Un cittadino italiano è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Osimo che, nella serata di lunedì 26 novembre 2018, era a bordo della propria vettura, allorquando è stato sottoposto ad un controllo. Durante l’attività di p.g. l’occupante ha manifestato un certo nervosismo che ha indotto i militari ad approfondire la verifica, procedendo ad una ispezione personale sull’interessato, ed al mezzo di trasporto. La perquisizione, eseguita in Contrada Fontenoce di Recanati, consentiva di rinvenire a bordo del mezzo:
- un machete con relativa custodia, lama monofilare, della lunghezza totale di cm. 53 circa;
- un’ascia della lunghezza di cm. 60;
- una mazza in legno della lunghezza di cm. 59;
- n. 2 coltelli, di cui uno a serramanico, rispettivamente di cm. 15 e cm. 25;
- la somma in contanti di euro 105,00.
La successiva perquisizione domiciliare, con l’ausilio dell’unità cinofila “anita” del Nucleo Carabinieri di Pesaro, permetteva di scoprire e sequestrare all’interno del garage due scatole e due barattoli contenenti complessivamente kg. 1,103 di marijuana, gr. 4 di hashish, e materiale vario atto al confezionamento di dosi.
L’interessato, 19enne disoccupato, è stato tratto in arresto per il reato di “detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio e porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere” ed è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di convalida.