Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Giovedì, 20 Settembre 2018 22:06  Asterio Tubaldi  Stampa  3785 

Quanto costa realizzare uno sgambatoio ?

Quanto costa realizzare uno sgambatoio ?

nota del Movimento 5 stelle di Recanati

OSIMO –La nuova area attrezzata verrà ricavata all’interno del Parco Silvestri, uno dei “polmoni” verdi della città. I lavori per la preparazione e sistemazione del nuovo sgambatoio dureranno circa un mese e avranno un costo di circa 15 mila euro.

FANO –Arrivano gli sgambatoi pubblici per gli amici a 4 zampe. All’interno della recinzione  verrà a breve installata una fontanella per l’abbeveraggio e non solo. Sempre nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione di un secondo sgambatoio . Le due strutture hanno avuto un costo di circa 10mila euro

LUCCA - I primi a partire sono stati in questi giorni i lavori al marciapiede, alle aiuole e alla recinzione per lo sgambatoio dei cani. Seguirà l'allestimento (alberi, siepe, panchine, impianto di irrigazione e fontana) e la sistemazione del parco giochi accanto alla scuola elementare, dove verranno ritinteggiati i giochi, verranno inseriti tappetini antitrauma, verrà risistemata la staccionata, inserite tre panchine e messe a dimora alcune piante da fiore con relativo impianto di irrigazione.  I lavori complessivamente hanno un costo di 35mila euro

- EMPOLI .Realizzazione di una nuova area sgambatura a Ponte a  Elsa, frazione del Comune di Empoli. L 'intervento prevede l'installazione a cura di pali di legno, una recinzione e un cancello in ferro. Si tratta di 800 metri quadrati. Il costo stimato dell’operazione è di 4.000 euro

- MISANO. Misano avrà il suo primo sgambatoio per cani. Si tratta di un'ampia zona verde di 510 metri quadrati di superficie delimitata da una recinzione con rete metallica e paletti in ferro. L'area sarà attrezzata con panchine, cestino getta carte e distributore sacchetti deiezione canine. Il costo dell'intero intervento ammonta a 4.180 euro.

- FRATTE ROSA(PU). mq547 , 1.500 euro

- ASCOLI PICENO : 5.000 euro

 

- Recanati : 271.148,29 euro

 

Vi diranno che non sono soldi del comune: FALSO. L'importo verrà detratto dal CREDITO che il comune deve incassare dopo i rilievi dell'Anac.

Vi diranno che l'area edificabile va acquisita: ma chi l' aveva ceduta con un accordo capestro, se non loro? E resta il fatto che il valore dell'opera NORMALMENTE è di poche migliaia di euro.

Vi diranno che ci sono state importanti opere di sbancamento: vero, ma perchè il luogo scelto NON E' IDONEO.

Uno sgambatoio è un'area verde dove far correre i cani: un giardino il più possibile pianeggiante. Area comunale, operai del comune, costo dell'opera: solo quello della recinzione!

Perché se lo avesse realizzato il Comune, avrebbe speso 30.000 euro (come da primo progetto) e invece realizzandolo la ditta che gestisce i parcheggi (debitrice verso il comune di 1.700.000,00 euro come da rilievi dell’Anac) il costo è arrivato a 270.000,00 euro?

Ma c’è ancora qualcuno che si fa delle domande a Recanati?

 

opinioni a confronto

14 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  27/09/2018 17:03  Anna Maria Fedeli

    Ora si dice che non è solo uno sgambatoio per cani ma anche sistemazione di tutta l'area. Sarà pure così, non lo so. Io so soltanto che abito in campagna, le strade comunali non asfaltate sono polverose d'estate e se non sciacqui l'auto tutti i giorni ti becchi pure la multa per targa illeggibile, poi arrivi a Recanati centro città e ti paghi il parcheggio se non un'altra multa. Adesso viene l'autunno alla prima pioggia le strade diventano letto di fiume, buche, pozzanghere, colate di fango che bisogna avere un fuoristrada altrimenti ti giochi gli ammortizzatori e ti si riempono di fango gli assi delle ruote. Se poi nevica ti puliscono la strada dopo una settimana se va bene. Però sui terreni si paga l'IMU al comune, oltre che l'IRPEF allo stato mentre le case dei residenti in centro storico l'IMU non lo pagano, però hanno anche i parcheggi riservati solo alle signorie loro, neanche i proprietari di seconde case non residenti (e quindi paganti IMU) ci possono sostare e così anche chi ci apre una attività economica. Conclusione: chi sta in mezzo al fango paga opere pubbliche, parcheggi e pure lo sgambatoio per cani per chi sta in città. I nostri cani non hanno bisogno dello sgambatoio perchè se la spassano attorno alle nostre case (e ci defecano pure). Ma dimenticavo, noi siamo servi della gleba.....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 1  23/09/2018 01:23  Anonimo283

    E va beh, ce li faremo ridare da Casalino.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  4   Rimuovi


  • 2  22/09/2018 16:02  Anonimo942

    Come al solito, avevano promesso una cosa e ne hanno fatto un'altra non prevista, questI amministratori non rispettano nemmeno quanto dicono e promettono loro stessi. In quel luogo dal progetto primordiale non era previsto lo sgambatoio, hanno
    stravolto completamente il progetto CENTRO CITTÀ 2.0,
    https://www.youtube.com/watch?v=TrasjApg-lc
    https://www.youtube.com/watch?v=4g9etM-52lk
    Inoltre dai filmati del progetto, si può vedere chiaramente che nel parcheggio era prevista anche un'area di sosta per i pulman, cosa che non è mai avvenuta.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  0   Rimuovi


  • 3  22/09/2018 14:54  Sosososososo

    Questi pentastellatti nemmeno gli atti sanno leggere. D’altronde tutti stanno vedendo quello che stanno e non stanno combinando al governo. Invito tutti i giovani con un po’ di sale in zucca a non aspettare il reddito di cittadinanza ma a fuggire quanto prima da questo paese....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  4   Rimuovi


  • 4  21/09/2018 16:51  Anonimo205

    Ma come si fà a costruire un complesso residenziale nuovo , con
    vicino un " cacatoio" per i cani?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  1   Rimuovi


  • 5  21/09/2018 16:38  Anonimo677

    Non condivido in nulla le idee del M5S, ma questa volta ha veramente ragione.
    E' una vergogna aver speso 270.000,00 euro per un'area realizzata sulla pendice di un "greppo" assolato scomodissimo che, oltre tutto, ha occupato quei poche parcheggi liberi in fondo a viale Adriatico.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  2   Rimuovi


  • 6  21/09/2018 15:07  Anonimo605

    ... soldi spesi indegnamente! A tal punto siamo: le bestie contano più delle persone!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  2   Rimuovi


  • 7  21/09/2018 14:33  Anonimo196

    Inaugurazione di uno sgambataio, forse volete dire un zappatoio, mai visto uno sgambatoio dove non c'è neanche un filo d'erba, neanche quella spontanea... scusate mi è sfuggito l'erba è stampata sul manifesto che pubblicizza l'inauguirazione...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  2   Rimuovi


  • 8  21/09/2018 12:35  Antonio Inoki

    Ma pò esse vero che 510mq a Misano solo 4000€??? ma dai, 5 stelle state scendendo nel ridicolo. immagino che l'ìmporto dei lavori di Recanati siano complessivi e comprensivi di tutto quanto fatto per definire l'area attuale da zero. prima non c'era nulla. fatto sta che un giardino per i cani è oltremodo inutile e non prioritario. l'unica speranza è che i signori padroni che elegantemente fanno defecare i loro cani per le vie di Recanati possano trovare un angolo adatto a loro per far deiettare con calma e tranquillità.
    ma per favore......

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  5   Rimuovi


  • 9  21/09/2018 09:41  Stefano

    Sabrina, Sabrina! Invece cuanto kosta il reddito di cittadinansa da regalare agli itagliani che non anno voglia di lavorare? Cuanto kosta il kondono fiscale di Dimaio&Salvini?
    Scusate gli errori grammaticali e di ortografia ma i 5 stelle non sanno leggere un italiano corretto, così mi sono dovuto adeguare.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  6   Rimuovi


  • 10  21/09/2018 07:57  Anonimo281

    Si io mi faccio una sola domanda.Voi m5s ci siete o ci fate?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  7   Rimuovi


  • 11  21/09/2018 00:32  Anonimo327

    Recanati si è distinta anche questa volta per la sua megalomania.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  2   Rimuovi


  • 12  20/09/2018 23:08  Anonimo469

    Io l'unica domanda che me faccio è che so tutti sordi "nostri" e che tirasse via a rivà so 2019 perchè del dux del PD non ne po' proprio più!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  4   Rimuovi


  • 13  20/09/2018 23:08  Anonimo492

    Non è solo uno sgambatoio, è la sistemazione di.un'area abbastanza grande. Ci sono passato stasera, hanno sistemato tutta la parte finale di viale Adriatico, ci sono nuovi marciapiedi, nuovo asfalto e qualche giorno fa hanno messo mano alle fogne credo, insomma un grosso lavoro. Il M5S parla parla parla....ovunque stia è tutto un blaterare e polemizzare.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  8   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
24
02
2020
Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna

02
03
2020
Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Si riprende dalla giornata sospesa nell'ultimo week end dall'Eccellenza in giu'

01
03
2020
Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Non basta il gol di Pezzotti ai giallo rossi che scivolano a meno 7 dalla vetta

28
02
2020
Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

In serie D girone F nessuna gara rinviata, giallo rossi di scena al Della Vittoria alle 14,30

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür