Stampa questa pagina

Lunedì, 01 Gennaio 2018 10:00  Asterio Tubaldi  1007 

Il primo premio del concorso, presepe in famiglia, va a Luca Giacomelli.

Il primo premio del concorso, presepe in famiglia, va a Luca Giacomelli.

Il 27 dicembre scorso si è concluso il 1° Concorso cittadino del Presepe in Famiglia, organizzato dall'Ordine Francescano Secolare di Recanati, presso il convento dei Cappuccini.

Il 1° premio è andato a Luca Giacomelli, per la realizzazione di un presepe tradizionale con piccole scene meccanizzate;

il 2° alla famiglia Petrelli Valter, con una natività ambientata nella piazza principale di Siviglia (Spagna) mentre il 3° posto è stato assegnato alla signora Adriana Volpi e il 4° a Ilaria e Martina Corsi, che hanno realizzato manualmente alcuni particolari.

Un grazie particolare va ai nostri giudici Padre Giulio Criminesi e Leandro Messi, alle altre famiglie partecipanti con le quali abbiamo finito la serata convivialmente e alla Casa Famiglia il Focolare di Camerano, che ha voluto condividere questa esperienza con noi.

Tutti insieme abbiamo riscoperto il sentimento della memoria e dello stupore che spinse S. Francesco ad allestire il Presepe di Greccio e ai ricordi immancabilmente suscitati dalle statuine che accompagnano i nostri Natali, spesso dall'infanzia se non addirittura eredità dei nostri genitori e nonni.