Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Domenica, 06 Maggio 2018 14:48  Asterio Tubaldi  Stampa  2788 

Il soldi dei terremotati destinati al Colle

Il soldi dei terremotati destinati al Colle

Dubitiamo che il sindaco lo abbia fatto e così ci permettiamo di farlo noi: vogliamo invitare tutti i terremotati sfollati all’inaugurazione del Colle dell’Infinito. Così potranno verificare che i soldi che non ci sono per le loro casette, sono magicamente comparsi per riempire le casse di un comune fuori dal cratere del terremoto. E insieme alle luci cangianti potranno ammirare come vengono spesi gli 8 milioni stanziati dal Ministero per la riqualificazione del Colle. Ma potrebbero anche constatare come saranno utilizzati i 18 milioni arrivati per il palazzo comunale, i 59.000 euro per la chiesa di San Francesco, i 72.000 euro per la chiesa di San Vito. E ricorderei loro anche i milioni di indennizzo dell’assicurazione del palazzo comunale che sono stati versati a causa del terremoto e che il sindaco ha pensato bene di spendere in parte per coprire il campo da calcetto (350.000 euro), in parte per sistemare le vasche dei giardini pubblici (150.000 euro), oppure per realizzare il parcheggio per il palazzetto (70.000.000 euro). E - diciamolo-  a Fiordomo fa un baffo l’elemosina della fondazione di Bocelli che ha regalato a Sarnano 2 milioni per costruire una scuola: a lui è bastata l’amicizia con Franceschini per far arrivare 4.700.000,00 euro per ricostruire una scuola che col terremoto del 2016 non ha nulla a che vedere (piccolo dettaglio: serviranno 800.000 euro per demolirla e sistemare la viabilità).

Ma i terremotati potranno anche visionare i progetti finanziati dalla Regione Marche per il Museo della Musica (540.000 euro) e l’ampliamento del palazzetto dello sport (un milione e duecentomila euro), magari anche lì Ceriscioli verrà a farsi fotografare mentre tira palle…?

Ma cari sfollati, non venite con le roulotte dove vivete da due anni, perché l’area camper di Recanati, non è attrezzata come avrebbe dovuto essere.

Resta il fatto che sarà sicuramente una indimenticabile “experience”, per la quale ve ne fregherete di essere rimasti senza casa e completamente dimenticati dallo Stato (voi, ma non certo gli amministratori del Pd).

MOVIMENTO 5 STELLE RECANATI

opinioni a confronto

39 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  22/05/2018 07:56  Anonimo349

    Al di la' di ogni altra polemica, adesso ho capito perchè in Via dell'Impero non tagliano i pini mezzi secchi pendolanti sulla testa dei passanti! Le motoseghe si sono tutte rotte per quanto hanno lavorato al Colle dell'Infinito. Non vi risulta che a Recanati esista Via dell'Impero? Certo ora avrà un altro nome ma studiatevi la storia. Quella strada scellerata l'hanno progettata sotto un dittatore che aveva sogni imperiali che emulassero l'impero romano e intanto rovinava i centri storici di città incantevoli e ben conservate. Fatte le debite proporzioni anche a Recanati c'è un dittatore piccolo piccolo e ..favoloso.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 1  09/05/2018 20:45  Anonimo325

    FORZA M5S FUTURI AMM.RI RECANATESI SONO CON VOI!
    15,01
    Ricostruzione post-sisma
    Recanati (Fiordomo) ha ottenuto 18 milioni TROPPO ESAGERATO!
    Potenza Picena (Acquaroli) ha ottenuto solo 4 milioni e 700 mila euro

    https://picchionews.it/economia/ricostruzione-post-sisma-oltre-4-milioni-a-potenza-picena-nella-seconda-tranche-di-finanziamenti

    Chi dei due spudoratamente ne ha presi tanti di più?
    Eppoi mi devo chiedere io che cosa, ma di che cazzo parli??

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 2  09/05/2018 16:13  Anonimo565

    il taglio delle piante arriva quando per anni non sono state curate.
    L intervento fatto non c entra niente con la cura del verde, se davvero a qualcuno interessassero gli alberi durerebbe quelli in viale fiume o quelli sulla passeggiata che sono mangiati da rodilegno e svuotati all' interno prima o poi cadranno.
    Io sono d accordo pienamente con l articolo del M5s prima si pensa a chi non a casa e poi a far bella Recanati con le luci lunari accese all' aperto di seta e cioè quando c'è la vera luce della luna.
    La realtà dei fatti, per chi ci arriva, è che a Recanati ai perderanno molti alberi; e miei cari il terremoto purtroppo è un rischio per noi tutti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 3  09/05/2018 13:12  Anonimo565

    Che tristezza!!! Ma veramente che tristezza!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 4  09/05/2018 12:28  Anonimo999

    15:01
    Per la serie: vogliamo farci del male? Bene, continuiamo a farci del male!....
    Dall'elezioni 4 marzo 2018 si è visto chi ha ottenuto risultati eccellenti e chi è
    caduto giù, ma non c'è ancora un governo, non ci sarà mai? Bene cosi, andiamo pure avanti con questa situazione di stallo poi vedremo, colpa dei cinquestelle? No colpa del "Rosatellum" voluto dal Partito democratico, poco democratico perchè non rispetta la volontà popolare, il rosatellum fatto a posta per contrastare l'evidente avanzata dei cinqustelle.
    Al quanto pare, il partito democratico poco democratico, quando ce ne è bisogno sa andare d'accordo con l'odiatissimo Berlusconi pur di fermare
    l'avanzata dei cinquestelle vero è..?
    Bene cosi, ma alla fine vedremo chi in questo assurdo gioco si farà più del male, chi ci rimetterà le penne!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 5  08/05/2018 23:28  Anonimo677

    CAPRA...CAPRA...CAPRA..
    Il paragone dell'auto serviva solo a far comprendere che se hai un certo budget in casa tua con il quale desideri comprarci l'auto nuova, ma poi al'improvviso t'arrivano altre spese impreviste, esempio tasse da pagare che non puoi rimandare, devi pagarle per forza con quel budget, che fai te ne freghi delle tasse, preferisci non rinunciare all'auto nuova e te la compri comunque?
    Allora fallo se credi, ma poi se t'arriva Equitalia e ti pignora anche l'auto nuova appena comprata, come la metti?
    Cosa mi vai tirando fuori il PIL se non c'hai capito un PIL? Cosa c'entra?
    Vai a parlare di turismo ai terremotati di Visso che aspettano la ricostruzione, poi vedrai come te lo daranno in testa il turismo a suon di mazzate.
    Capra ignorante!
    CAPRA...CAPRA...CAPRA..
    PS. Chi di noi sa far meglio Sgarbi?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 6  08/05/2018 15:01  Anonimo209

    09:43
    Un governo 5 stelle non ci sarà mai...questo è il tuo problema!
    Eppoi chiediti come mai anche a Potenza Picena sono arrivati milioni di euro per il terremoto nonostante sia una giunta di centro destra con il sindaco eletto il 4 marzo alla camera nelle file del centro destra?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  2   Rimuovi


  • 7  08/05/2018 09:43  Anonimo337

    Infatti era il sospetto che nutrivo anch'io da tanto, da dove erano venuti fuori tutti questi fondi a iosa, dato il dramma del sisma del 2016?
    Mi chiedo poi come farà il sindaco ora che gode di cotanta popolarità tra i recanatesi a mantenersela, ad ottenere cioè tanti altri fondi futuri se non ci sarà più il governo del suo amico Renzi (magari ci sarà un governo M5s)?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  19   Rimuovi


  • 8  07/05/2018 21:20  Anonimo494

    Vorrei che la Consigliera mi rispondesse su diversi punti come:
    I furbetti del contributo di autonoma sistemazione a chi sottraggono i soldi?
    I furbetti dell'esenzione del tiket che prendono medicinali anche se non servono giusto perché con la scusa del terremoto non li pagano a chi sottraggono i soldi?
    I furbetti delle bollette sospese che fanno consumi d'acqua anomali estate precedente docet a chi sottraggono i soldi?
    Lascia stare i terremotati loro si sanno ben difendere!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    18  3   Rimuovi


  • 9  07/05/2018 19:04  Anonimo972

    12:46
    Ooooooo il commentino ebete ci mancava!
    Hai sbagliato paragone qua non è l'auto di lusso qua è un investimento per valorizzare la città sotto il punto di vista turistico!
    Le tue idee sono vecchie sono le idee dei tempi della lira dove si svalutava il soldo e nel frattempo si faceva spesa pubblica!
    Oggi abbiamo un'eredità ereditata da quel periodo e occorre centellinare il centesimo.
    Se vogliamo abbattere la povertà c'è da fare PIL e il PIL non lo fai con le chiacchiere di Grillo e Di Maio ma con il lavoro e anche il turismo offre opportunità di lavoro.
    Ti sei mai chiesto come mai l'emilia romagna pur avendo meno della metà delle nostre bellezze naturali,artistiche e storiche ogni anno fa il pieno di turisti?
    Se sono stati spesi quei soldi è il solco da seguire per essere più ricchi domani.
    Se quei milioni li avessimo distribuiti fra i poveri si tamponava una situazione per qualche anno per poi ripiombare come il giorno prima con in più il colle deturpato!
    Nota
    Acquistare una nuova auto significa oltre che soddisfare un sogno,significa anche dare lavoro a operai che se non ci sono ordini non lavorano!!!
    CAPRA...CAPRA...CAPRA..

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    17  5   Rimuovi


  • 10  07/05/2018 18:12  Massimo Belelli

    Sembra di leggere la cronaca di una chiacchierata al bar tra amici, che non sanno cosa vuol dire amministrare e soprattutto parlano per sentito dire, o anche, di leggere la sbobinatura del filo diretto, con la casalinga che ignara della realtà delle cose apre bocca e da' fiato. Peccato che chi scrive il comunicato rappresenta un PARTITO, che dovrebbe, o meglio, vorrebbe governare l'Italia. Peccato che chi firma il comunicato è la Candidata a Sindaco delle ultime amministrative Comunali. Spero che leggendo possiate aprire gli occhi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  5   Rimuovi


  • 11  07/05/2018 12:46  Anonimo453

    L'autore di questo comunicato ha ragione, trovo l'intervento molto sensato, senz'altro pur vero che ci saranno stati i fondi destinati nello specifico per altre situazioni e progetti certamente non previsti per il terremoto, però si è verificata anche una calamità naturale non prevista non voluta che ha provocato grandi danni e grandi disagi e allora che fare?
    Dirò un concetto molto semplice: se a casa mia ho dei soldi in più e con questo denaro decido di farci l'automobile nuova che mi costa una certa cifra, ma poi dopo però scopro che a casa mia ci sono ben altre priorità, all'improvviso spese non previste irrimandabili, dunque che fare?
    Sicuramente mi sacrifico, rimanderò in futuro l'acquisto dell'auto nuova, lusso e velleità che può attendere, utilizzerò perciò quei soldi che avevo previsto l'acquisto dell'auto per le tanto seccanti spese impreviste non rimandabili,
    mi pare del tutto logico e del tutto ovvio.
    Purtroppo oggi ci tocca a vivere in questa dannata eurozona che ci sta centellinando tutto, con imposizione di debiti e dazi da pagare, dobbiamo accontentarci come dei miserabili con quel tanto o quel poco di euro che la Bce ci eroga, necessario perciò farci su spese oculate, utilizzandoli all'occorrenza a volte per le spese non previste, rinunciando a certi progetti, perchè di più la Bce non ce ne da, come ci sono stati sicuramente fondi destinati al terremoto per paesi compresi nel cratere, ma c'è anche da chiederci se questi fondi saranno stati tutti sufficienti?
    Mi pare tanto di no dal momento che ho visto tanti programmi televisivi che hanno denunciato un certo malessere, il ritardo cioè di queste ricostruzioni, dai tanti intervistati disagiati.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  31   Rimuovi


  • 12  07/05/2018 12:38  Anonimo376

    21:28
    Eccolo Tommaso quello dei verdi!
    Lei cosa avrebbe proposto in merito?
    Non sa da verde che le piante vanno potate?
    Se in italia andiamo male un po è anche colpa vostra dei vostri NO a prescindere!
    Vi ricordate la ghiaia che doveva rimanere nel letto dei fiumi?
    Oggi ci accorgiamo che tutta quella ghiaia alza i fondali favorendo poi gli straripamenti quando ci sono le piene!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  8   Rimuovi


  • 13  07/05/2018 12:24  Anonimo659

    Il problema dei terremotati non è la mancanza di soldi, che sono arrivati copiosi, ma la difficoltà di spenderli per problemi sia di regole vigenti, sia delle nuove procedure sulla trasparenza, che male si conciliano con una situazione di emergenza così vasta e drammatica. Forse chi fa politica queste cose dovrebbe conoscerle

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  5   Rimuovi


  • 14  07/05/2018 01:19  Anonimo506

    Ecco il classico intervento grullino, inutile, stupido, fuori tempo e fuori luogo.
    Se questo é il livello dei pentacretini recanatesi e della loro nullafacente portavoce ...........

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    17  10   Rimuovi


  • 15  06/05/2018 23:50  Anonimo982

    Mamma mia e questa sarebbe la candidata sindaco al prossimo girone?
    Poveri chi gli crede!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  5   Rimuovi


  • 16  06/05/2018 23:19  ndate a murr

    SACROSANTA VERITA' SIGNORA ORTOLANI.

    LEI PERò DIMENTICA ANCHE IL CONTRIBUTO A PERDERE DI DEA cioè della società settore energia elettrica di ASTEA, per realizzare le luci del parco.

    Nel frattempo per fare economia sugli stipendi, l'ASTEA ha trasferito il personale della depurazione nella società fantasma CMA, cambiando loro il contratto di lavoro.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  15   Rimuovi


  • 17  06/05/2018 23:14  Anonimo866

    Pietosa..

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  8   Rimuovi


  • 18  06/05/2018 21:48  Anonimo901

    E basta, pensate a fare un governo, vergogna

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    34  14   Rimuovi


  • 19  06/05/2018 21:47  Anonimo765

    Un articolo pieno di livore ed invidia che non fa onore agli autori.
    Verrebbe da dire che un bel tacer non fu mai scritto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    27  16   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
24
02
2020
Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna

02
03
2020
Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Si riprende dalla giornata sospesa nell'ultimo week end dall'Eccellenza in giu'

01
03
2020
Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Non basta il gol di Pezzotti ai giallo rossi che scivolano a meno 7 dalla vetta

28
02
2020
Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

In serie D girone F nessuna gara rinviata, giallo rossi di scena al Della Vittoria alle 14,30

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür