La trentesima edizione di uno dei più longevi e amati appuntamenti sportivi dell’estate calcistica marchigiana ha avuto come protagoniste due formazioni recanatesi, la Metalsistem Marche e la Generali Italia che domenica 01 luglio hanno trionfato rispettivamente nelle categorie Juniores e Giovanissimi.
Sul terreno polveroso del vecchio stadio Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare dove sono passati tanti giovani promettenti che poi hanno calcato i più importanti stadi d’Italia e d’Europa, in alcuni casi fino ad arrivare nella massima serie o in Nazionale, le due formazioni guidate dai recanatesi Andrea Tubaldi e Carlo Troscè, mister dal curriculum calcistico invidiabile, hanno fatto man bassa di trofei aggiudicandosi anche per la categoria Juniores il titolo di capo cannoniere e miglior giocatore.
Le formazioni composte da calciatori talentuosi, in parte recanatesi e tesserati della USD Recanatese, hanno animato un fine settima di calcio dalle emozioni intense, fornendo prestazioni di ottimo livello laddove il talento è di casa.
Il giusto mix di competenza e capacità unito allo spirito di gruppo degli assistenti e coordinatori delle squadre, hanno reso possibile l’impresa.