Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
video e interviste di RadioErre su notiziemultimediali.it
archivio storico delle notizie di Radio Erre

ARCHIVIO NOTIZIE

« Dicembre 2018 »
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
per la pubblicità su radioerre.net contatta lo 0717574429
15
12
2018
La Si Superstore Prical Recanati chiude l'anno battendo Giulianova, altri tre punti d'oro in ottica salvezza

La Si Superstore Prical Recanati chiude l'anno battendo Giulianova, altri tre punti d'oro in ottica salvezza

Giallo blu vittoriose 3 a 1 nella sfida della Patrizi nell'ultimo impegno del 2018

15
12
2018
Csi Recanati beffato nel recupero, segno X a Penna San Giovanni

Csi Recanati beffato nel recupero, segno X a Penna San Giovanni

1 a 1 in casa della Pennese con i locali che impattano su dubbio calcio di rigore l'iniziale vantaggio di Lombardo

15
12
2018
Il Loreto agguanta il Val Foglia nella ripresa, 2 a 2 nella sfida del Salvo D'Acquisto

Il Loreto agguanta il Val Foglia nella ripresa, 2 a 2 nella sfida del Salvo D'Acquisto

Pigliacampo e Spagna rimediano nella ripresa al doppio svantaggio

Martedì, 09 Ottobre 2018 08:33  Asterio Tubaldi  Stampa  2996 

All'ospedale di Recanati in arrivo gli ambulatori di tre medici di famiglia

All'ospedale di Recanati in arrivo gli ambulatori di tre medici di famiglia

ascolta l'intervista del direttore dell'Area Vasta 3, Alessandro Maccioni

Dal prossimo 20 ottobre tre medici di medicina generale, Stefano Cristallini, Riccardo Piangerelli e Maurizio Vitali, trasferiranno il loro ambulatorio all’interno della struttura del Santa Lucia di Recanati. “E’ un segnale positivo del potenziamento dell’attività dell’ospedale di comunità di Recanati, commenta soddisfatto il direttore dell’Area Vasta 3, Alessandro Maccioni. Abbiamo messo loro a disposizione dei locali e così potranno essere più a contatto con i medici ospedalieri, potranno seguire meglio i loro pazienti ricoverati al reparto di cure intermedie e se serve un esame hanno a disposizione strumentazione e personale infermieristico e quanto altro". Questo sta a significare, dice ancora Maccioni, che “non si sono lesinate le risorse né di strumentazione né di personale per dare risposte più veloci ai cittadini. Si tocca con mano lo sforzo che stiamo facendo sull’ospedale di Recanati a garanzia che questo presidio sanitario continuerà a dare risposte importanti per l’intero territorio”.

Maccioni, nell’intervista rilasciata a radio Erre, parla del buon andamento sia del reparto dialisi che dell’ambulatorio cardio metabolico e dell’accordo stretto con il Comune e la Fondazione Ircer per il prolungamento dell’orario di apertura del  centro Alzheimer “prima era solo fino alle 13 mentre ore chiude alle 17,30 e gli ospiti hanno la possibilità di consumare anche il pranzo”.

Da inoltre assicurazioni che entro breve, non appena conclusa la procedura Consip, arriverà la nuova Tac anche a Recanati e traccia gli ulteriori provvedimenti in programma. “Da qui a due anni, arco temporale del mio incarico, la riabilitazione fisica, che oggi si trova sotto i locali della direzione sanitaria, sarà trasferita nell’ex chirurgia e al suo posto, previo lavori di ammodernamento, sarà trasferito il centro diurno psichiatrico che ora si trova nel quartiere di Villa Teresa. Entro l’anno, promette ancora Maccioni, predisporremmo quanto necessario per l’apertura dell’hospice con almeno 6 posti letto in un’ala dove prima c’era la chirurgia. Così la struttura di Recanati diventerà sempre più attrattiva e gradualmente si adegua a quello che erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.  

opinioni a confronto

8 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  09/10/2018 20:03  Anonimo498 VECCHIETTO

    SOLTANTO CHIACCHIERE! STATE GIOCANDO COME BAMBINI CON I SOLDATINI, SPOSTATE DI QUA SPOSTATE DI LA E NON CAMBIATE UN BEL NIENTE, AVETE SOLTANTO TOLTO!!! AVETE STUFATO... PER NON DIRE PEGGIO...LA SALUTE E' UNA COSA SERIA PER I COMUNI CITTADINI.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  0   Rimuovi


  • 1  09/10/2018 18:36  Anonimo646

    I tre medici di famiglia pagheranno un affitto per i locali che andranno ad occupare?
    Per il resto, tante altre promesse che faranno del Santa Lucia sempre più un poliambulatorio

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  1   Rimuovi


  • 2  09/10/2018 17:10  Anonimo434

    Di positivo vedo solo il prolungamento dell’orario di apertura del centro Alzheimer.
    Altre scelte non fanno altro che togliere spazi al vero Ospedale. Sono stati tolti spazi quando si sono portati all'interno dell'Ospedale il Poliambulatorio, il Dipartimento di prevenzione - Servizio vaccinazioni e vari ambulatori specialistici. Ora si porteranno all'interno dell'Ospedale anche ulteriori 3 ambulatori medici ed il Centro Diurno.
    Per favore non parliamo di potenziamento... Noi cittadini recanatesi, anche se in strutture diverse, avevamo già a disposizione gran parte dei servizi che ora state trasferendo all'interno dell'Ospedale mentre non abbiamo più la chirurgia, la medicina generale, la maternità, il vero Pronto Soccorso, etc..... Ripeto, per favore, non parlate di potenziamento. Sarebbe più corretto ed onesto dire: per limitare le spese siamo costretti a .....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  1   Rimuovi


  • 3  09/10/2018 15:05  Anonimo564

    Sposta di qui sposta di la. Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia. I servizi rimangono quelli di prima. Chi te pare de prende in giro???

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    19  1   Rimuovi


  • 4  09/10/2018 13:32  Anonimo796

    3 medici...hanno cambiato luogo dell'ambulatorio......poi spostiamo la riabilitazione....la tac già l'avevamo (mi sembra donata da una banca)........
    Scusatemi ma non essendo molto sveglio non ho capito quando si dice che non si è lesinato sulle persone e sui macchinari...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  1   Rimuovi


  • 5  09/10/2018 12:30  IL CONSOLE

    caro Maccioni. Intanto avevi detto, un'anno fa,
    che a Giugno 2018 scadeva il tuo mandato (da 300mila e passa spiccioli l'anno x un Dir. Area Vasta), invece ti ritrovo per altri due anni. Poi, guarda caso a pochi mesi dalle elezioni (Recanati ed Europa), mettete in campo le "sputtanate" tecniche da campagna elettorale (vedi Recanati, strade...) ed ora parte la Regione. Cosa porti al Santa Lucia? Sposti tre ambulatori da un posto ad un altro. Incrementi le difficoltà degli assistiti dei tre medici "concentrandoli" nell'EX ospedale. Parli esclusivamente di lungodegenza sotto varie forme. Parli di ex chirurgia. Parli che arriverà (poi criticate questo governo sulle promesse) la nuova tac, magari presa da un ospedale terremotato. Porti quello che non c'entra nulla con un Ospedale, ma con quello di Ospedale di COMUNITA' o ex Casa della Salute.
    Restano solo codici Verdi e Bianchi, per i Gialli e Rossi resta il trasporto a Civitanova tramite ambulanza se... presente. Poco più di un' IRCER... allargata in due strutture. Qualcuno forse ti applaude (già successo), ma non tutti abbiamo l'anello al naso e ci facciamo prendere in giro. Ad altri Ospedali delle zone Ancona e PU, avete consentito il superamento dei limiti di legge (es. Fabriano con la maternità) mentre a Recanati è stata chiusa per una 20a di nascite in meno (su 500) e non vado avanti altrimenti comincerei ad offendere e non passerebbe il post. E' sbagliata la costruzione della sanità marchigiana, a favore di alcune zone "nordiche marchigiane", quindi per far tornare i conti, siccome la coperta era corta, avete "scoperto" la parte al sud (Macerata ed anche Ascoli). Non per niente, guarda caso, siete quasi tutti "nordici" come bacino elettorale. Spero proprio che i recanatesi non vengano a... brindare con voi, altrimenti vorrebbe dire che quello che abbiamo ce lo meritiamo tutto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  2   Rimuovi


  • 6  09/10/2018 10:40  Anonimo818

    Una sola domanda i pargheggi?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  1   Rimuovi


  • 7  09/10/2018 09:36  Anonimo306

    Uno che deve rifare riabilitazione, noti i suoi problemi di deambulazione, come fa a raggiungere i locali dell'ex chirurgia, siti al piano superiore?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  1   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo