Stampa questa pagina

Domenica, 08 Luglio 2018  Asterio Tubaldi  540 

Movement Dance Festival  a Porto Recanati

Movement Dance Festival a Porto Recanati

Promosso dalle politiche giovanili e sport di Porto Recanati, da domani 8 luglio fino al 15 luglio prenderà ufficialmente il via  il Movement Dance Festival  che radunerà più di 150  ballerini da ogni regione d’Italia e d’Europa presso le palestre Ballarini e Michelini.

“ Il Movement Dance Festival – spiega Emiliano Giorgetti, Consigliere allo Sport e Politiche Giovanili- nasce dall’idea e dalla fortissima volontà del direttore artistico Paolo Londi e dal super visore artistico Michele Antonio D’Apote, i quali hanno trovato nel comune di Porto Recanati un valido e attivo sostenitore.

Il festival nasce con un’idea di porre in un unico contenitore le diverse discipline ballettistiche , rappresentate da diversi paesi della comunità europea e non.

Per questo motivo si avvarrà, di docenti noti nel panorama nazionale ed internazionale, del mondo della danza: VINOGRADOV - REPERTORIO CLASSICO, MARTELLETTA – CLASSICO , LONDI - TEATRO DANZA, DE LA ROCHE -  MODERN JAZZ, LA CHANCE -  MODERN JAZZ, SCHNEIDER - MODERN/CONTEMPORANEO, MARTINI - MODERN/CONTEMPORANEO, MELICA – CONTEMPORANEO, FREGUGLIA – MODERNO, CECARINI – CLASSICO, MAURIELLO - HIP HOP/URBAN, FELICI – FLEXIBILITY, PACCARIE' – CONTEMPORANEO, TASCHI – CONTEMPORANEO, D'APOTE - HIP HOP/STREET JAZZ, ROSSI - MODERN JAZZ, SELVA – CONTEMPORANEO.

Il programma vede nello svolgimento degli 8 giorni di workshop (8-15 luglio), 6 ore giornaliere di lezioni.

Con il fine di accrescere e far conoscere stili ballettistici diversi.

Il festival, si avvarrà per questa prima edizione, della presenza, di un grande maestro della danza mondiale, che risponde al nome di Oleg Vinogradov.

C’è da ricordare che il Festival, è parte integrante di un unico contenitore culturale quale il Porto Recanati Summer Festival per cui molti allievi del Movement Dance Festival confluiranno con molti concorrenti al concorso “Ispirazione Coreografica” che si terrà il 14 luglio all’Arena “B.Gigli” con ingresso gratuito.

La serata sarà inoltre l’occasione sia per celebrare e dare il giusto riconoscimento ai maestri presenti sia per il Comune di Porto Recanati di consegnare 2 premi alla carriera, che andranno ad Oleg Vinogradov e Piero Martelletta”.

Il Movement Dance Festival sarà grande evento e una grande opportunità di studio della danza a Porto Recanati.