Stampa questa pagina

Giovedì, 27 Settembre 2018  Asterio Tubaldi  715 

Montecassiano, questo weekend “Aggiungi un borgo a tavola”

Montecassiano, questo weekend “Aggiungi un borgo a tavola”

Sabato e domenica visite guidate e degustazione di prodotti tipici

Un weekend alla scoperta del borgo per osservare scorci mozzafiato e vicoli ricchi di colori e di storia. Sabato e domenica chi vorrà scoprire uno dei piccoli comuni dell’entroterra - punta di diamante per l'offerta di eccellenza e l’accoglienza di qualità -, potrà seguire le guide che accompagneranno, gratuitamente, i visitatori nei luoghi più significativi e negli angoli più suggestivi di Montecassiano.

L’occasione è il weekend delle Bandiere Arancioni, il marchio di qualità di cui il borgo si fregia da anni, con l’iniziativa “Aggiungi un borgo a tavola”, promossa dal Touring club italiano. Dallo scorso anno il progetto prevede quattro domeniche tra settembre ed ottobre da dedicare all’organizzazione di iniziative ad hoc e l’amministrazione comunale di Montecassiano ha scelto questo weekend, quando si svolgerà anche l’VIII Festa nazionale del Pleinair, la manifestazione dedicata ai camperisti che coinvolge i paesi Bandiera Arancione.

Sabato e domenica dunque (29 e 30 settembre), la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, si svolgeranno le visite guidate (maggiori dettagli saranno offerti all’Ufficio Turistico), mentre domenica a mezzogiorno al Chiostro degli Agostiniani sarà offerta una degustazione gratuita di prodotti tipici per quanti decideranno di visitare il borgo, coniugando bellezze e bontà del territorio.