Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Ottobre 2018 »
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
video e interviste di RadioErre su notiziemultimediali.it
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
21
10
2018
VIDEONEWS
Intervista a Elena Rosciani e Roberta Romano

Intervista a Elena Rosciani e Roberta Romano

Scuola e progetti didattici

19
10
2018
RECANATI, TEATRO PERSIANI DA MARTEDÌ 23 OTTOBRE IN VENDITA GLI ABBONAMENTI PER LA NUOVA STAGIONE

RECANATI, TEATRO PERSIANI DA MARTEDÌ 23 OTTOBRE IN VENDITA GLI ABBONAMENTI PER LA NUOVA STAGIONE

Gli abbonamenti – da euro 65 a euro 160 – sono in vendita presso la biglietteria del teatro (071 7579445) fino al 31 ottobre dalle ore 17 alle ore 20.

 

Sabato, 09 Giugno 2018  Mauro Nardi  Stampa  495 

Storica juniores ad Ostia Lido, la Recanatese è in semifinale del campionato nazionale

Storica juniores ad Ostia Lido, la Recanatese è in semifinale del campionato nazionale

Ribaltata la sconfitta del Tubaldi e poi il successo ai rigori, la squadra giallo rossa è tra le prime 4 in Italia

Non finisce più di stupire la juniores della Recanatese che si qualifica per le semifinali del campionato nazionale juniores in calendario giovedì 14 giugno in campo neutro e in gara secca. Un traguardo storico quello ottenuto nel pomeriggio allo stadio Anco Marzio di Ostia Lido dove i giovani giallo rossi hanno vinto ai calci di rigore 3 a 5, dopo aver ribaltato nei tempi regolamentari la sconfitta patita mercoledì a Recanati. L'1 a 0 che ha permesso ai leopardiani di giocarsi il passaggio del turno dal dischetto è stato realizzato da Papa al quarto d'ora del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un blitz che permette alla Recanatese di scrivere una delle più belle pagine di storia del club. Mai infatti si era raggiunto un traguardo così alto a livello nazionale con i giovani giallo rossi autori di un cammino a dir poco strepitoso iniziato con la vittoria dei play off del proprio girone eliminando Vis Pesaro e i vice campioni d'Italia del San Sepolcro, e proseguendo nella fase nazionale eliminando il Francavilla e l'Aquila Montevarchi che aveva incassato 2 sole sconfitte nell'arco dell'intera stagione. Ora la ciliegina sulla torta con la vittoria contro l'Ostia Mare che sembrava aver messo la qualificazione in ghiaccio dopo l'1 a 0 del Tubaldi. La Recanatese è tra le migliori quattro squadre in Italia e il sogno tricolore continua. Ad Ostia Lido è andata in scena una partita vietata ai deboli di cuore. Incontro tirato fino alla fine ed anche nella lotteria dei rigori si è andati ad oltranza visto che l’equilibrio persisteva dopo i canonici cinque rigori. Per la Recanatese hanno trasformato il calcio di rigore Papa, Gambacorta, Marchei e Sopranzetti. Poi è potuta partire la festa che ha coinvolto non solo giocatori, mister e staff tecnico ma anche i fedelissimi tifosi che non hanno mai abbandonato la Juniores anche nei periodi più difficili e che per seguire la gara di oggi si sono organizzati con pulmini a noleggio. Le gare di semifinale si disputeranno giovedì 14 giugno in campo neutro (gara secca), la finalissima per il titolo di campione d’Italia Juniores è in programma per sabato 16 giugno. "“Soddisfazione indescrivibile-esordisce mister Dottor-questi ragazzi hanno scritto la storia. Essere tra le prime quattro squadre in Italia ci riempie di orgoglio. Andiamo a giocarci le nostre chance alle semifinali portando in alto i colori giallorossi, la città di Recanati e la regione Marche.Dopo aver eliminato il Montevarchi, a mio avviso tra le squadre migliori, ho iniziato a pensare che potevamo arrivare ancor più lontano. Anche dopo aver perso l’andata con l’Ostiamare ero confidente nella rimonta. Questa è la vittoria di tutti, della società, dei ragazzi, dei tifosi che oggi si sono organizzati per seguirci noleggiando i pulmini. Grazie a tutti, ma non vogliamo certo fermarci!” 

 

1 commento

  • 0  14/06/2018 13:27  G O F F R E D O

    Forza ragazzi vincete il campionato italiano!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo