Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
video e interviste di RadioErre su notiziemultimediali.it
archivio storico delle notizie di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Dicembre 2018 »
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
12
12
2018
Recanatese al tappeto, la Sangiustese vince al Tubaldi e conferma il terzo posto

Recanatese al tappeto, la Sangiustese vince al Tubaldi e conferma il terzo posto

I giallo rossi falliscono l'operazione sorpasso, ancora amaro il turno infrasettimanale

12
12
2018
AUDIONEWS
Minestroscopo

Minestroscopo

Puntata di mercoledì 12 dicembre

11
12
2018
Recanati: concerto di Natale della Banda "Beniamino Gigli"

Recanati: concerto di Natale della Banda "Beniamino Gigli"

Venerdì 21 dicembre, alle ore 21, Teatro Persiani di Recanati

05
12
2018
AUDIONEWS
Minestrò Gibberish

Minestrò Gibberish

Puntata di mercoledì 5 Dicembre

Mercoledì, 08 Agosto 2018 08:13  Asterio Tubaldi  Stampa  2540 

Recanati: "sono un umile artigiano della politica"

Recanati: "sono un umile artigiano della politica"

Francesco Fiordomo e quella sua tessera del PD

Si definisce “un umile artigiano della politica che sta a Recanati, quindi alla periferia dell’impero” e, facendo sue le considerazioni recentemente espresse anche dal sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, Francesco Fiordomo non lesina critiche, seppur costruttive, al suo partito, il PD che lui oggi vede “in forte difficoltà nei territori dove non ne ha azzeccata una. Pensiamo quello che è successo in provincia di Macerata: una debacle su tutta la linea negli ultimi anni con un susseguirsi di sconfitte e di Comuni che sono passati al centro destra”. Forse non gli bastano neanche le dita delle mani per contarli tutti ad iniziare da  Tolentino dove, lui dice, “il PD è riuscito a perdere la città che era considerata una sorta di Stalingrado per il centro sinistra. Sono rimaste Macerata, Recanati e altre comunità importanti ma minori dal punto di vista numerico”.

Gli occhi sono puntati sul PD regionale dove non si capisce, dice, “se il segretario Comi c’è, se è ancora segretario del partito, se non lo è più”. Per Fiordomo il problema del PD è quello di non riuscire a valorizzare le esperienze territoriali. “Ci sono amministratori del PD che danno risposte, che sono apprezzati per il lavoro concreto che fanno e non per la fuffa come dice la Mancinelli, per quello che riescono a realizzare per l’abbellimento della città, il miglioramento dei servizi o per le attività nelle scuole. Ma guarda caso quei sindaci, quegli amministratori sono nel mirino di quei quattro dirigenti sgangherati che, se si candidano per dirigere il condominio dove abitano, arrivano secondi.

La critica che io faccio a Renzi è che doveva andare sino in fondo, il suo limite è stato di non rottamare nei territori dove sono rimasti alcuni capi che controllano le tessere. C’è un problema serio all’interno del partito perché sembra che gli amministratori bravi diano fastidio”.

Non è vittimismo il suo ma esprime l’amarezza di come all’interno del partito sia stata poco valorizzata la sua capacità, in 10 anni di amministrazione, di rivoltare la città e di lanciarla in un panorama internazionale. Usa il paragone con il fuoco per esprimere quello che secondo lui oggi è la situazione del partito troppo chiuso rispetto al mondo reale. “E’ come se fossimo all’interno di una casa che brucia e brucia pure tutto intorno ed è rimasto poco tempo. Noi non proviamo affatto a spegnere l’incendio, magari con una terapia d’urto, ma cerchiamo solo di sopravvivere qualche altro mese. Cioè ci sono 10 dirigenti a livello nazionale che fanno un’operazione politica non per dare risposte ai cittadini, non per migliorare le cose, non per dare una mano al mondo del lavoro e riformare in modo diverso la scuola ma solo per garantirsi i posti loro. La realtà brutta, in questo momento, di un certo modo di fare politica è questo: il galleggiamento e questo è quello che dal mio punto di vista non va bene nella gestione del Partito Democratico”.

opinioni a confronto

27 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  10/08/2018 18:15  Anonimo872

    Ma almeno è iscritto al C.N.A. Confederazione Nazionale dell'Artigianato?
    Non sarà spero un'artigiano abusivo!!!!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 1  10/08/2018 17:44  Mi vien Ke ridere ....

    hahahah Grillo da comico si è messo a fare il politico.
    Fiordiloto da calzolaio della politica si è messo a fare il comico
    hahaha

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 2  10/08/2018 11:43  Anonimo425

    Artigiano?????????? ma quando mai hai solo attorno a te gente che ha cercato il suo tornaconto, pensi che per aver sistemato un amico a sbarcare il lunario x la famigliola o ad aver dato incarichi retribuiti ti possa portar voti? Quanto sbagli e quanto non hai capito niente. Ci piacevi per la tua disponibilità di incontrare e parlare con noi anche per strada, non come stai facendo da un bel pezzo, che quando vai in giro parli sempre al cellulare. Ti credi furbo e pensi che siamo tutti cretini? Ci piacevi perchè non facevi favoritismi come stai facendo oggi, ci piacevi per la tua umiltà. Sarai stato consigliato male da quelli amici che una volta avevi capito di che pasta erano? A te la risposta. Io purtroppo la risposta me la sono data da tempo. Hai rovinato un bel sogno.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  1   Rimuovi


  • 3  09/08/2018 22:40  Giulia

    Il sindaco più bravo dello storia di Recanati. Qui lo criticare in 5. Immagino tutti politicanti che rosicano, piddini e non piddini. Io da cittadina ho visto Recanati risorgere grazie a Fiordomo

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  7   Rimuovi


  • 4  09/08/2018 20:29  Anonimo328

    Voi che state rosicando tanto su Salvini e Di Maio, state pur tranquilli che se il 4 marzo 2018 hanno preso tanto, l'anno prossimo 2019 prenderanno il
    doppio di più di quest'anno...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  3   Rimuovi


  • 5  09/08/2018 20:29  Filtro Fiore Bonomelli

    02:12
    Ma chi ti ha indottrinato così bene????????
    Magari per te Putin è il TOP!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  3   Rimuovi


  • 6  09/08/2018 15:33  Anonimo437

    Povera Recanati è poveri Recanatesi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  5   Rimuovi


  • 7  09/08/2018 15:22  Anonimo744

    Come si dice; incominciano a stringersi i panni addosso!
    visto anche i pollicioni rossi, non servono tanto ad attaccarsi...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  4   Rimuovi


  • 8  09/08/2018 13:49  Anonimo847

    Ti si può riconoscere che per Recanati hai fatto molto e anche bene all'inizio. Poi il delirio del tuo egocentrismo ti ha portato al punto in cui sei ora isolato adulto da quattro bambocci di partito a cui hai dato incarichi retribuiti o lavori e che quindi brucano l'erba del tuo giardino... ma perché hai dimenticato da dove vieni? L'umiltà delle tue origini era a tua ricchezza e non la prepotenza di non riconoscere che i successi di quest a amministrazione sono del gruppo Pd tutto ..quello stesso Pd che ti da la sedia e a cui tu stai puntando il dito... quello stesso Pd che ha staccato la spina a Matteo purtroppo troppo tardi questo si ... tropo tardi prima che facesse questo macello che poi ha portato a ciò che c'è ora... la rottamazione dei nemici non porta mai bene tienilo a mente pure tu, fare bene è a viso aperto ti garantisce stima duratura e non gli strombazzanti e imbarazzanti slogan di Mister Renzi Job a ct che ha annullato l art 18?.tutele crescenti nel lavoro? Quale tutela se non di basa su un dato oggettivo ma solo soggettivo di capricciosi datori di lavoro avidi solo di denaro? Prova a lavorare sotto un padrone che ti ritiene lavativo pure se respiri...l'aiuto alle banche ne vogliamo parlare? Bella mossa però perché ha risvegliato il cuore degli italiani operai di quelli che Matteo non vuole ne.meno più parlare... la buona scuola de che? Lorenzin che ha rinfacciato che chi non è madre quasi non è donna... se non si lsvora i figli non si fanno perché la banca vistra amica non ti dai soldi per farti casa e tu non ti realizzi mai..semplice da capire ..a Matteo amico di Macron non gli frega che bisogno ha lui prende la paga come senatore da noi... ma tu..svegliati e torna ad essere uno di noi del popolo ...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  5   Rimuovi


  • 9  09/08/2018 13:45  Anonimo222

    L'umiltà non ti appartiene!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  6   Rimuovi


  • 10  09/08/2018 11:27  Anonimo335

    Artigiano?!? Ti deve vergognare ed andare veramente a Lavorare!!NON TI DIMENTICARE COSA HAI FATTO CON OSPEDALE !!
    Tu e il tuo Amico Ceriscioli e MARCONI

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  5   Rimuovi


  • 11  09/08/2018 08:41  Anonimo537

    Voi del pd non sapete proprio cos e' l umilta' , avete solo fatto i vostri interessi e avete fatto vostri i meriti che invece vostri non erano. Questa e ' pura ipocrisia. Purtroppo vi abbiamo conosciuto e vi conosciamo. Avete rovinato tutto e vi siete accordati solo con quelli da cui potevate trarre vamtaggi x i vostri interessi. Ti definisci artigiano della politica; fare l artigiano e' un arte vera e propria e bisogna farla bene. Tu hai commesso errori su errori e te ne vuoi vantare. Vatti a cercare un altro lavoro .

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  6   Rimuovi


  • 12  09/08/2018 08:32  Anonimo355

    caro Francesco: chi semina vento raccoglie tempesta...chi male pensa male fa...chi è diffidente non ha amici...chi troppo vuole nulla stringe...potrei continuare per descrivere il tipo di politico che ti sei dimostrato, ma credo che già stai arrancando sugli specchi e ti rendi conto da solo che personaggio sei.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  5   Rimuovi


  • 13  09/08/2018 06:36  Anonimo615

    19:31
    Almeno Francesco un lavoro lo ha invece i tuoi paladini Salvini Di Maio non hanno mai lavorato e non hanno ne una professione e ne un lavoro!!
    Per rimanere in tema ora vado a lavorare e pensare che grazie a questi signori vi dovrei mantenere sto pensando di licenziarmi tanto la TORTA c'è anche per me!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  10   Rimuovi


  • 14  09/08/2018 02:12  Anonimo755

    Anonimo 419 Nel 2011 è stato tutto organizzato... Hanno impennata lo spread per tirar giù malamente a Berlusconi intanto Monti ha preparato la strada x la sinistra-disastro e poi abbiamo visto tutti cos'hanno combinato..... Tutto a favore della Francia e della Germania con l'appoggio della sinistra italiana!!! Schifo schifo schifo... È stato un colpo di stato legalizzato... Schifo ancora

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  5   Rimuovi


  • 15  08/08/2018 22:44  Anonimo419

    Chi dice avete fatto schifo ha un minimo di cognizione di causa un senso della realtà?
    Cosa doveva fare un governo che è entrato nel bel mezzo di una crisi economico finanziaria con lo spread a oltre 500 che era in cura con il governo Monti fatto poi cadere da Alfano?
    Avrebbe dovuto togliere la Fornero con quali soldi?
    Avrebbe dovuto assumere nella pubblica amministrazione con quali soldi?
    Anziché fare populismo Renzi ha fatto la Buona scuola stabilizzando oltre 60000 docenti.
    Ha creato il jobs act favorendo la produzione e l'entrata in azienda di lavoratori che attraverso le tutele crescenti oggi sono con contratto indeterminato! ahimè se sei lavativo le tutele crescenti si appassiscono dopo una settimana! poi voglia a criticare!
    La fatturazione elettronica sta portando ad eliminare lo spesometro e deburocratizzare le imprese!
    Meno soldi ai Caf attraverso la dichiarazione dei redditi on line poi voglia i patronati a protestare "IL GOVERNO HA TAGLIATO I FONDI" ma se la gente si fa da se la dichiarazione voi siete obsoleti "ANDATE A LAVORARE"
    Decreto Madia anti fannulloni molti fannulloni scontenti fanno hashtag "RENZI VAI A CASA"
    Divorzio Breve che con 40 euro ti separi e giù le proteste di preti,ben pensanti,cattolici ecc. e anche loro hashtag "RENZI TE LA FAREMO PAGARE"
    80 euro in più in busta paga e ditemi voi quale Berlinguer o Ochetto da cortile ha dato così tanto ai lavoratori!!
    Forse 80 euro lì vedevi all'anno di aumento!
    L'Italia con queste riforme stava riallineandosi nella retta via ora vediamo i nuovi barbari dove porteranno lo spread!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    27  21   Rimuovi


  • 16  08/08/2018 19:44  Anonimo601

    10:36
    Adesso con la manovra di bilancio vediamo chi inganna milioni di Italiani!!
    La flat tax toglierà gli 80 euri per darli agli artigiani e industriali!!
    Il reddito di cittadinanza sarà il nome che daranno al reddito di inclusione!!!
    E per la Fornero diranno che è colpa dell'europa!!!
    Quando invece in campagna elettorale si faceva tutto addirittura si parlava della flat tax per l'operaio!!!
    Ahahahahahahahah!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    28  12   Rimuovi


  • 17  08/08/2018 19:31  Anonimo901

    France'...mo non se recupera più niente... secondo me dovresti anna' a lavora' veramente da un artigiano...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  24   Rimuovi


  • 18  08/08/2018 15:32  Anonimo393

    Umile? Ma quando mai! Artigiano? Men che meno! Fare politica aiuta a non lavorare.......

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    28  25   Rimuovi


  • 19  08/08/2018 15:26  Anonimo999

    Ahahahahah ahahahahah ah..... Ecc....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  24   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
teatro instabile