Stampa questa pagina

Martedì, 01 Maggio 2018  Nikla Cingolani  883 

Lo Stato dell'Arte a Recanati

Lo Stato dell'Arte a Recanati

Intervento dell'assessore Rita Soccio

Appuntamento con l'Arte 30 aprile 2018 - Questa prima settimana di maggio è davvera densa di eventi.

S'inizia oggi 1° Maggio con l'omaggio al lavoro presso l'azienda Harvey, quale attività collaterale della Fratelli Guzzini da cui si avviò la produzione di lampade de iGuzzini illuminazione, e il coinvolgimento delle scuole.

Sempre per le scuole va ricordato il progetto Vigile Amico promosso dal Comune per sensibilizzare i giovani sul rispetto del Codice della Strada, comportamenti dei pedoni ed educazione civica con una particolare attenzione all'ambiente. I maestri in divisa questa volta sono stati il vice comandante Danilo Doria e l'agente Simonetta Bravi.

Mercoledì 2 maggio alle 18.30 nella Sala Conferenze IRCER (Teatrino dell'Assunta) ci sarà la presentazione dei lavori di restauro del portale della chiesa di Sant'Agostino con il Sindaco, i restauratori Maria e Simone Fortuna, lo scultore Marco Cingolani, il Vescovo Marconi e il dott. Sergio Beccacece come coordinatore. L'Assessore non ha dimenticato di ringraziare i mecenati che con l'Art Bonus hanno contribuito al resturo.

Giovedì 3 maggio alle ore 21 al Colle dell'Infinito si celebra la poetica della luna e la riproduzione della sua luce con l'illuminazione curata da Dante Ferretti e la tecnologia d'avanguardia de iGuzzini illuminazione. Atraverso una App si potrà definire il buio, abbassando o alzando l'intensità della luce, e tramite un QR code è possibile avere informazioni sul Colle.

Venerdì 4 maggio incontro a Loreto per la costituzione dell'ATS (Associazione Temporanea di Scopo) con i sindaci e delegati che porteranno la delibera perchè la via lauretana possa andare avanti.

Sabato 5 maggio alle 17.45 video proiezione dell'opera di Girolamo Cialdieri "La traslazione della Santa casa di loreto" allo IAT di recanati a cura dell'associazione Ars e Veritas.

Martedì 8 maggio presentazione all'ANCI Lombardia di Milano delle giornate In Festa con Giacomo. Quest'anno si punta molto sulla poesia con una novità: il festival "Manifestare Poesia". 

Clicca e ascolta