUDENTI INCONTRANO LO STORICO MICHELE SARFATTI

 

Nota del Comune