Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Ottobre 2018 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
video e interviste di RadioErre su notiziemultimediali.it
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
12
10
2018
GESTIONE DEL CINGHIALE: APPROFONDIAMO LA PROBLEMATICA

GESTIONE DEL CINGHIALE: APPROFONDIAMO LA PROBLEMATICA

nota della Segreteria FIDC Prov.le Macerata

10
10
2018
A Recanati torna la giornata nazionale delle famiglie al museo

A Recanati torna la giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 14 ottobre al museo dell’emigrazione marchigiana visita interattiva multi sensoriale per i più piccoli.

Mercoledì, 09 Maggio 2018 22:20  Asterio Tubaldi  Stampa  1257 

Consiglio regionale: VITALIZI: ECCO COME HANNO VOTATO

Consiglio regionale: VITALIZI: ECCO COME HANNO VOTATO

di Sandro Bisonni, consigliere regionale

Oggi una giornata dura, nell'aria si respirava odore di guerra.
Per me è iniziata incontrando Antonio Mastrovincenzo per spiegargli perché ai sensi del Regolamento il tentativo del PD di rinviare la mia proposta in Commissione per farla star ferma altri 6 mesi non era lecito.
Vinta questa prima battaglia a suon di articoli del Regolamento, siamo andati alla Conferenza dei Capigruppo, lì è iniziata la seconda battaglia. I capigruppo di quasi tutti i partiti hanno tentanto di farmi pressione, chi con una scusa chi con un altra, per farmi ritirare la mia proposta di taglio ai vitalizi. Mantengo l'inpegno preso di fare i nomi; mi hanno chiesto di ritirare la mia proposta: Gianni Maggi (M5S), Fabio Urbinati (PD), Sandro Zaffiri (Lega Nord), Piero Celani (FI), Fabrizio Cesetti (Giunta regionale), Luca Marconi (Popolari Marche - Unione di Centro), mentre ha difeso la mia posizione Elena Leonardi (FdI). Io ovviamente non ho ceduto di un millimetro ribadendo la mia volontà di portare in aula la mia proposta. A quel punto Fabio Urbinati ha annunciato che avrebbe chiesto la pregiudiziale. La pregiudiziale è uno strumento politico da ultima spiaggia teso ad ostacolare l'attività legislativa di un consigliere, di solito non si chiede, di solito si ha pudore a fare questa mossa estrema...ma qui parliamo di vitalizi!
In aula così come annunciato è stata richiesta la votazione della pregiudiziale che ha come effetto quello di cancellare con un "atto di forza" dall'ordine del giorno una proposta decretandone di fatto il suo respingimento totale; in pratica chi vota tale atto pregiudiziale vota per "cancellare" una proposta che nel nostro caso significa rifiutare il taglio dei vitalizi. La votazione è avvenuta per alzata di mano, per trasparenza ecco i nomi di chi ha votato a favore e di chi ha votato contro (spero di non sbagliare l'elenco visto che non è stato possibile fare la votazione nominale); hanno votato a favore della pregiudiziale e pertanto a favore della cancellazione della proposta per il taglio dei vitalizi: Andrea Biancani (PD), Manuela Bora (PD), Gianluca Busilacchi (LEU), Anna Casini (PD), Piero Celani (FI), Fabrizio Cesetti (PD), Francesco Giacinti (PD), Enzo Giancarli (PD), Marzia Malaigia (Lega Nord), Luca Marconi (Area Popolare), Francesco Micucci (PD), Claudio Renato Minardi (PD), Boris Rapa (Uniti per le Marche), Angelo Sciapichetti (PD), Federico Talè (PD), Gino Traversini (PD), Fabio Urbinati (PD), Sandro Zaffiri (Lega Nord), Luigi Zura Puntaroni (Lega Nord). Non hanno votato (che equivale all'astensione): Mirco Carloni (Marche 2020), Luca Ceriscioli (PD), Piergiorgio Fabbri (M5S), Peppino Giorgini (M5S), Giovanni Maggi (M5S), Jessica Marcozzi (FI), Antonio Mastrovincenzo (PD), Romina Pergolesi (M5S), Fabrizio Volpini (PD). Infine hanno votato contro la pregiudiziale ossia contro la cancellazione della proposta per il taglio dei vitalizi: Sandro Bisonni (Misto), Elena Leonardi (FdI), Moreno Pieroni (Uniti per le Marche).
Quanto sopra con lo scopo di condividere in maniera trasparente il gravissimo atto di forza perpetuato da molti per impedirmi di discutere la mia proposta che in questi mesi è stata ostacolata in tutti i modi; ora parlino quelli che hanno votato la pregiudiziale e spieghino ai nostri giovani, che forse non percepiranno mai una pensione, perché lo hanno fatto.

Questa mia PdL sul taglio dei vitalizi dei consiglieri è stata ostacolata nel suo percorso in tutti i modi possibili, la Commissione competente ha avuto sei mesi di tempo per discuterla, e scaduti i termini, come da regolamento è stata iscritta d'ufficio all'ordine del giorno della seduta odierna.
La pregiudiziale chiesta come ultima spiaggia volta ad ostacolare il mio diritto legislativo, rappresenta un atto politico gravissimo e tutto questo perché non si ha il coraggio di affrontare una proposta giusta seppur scomoda. Chi ha votato questa pregiudiziale se ne assume tutta la responsabilità politica di fronte ai propri elettori e ai marchigiani.

opinioni a confronto

19 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  17/05/2018 20:49  Anonimo508

    X 09:15
    Ma quanto ti farà rosicare il M5s!
    Tanto inutile che rosichi!
    Se c'è qualcuno incoerente in quel partito, ci pensa poi Beppe a cacciarlo fuori, in passato questo è successo mi pare, perchè nel M5s c'è uno statuto che si deve rispettare e tutti gli eletti nel M5s sanno e sono tenuti al rispetto, non come nel PD dove tutti gli eletti fanno i cazzi che vogliono loro.....
    Spero che arrivi presto le prossime consultazioni europee, perchè non vedo l'ora
    di vedere anche li un nutrito gruppo del M5s al parlamento di Bruxelles, farlo entrare dentro come un cavallo di troia, per porre fine a a questa dannata unione fatta solo di sofferenze per noi italiani, in quanto poi per voi, non ci sarà più la novità Renzi come ci furono nelle scorse ultime consultazioni europee con il suo bel 40%, voi PD sarete solo una minoranza all'interno di quel parlamento.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 1  16/05/2018 09:15  Anonimo295

    X 20:48
    Ma voi siete i migliori a parole!!!
    Qua si contesta una non COERENZA con ciò che si dice e ciò che si pratica!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  4   Rimuovi


  • 2  15/05/2018 20:48  Anonimo277

    A GRULLI PIDIOCRATI !!!!!
    N.B. LA FRASE: mi hanno chiesto di ritirare la mia proposta: Gianni Maggi (M5S), Fabio Urbinati (PD), Sandro Zaffiri (Lega Nord), Piero Celani (FI), Fabrizio Cesetti (Giunta regionale PD), Luca Marconi (Popolari Marche - Unione di Centro);
    PRATICAMENTE UN SOLO NOME M5S, E GLI ALTRI INVECE?
    MENTRE DEI 2 DEL PD + 1 UDC ALLEATO DEL PD?
    NON DITE NULLA?
    QUANTO VI FA ROSICARE IL M5S VERO?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  4   Rimuovi


  • 3  13/05/2018 10:55  Anonimo498

    13:51
    Ma I GRULLINI non sono per la casta!!
    I GRULLINI sono per ridursi lo stipendio!!
    I GRULLINI sono contro i vitalizi!!
    I GRULLINI dovevano cogliere la palla al balzo!!
    Ma essendo umani anche loro hanno le loro debolezze onde per cui anche loro essendo nullafacenti senza redditi pensano al futuro!!
    Non a caso adesso non è più obbligatorio donare parte dello stipendio!!
    IL GRILLISMO POSSIAMO CONSIDERARLO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  3   Rimuovi


  • 4  12/05/2018 13:51  Anonimo608

    Solo una minoranza dei Cinquestelle si leggono solo due nomi, mentre quello che fa più ribrezzo è il nutrito schieramento dei PD, inoltre la frase: "il tentativo del PD di rinviare la mia proposta in Commissione per farla star ferma altri 6 mesi"

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  6   Rimuovi


  • 5  11/05/2018 21:50  Anonimo292

    Tra i 3 che hanno votato no, occorre dire però che il consigliere regionale Pieroni, come riportato anche dalla stampa odierna, ha si rinunciato al vitalizio ma così ha riavuto indietro , e quindi prima, 89.640 euro (ottantanovemilaseicentoquaranta) ,le trattenute dei contributi versati..
    Qualcuno direbbe..meglio un uovo oggi..
    E ' una semplice asettica constatazione di cronaca..

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 6  11/05/2018 16:49  Anonimix

    Caro Anonimo542 i grullini, come li chiami tu, come leggi sono in minoranza mentre gli altri ti hanno fatto lavorare e non solo te per loro da molto tempo

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  2   Rimuovi


  • 7  11/05/2018 15:05  Anonimo478

    ci ricorderemo di sicuro questi nomi al momento opportuno, chissà se continueranno a chiedere di essere votati?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 8  11/05/2018 08:45  Anonimo199

    I Cinquestelle a Roma urlano e strepitano per cancellare i vitalizi, ma ad Ancona non ci pensano proprio a toglierli. Del resto tutti si preoccupano del loro futuro, specie quando non hanno un presente e specialmente un passato. Ridicoli!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  2   Rimuovi


  • 9  11/05/2018 08:37  Anonimo656

    Il primo pensiero è che dai 5stelle non me l'aspettavo. Ma credetemi non perchè li pensavo diversi, ma perchè pensavo che, almeno, avrebbero avuto l'intelligenza e il buon senso di salvare la faccia!!! SONO TUTTI UGUALI!!! E' questa la vera tragedia.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 10  11/05/2018 08:25  gianni bonfili

    Per coinvolgere CORRETTAMENTE l'opinione pubblica è indispensabile riferire le argomentazioni degli uni e degli altri,altrimenti si fa soprattutto demagogia,deleteria per la formazione di una coscienza pubblica,pilastro di una sana democrazia.Il Consigliere forse ne avrebbe tratto anche maggior beneficio.Gianni Bonfili

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  2   Rimuovi


  • 11  10/05/2018 21:04  Anonimo623

    I tifosi del movimento si sentono traditi?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 12  10/05/2018 21:00  Anonimo442

    Quando si toccano i loro interessi si tirano tutti indietro, grillini compresi.
    Quando si toccano gli interessi dei cittadini, tutti d'accordo a sommergerli di tasse e balzelli.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  0   Rimuovi


  • 13  10/05/2018 19:13  Anonimo551

    Perché i cinque stelle si sono astenuti?
    Perché?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 14  10/05/2018 16:06  Anonimo205

    Al solito..... Bla, bla, bla, bla e nulla di fatto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 15  10/05/2018 12:10  daniel b

    Detto da Bisonni...... Ma....... Il bue che dice cornuto all'asino.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 16  10/05/2018 10:22  Anonimo882

    Un ottimo consiglio? Fai un salto da Giletti su "La sette" Questo va reso pubblico!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 17  10/05/2018 08:20  Anonimo445

    Di fronte al DENARO tutti (o quasi) sono dalla stessa parte. Comunque grazie per l'iniziativa.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    24  0   Rimuovi


  • 18  10/05/2018 06:03  Anonimo542

    Mumm!!!
    Che bell'esempio che arriva dal MOVIMENTO grullino in regione!
    Chissà come la prenderà il popolino che lo hanno votato!
    Non erano quelli contro la casta?
    ahahahahahah!!
    Ora vado a lavorare per me e per mantenere anche i consiglieri dei 5 stelle vitalizzi annessi!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    25  9   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
13
10
2018
IL CAEM/SCARFIOTTI A “LO SHOW DEI MOTORI”

IL CAEM/SCARFIOTTI A “LO SHOW DEI MOTORI”

Il primo club dedicato al motorismo d’epoca nelle Marche non poteva mancare al salone maceratese “Lo show dei motori”