Stampa questa pagina

Lunedì, 11 Giugno 2018 23:53  Asterio Tubaldi  1209 

Loreto. La Direzione Sanitaria del Santa Casa risponde alle segnalazioni del consigliere Castagnani

Loreto. La Direzione Sanitaria del Santa Casa risponde alle segnalazioni del consigliere Castagnani

le problematiche erano state sollevate dal consigliere Gianluca Castagnani della lista Loreto Libera

E' arrivata la risposta della Direzione Sanitaria alle varie problematiche da me sollevate il 22 maggio scorso. Innanzitutto desidero ringraziare la dott.ssa Storti per la celerità della risposta e per il dettaglio rispetto ai vari quesiti e ai problemi che avevo sollevato. Nell'ottica di una proficua collaborazione tra istituzioni, credo che questa sia la procedura giusta per vedere migliorati, a livello di efficienza, efficacia, adeguatezza, i livelli di assistenza e vivibilità per pazienti ed operatori del "Santa Casa di Loreto" .

Dalla risposta dell'Asur posso ritenermi soddisfatto rispetto al fatto che il controsoffitto della continuità assistenziale "è stato sistemato" , le luci esterne del PAT e fisioterapia ripristinate, il cancello d'ingresso secondario vedrà sostituito il motore elettrico. In radiologia, continua la lettera dell'Asur, sarà effettuato un sopralluogo per il fenomeno dei pavimenti nuovi e già rialzati.

Per quanto concerne l'area a verde, il giardino centrale della struttura, sarà appaltato un servizio di manutenzione del verde. saranno verificati eventuali nuovi posizionamenti di videocamere e all'hospice saranno effettuati gli adeguati interventi necessari in alcuni locali.

Sull'utilizzo della Camera Mortuaria la Direzione Sanitaria afferma che "la mancata accettazione di alcune salme dipende non dalla organizzazione della Camera Mortuaria ma dalla specifica competenza di redazione del certificato necroscopico da parte delle strutture ospedaliere dove è avvenuto il decesso o il medico legale". Per quest'ultima fattispecie - continua Castagnani - effettuerò ulteriori approfondimenti per verificare cosa impedisce l'accettazione medesima, a tutela di famiglie e soggetti che vogliono i loro cari per l'ultima volta a Loreto.

opinioni a confronto

2 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!