Stampa questa pagina

Mercoled√¨, 04 Luglio 2018  Mauro Nardi  425 

Galovic passa con sofferenza, poi la pioggia al Guzzini Challenger

Galovic passa con sofferenza, poi la pioggia al Guzzini Challenger

Il croato vince a fatica sul qualificato Martinavarro per 6-7, 6-1, 7-6, fuori al primo turno Miccini  

A causa della pioggia caduta copiosa durante la serata non si è potuto completare la seconda giornata del torneo che riprenderà quindi domattina alle 13:00, in anticipo rispetto al crono programma che prevedeva l’inizio dei match alle 16:00. Nel primo pomeriggio comunque si sono svolte delle sfide molto combattute: Viktor Galovic ha faticato più del previsto contro il qualificato Andres Artunedo Martinavarro, portando a casa la vittoria soltanto al terzo set (6-7, 6-1, 7-6). “Il mio avversario – ha detto a caldo il croato – sembrava me l’anno scorso quando da qualificato divenni la bestia nera di tanti favoriti. Fortunatamente nei momenti di difficoltà non mi sono perso d’animo riuscendo con sofferenza a superarlo”. Lo spagnolo ha ben impressionato per il modo in cui riusciva a coprire tutto il campo rispondendo anche ad alcuni colpi micidiali di Galovic.

Non è riuscito a superare il primo turno il recanatese Giacomo Miccini, entrato grazie alla wild card concessagli dal Circolo Tennis Guzzini, troppo forte lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras che si è imposto per 6-2, 6-1.

Nel doppio ottima prova di Andrea Vavassori in coppia con Julian Ocleppo, i due azzurri hanno liquidato il kazako Alexander Bublik ed il russo Alexander Pavlovtchenkov con un netto 6-3, 6-4. A questo punto Vavassori si sta confermando come la vera sorpersa del torneo, agli ottavi, nel singolo di domani delle 17:00 circa, affronterà l’ecuadoriano Roberto Quiroz, in contemporanea si terrà la sfida tra i due bielorusso Gerasimov-Ivashka con quest’ultimo che parte favorito essendo il numero due del seeding, ma soprattutto per come ha giocato la prima partita del torneo eliminando con scioltezza Illya Marchenko.

Si ricorda che l’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale sono consultabili su  www.guzzinichallenger.com.