Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Mercoledì, 01 Agosto 2018 09:52  Asterio Tubaldi  Stampa  1149 

Fabraccio difende l'EMF dalle polemiche "paesane"

Fabraccio difende l'EMF dalle polemiche "paesane"

ascolta intervista

Non gettiamo via insieme all'acqua sporca anche il bambino. E' l'appello che fa Enrico Fabraccio uno degli organizzatori dell'EMF che sostiene che non possono pochi episodi di vandalismo, che si sono registrati al termine del concerto del Festival di musica elettronica, mettere sulla croce una manifestazione del genere che è un vanto per Recanati. "Basta con le polemiche da paesello. Recanati è una città sicura con una percentuale di furti e scippi ridicoli. Se poi durante una festa capita che due manichini vengono decapitati o una sbarra di un parcheggio divelta, ci saranno le telecamere ad individuare i colpevoli e a far scattare i dovuti provvedimenti nei loro confronti. Sono atti da punire e severamente, ma non facciamo speculazione sulla manifestazione. Chi fa polemica non capisce quanto sia difficile  organizzare un evento del genere che rende Recanati  uno dei centri particolarmente attivi in regione e l’Emf è un evento eccezionale che molti ci invidiano". Fabraccio invita anche la ditta che gestisce il parcheggio del Centro Città a disporre la presenza di un dipendente per verificare nelle giornate di partecolare utilizzo del parcheggio che tutto funzioni bene e che le sbarre si alzino regolarmente.

opinioni a confronto

21 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  05/08/2018 15:59  Anonimo970

    Se certi eventi si fanno in piazza Leopardi si scocciano i residenti, se, fatte le debite proporzioni, si fanno in aperta campagna come al circolo Dong (vedere pagina facebook) a Montefiore di Recanati si scoccia un , dicesi uno, cittadino che a mezzanotte e un minuto chiama i servizi segreti, l'antiterrorismo, la polizia in assetto antisommossa etc. Si aggiunga una strada comunale che è un fiume di fango d'inverno e un delirio di polvere d'estate. Ma insomma se i giovani vogliono stare insieme secondo i loro stilemi devono per forza arrivare a Montelago alla festa Celtica per un week end all'anno? e gli altri cinquantuno fine settimana dove li devono passare? Il rispetto reciproco postula anche un poco di tolleranza reciproca o almeno la creazione di luoghi in cui certi eventi possano essere fatti tranquillamente e gioiosamente. E' chiedere troppo?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 1  02/08/2018 18:42  Anonimo792

    X Anonimo479 delle 17:29 Secondo la tua ricerca effettuata:
    "Uno studio della Stanford University ha dimostrato che la lamentela viene processata in quella parte di cervello dedicata alle funzioni cognitive e la sua presenza causa letteralmente una rimozione di neuroni (cioè si friggono!!!)"
    A si, tu dici!!!!
    Se cosi allora questo riguarda anche a tutti quelli che si lamentano sempre e protestano ogni giorno su SALVINI e DI MAIO!!!!!
    Ovvero si sono fritti completamente il cervello!!!!!
    A proposito dimenticavo!!!!
    Forza SALVINI!!!!!
    Forza DI MAIO!!!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  2   Rimuovi


  • 2  02/08/2018 17:29  Anonimo479

    La piazza e' dedicata al grande Leopardi e non ai residenti in piazza; la differenza e' sostanziale. 5 sono gli incivili, 10 quelli che si lamentano 5.985 quelli che si sono divertiti rispettando la piazza del poeta e la differenza e' sostanziale. Uno studio della Stanford University ha dimostrato che la lamentela viene processata in quella parte di cervello dedicata alle funzioni cognitive e la sua presenza causa letteralmente una rimozione di neuroni (cioè si friggono!!!)

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  11   Rimuovi


  • 3  02/08/2018 17:10  Anonimo694

    Personalmente gradirei meno eventi al centro perché ne vivo tutte le conseguenze però purtroppo anonimo 476 devo dirti che la sera del recital di Gabriele Lavia quasi tutti gli astanti erano li per i fuochi disturbando non poco chi invece voleva godersi uno dei pochi eventi simili a quelli che tu auspichi .Allora che fare?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 4  02/08/2018 14:43  Anonimo450

    Occasioni perse per valorizzare e far conoscere altri bei luoghi recanatesi,
    per far crescere questa città, invece di sempre e solo tutto nella solita piazza.
    Mancanza netta di acume.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  1   Rimuovi


  • 5  02/08/2018 13:28  Adriano

    Tu, tu che sei diverso
    Almeno tu nell'universo!
    Non cambierai
    Dimmi che per sempre sarai sincero
    E che ci amerai davvero di più, di più, di più

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 6  02/08/2018 11:54  Anonimo941

    Sì brontola per la confusione al centro poi magari quelli che al centro vogliono riposare tranquillamente poi vanno a villa Colloredo incuranti che anche li ci sono persone che vogliono riposare tranquillamente per poter il giorno dopo andare a lavorare. Servirebbe un pò più rispetto cominciando dall'amministrazione.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  1   Rimuovi


  • 7  02/08/2018 11:31  Anonimo937

    862 grazie ma anche no a Castelnuovo già ci dobbiamo subire old garden per nove mesi all'anno con l'indifferenza di molti soprattutto l'amministrazione. In piazza un paio di mesi e poi basta.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  3   Rimuovi


  • 8  02/08/2018 11:17  Non giovane

    Bella iniziativa, complimenti agli organizzatori

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  8   Rimuovi


  • 9  02/08/2018 10:00  Anonimo476

    Non sono affatto contrario all'EMF, sono totalmente contrario al luogo dove viene svolto ogni anno. Stiamo parlando di una piazza interamente dedicata ad un poeta, lo stesso poeta che ha reso Recanati importante e conosciuta in tutto il mondo.

    Ci sono 1000 prefabbricati vuoti nelle campagne recanatesi, sono di aziende fallite, che addirittura non riescono a trovare un locatario. Fatelo li, fatelo in un campo, fatelo dove volete, ma rispettate la piazza recanatese e i suoi residenti.

    Questo tipo di eventi porterà SEMPRE questo tipo di persone.

    Provate ad organizzare in piazza un evento della stessa portata ma incentrato sulla cultura, sulla vera musica. Con ospiti non costosi ma che magari rievocano i grandi della musica Italiana, come Morricone, Verdi, Vivaldi, Rossini, Puccini. Questa si che è una vera sfida.
    Vediamo poi se ci ritroviamo qui a parlare di schiamazzi, atti vandalici ed escrementi umani ritrovati per le vie del borgo. Nessuno poi parla della sicurezza, quella non ha un costo?

    Organizzate spettacoli invitando satirici, comici, attori, cantanti...ma lasciate i DJ fuori dal centro storico.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  3   Rimuovi


  • 10  01/08/2018 22:45  Anonimo636

    Credo che molti hanno perso l'occasione per stare zitti. La poca perspicacia, i commenti da paesello, la cultura provincialotta di chi non sa distinguere un rave sul lago da un festival (che anche a Morrovalle fanno in piazza per 3 giorni), il pregiudizio e una speculazione politica a tutti i costi che rende ridicoli (basta pensare che si critica la dizione quando qui nessuno legge o recita) sono tutti motivi di "bocciatura" e documenta un degrado culturale di cui Recanati può fare a meno e non solo 1 giorno all'anno (come EMF) ma per tutti gli altri 364 giorni. 6000 giovani, tutti meno i pochi incivili che comunque sarebbero tali anche ad un concerto di arpe e violini, studiano, lavorano e con i timpani sani (a prova di otorino) si divertono anche in piazza (che per fortuna e' di tutti) grazie a questa amministrazione comunale che sa coniugare con successo tutte le dimensioni del proprio paese. #ci vuole più onesta' intellettuale tutto il resto e' noia

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  13   Rimuovi


  • 11  01/08/2018 19:18  Anonimo654

    Mi sembra di capire che la problematica principale non sia il post-emf bensì proprio l'emf.
    A me piace questo evento, ma anche secondo me sarebbe più idoneo un luogo aperto e un po’ più lontano dal centro storico.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  2   Rimuovi


  • 12  01/08/2018 18:28  Anonimo768

    Non é musica e modo di fare musica a tutto volume con i ragazzi ke si rompono i timpani e ki l'ha organizzato ha avuto il suo scopo vendere birra ai giovanissimi senza controllo Com e la musica... certi episodi simili fatti a che sui monti hanno portato anche a un giovane schiacciato da auto...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  4   Rimuovi


  • 13  01/08/2018 14:16  Anonimo619

    Fabbraccio? chi?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  4   Rimuovi


  • 14  01/08/2018 14:04  Anonimo862

    Falla a Castelnuovo.
    A casa tua si riposa , qua si balla, mi ospiti a casa tua?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  4   Rimuovi


  • 15  01/08/2018 13:42  Anonimo767

    Ma come parli? La dizione è importante... Per il resto un bel ragazzotto di provincia.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  4   Rimuovi


  • 16  01/08/2018 13:41  Anonimo957

    Certe manifestazioni vanno fatte in altri posti più idonei e addatti, individuandoli, sempre in luoghi della stessa citta' non in pieno centro storico abitato, in una piazza dove tutto ha un'impronta ottocentesca leopardiana, questa e' la vera cavolata da da paesello, poi neanche si capisce cosa c'entri Leopardi con la musica elettronica, che a suo tempo non esisteva.
    Questo non vuol dire e non significa che si voglia assolutamente impedire manifestazioni, eventi eccezionali come l'EMF nessuno l'ha mai detto!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  2   Rimuovi


  • 17  01/08/2018 13:11  Anonimo750

    Non confondiamo emf con tante altre iniziative belle e lodevoli. Recanati può fare a meno di emf!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  6   Rimuovi


  • 18  01/08/2018 13:02  Anonimo832

    Minimizziamo anzi facciamo finta di non vedere, tanto altrove è peggio!! Così aumenta solo il degrado che porta questa manifestazione!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  4   Rimuovi


  • 19  01/08/2018 11:59  Anonimo683

    È nota la perspicacia del signor Fabbraccio.Anche stavolta ha perso un occasione per stare zitto. Bocciato ancora una volta.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    19  4   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
rinnovar2-sponsor silver
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
07
12
2019
A Montecassiano, “Aspettando il Natale si accende la piazza”

A Montecassiano, “Aspettando il Natale si accende la piazza”

Domani appuntamenti per grandi e bambini. Alle 10.30 l’arrivo di Babbo Natale, nel pomeriggio l’accensione delle luminarie

 

07
12
2019
Gli eventi del fine settimana a Recanati

Gli eventi del fine settimana a Recanati

Nota dell'Assessore al Commercio di Recanati

07
12
2019
Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Intervista al responsabile Thomas Zani

07
12
2019
Gol di Marziani e Pancaldi, il Villa Musone piega la Castelleonese

Gol di Marziani e Pancaldi, il Villa Musone piega la Castelleonese

Buon debutto del neo tecnico Passarini sulla panchina giallo blu

07
12
2019
Csi Recanati beffato al settimo minuto di recupero, l'Appignanese viola il Tubaldi 1 a 0

Csi Recanati beffato al settimo minuto di recupero, l'Appignanese viola il Tubaldi 1 a 0

Grande prova dei giallo verdi contro la capolista ma non basta

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür