Stampa questa pagina

Venerdì, 16 Novembre 2018 20:11  Asterio Tubaldi  533 

In arrivo al Santa Lucia di Recanati l'ambulatorio di pneumologia

In arrivo al Santa Lucia di Recanati l'ambulatorio di pneumologia

Partirà il prossimo 4 gennaio l'ambulatorio di pneumologia all'ospedale di comunità di Recanati. Lo annuncia Alessandro Maccioni, direttore dell'Area Vasta 3. Sarà il dott. Yuri Rosati ad essere presente due volte al mese (il primo e il terzo venerdì del mese) "un valente pneumologo ospedaliero molto conosciuto nell’ambito della sanità regionale, commenta il direttore, che andrà a rinforzare l’equipe dei medici che operano nelle varie branchie specialistiche all’ospedale di comunità Santa Lucia".

Era una specialistica assente, sollecitata da più parti anche perché il reparto delle cure intermedie dell’ospedale di Recanati ospita generalmente persone anziane.

Soddisfatto il consigliere regionale Luca Marconi:

Apprendo con soddisfazione la notizia, comunicata dal direttore dell'Area Vasta 3, che dal 4 gennaio prossimo per due volte al mese (primo e terzo venerdì del mese) sarà attivo all'ospedale di comunità di Recanati l'ambulatorio di pneumologia con la presenza del dott. Yuri Rosati di Civitanova.

Ciò conferma come stia andando avanti velocemente la riorganizzazione del nosocomio recanatese secondo la tabella di marcia più volte ribadita dalla Regione.

Ringrazio il dott. Maccioni per l'impegno profuso nel garantire l'efficienza e la presenza sul territorio della rete dei servizi sanitari.

Come già detto in occasione della stesura del nuovo Piano Socio-Sanitario Regionale, in corso di preparazione, il mio impegno sarà non solo per consolidare l'esistente ma anche per allargare il campo dei servizi per anziani, lungodegenti, riabilitati e post-operati.

Recanati, lì 16 novembre 2018

Luca Marconi, consigliere regionale Popolari Marche - UdC

opinioni a confronto

3 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!