Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it
« Marzo 2019 »
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

ARCHIVIO NOTIZIE

19
03
2019
AUDIONEWS
Minestiramisù

Minestiramisù

Savoiardi o Oro Saiwa?

Scrivetecelo nei commenti!

18
03
2019
VIDEONEWS
Intervista a Riccardo Garbuglia, Fabio Mariani, Francesco Russo

Intervista a Riccardo Garbuglia, Fabio Mariani, Francesco Russo

Mostra "L'Infinito" - Atrio Comunale Recanati

Venerdì, 14 Dicembre 2018  Asterio Tubaldi  Stampa  298 

Continuano gli appuntamenti con “C’era una volta Natale” a Porto Recanati

Continuano gli appuntamenti con “C’era una volta Natale” a Porto Recanati

questo sarà weekend carico di eventi. "Un fine settimana all'insegna della lettura, a Porto Recanati, ma non solo, ce n’è davvero per tutti i gusti direi - dichiara l'Assessore Angelica Sabbatini -  abbiamo iniziato venerdì 14 con il “Secrètaire della Badessa” della giornalista Maria Luisa Scassellati Sforzolini, uno spaccato di storia intriso di sentimenti con la figura di una giovane donna forte e tenace. Per continuare sabato 15 con la presentazione dell'ultima opera del prof. Lino Palanca sempre nella splendida cornice della Pinacoteca Comunale e in ultimo il Festival della Letteratura per bambini e ragazzi organizzato nei locali del plesso Diaz. Dalle 15:30 i bambini saranno accolti dallo spettacolo "Il mondo fatato per sognar" e zucchero filato per tutti.

A causa delle previsioni meteo non proprio ottimali, la Mongolfiera si alzerà in volo solamente nella giornata di domenica 16, dicembre sempre dalle 15.30 e sempre a Largo Porto Giulio. "Un grazie sentito va sicuramente all'Associazione Porto Recanati Solidale - prosegue l'Assessore Sabbatini -  per il supporto nell'organizzazione della manifestazione, ma anche all'Associazione Turistica Portorecanatese che, insieme all'Amministrazione Comunale, si è fatta carico del costo della manifestazione, consentendo così di devolvere in beneficenza tutto quanto sarà donato da coloro che decideranno di "prendere il volo". La giornata di sabato sarà comunque recuperata nel prossimo weekend.

Rimane aperta la Mostra dei Presepi di Andrea Pistolesi, presso il Castello Svevo. La mostra, ad ingresso gratuito, sta riscuotendo un gran successo di pubblico, con molti visitatori presenti, soprattutto nel weekend. Grande curiosità e apprezzamento anche per la Natività di Piazza Brancondi opera dell'artista locale Sonia Alessandrini, che ha risposto con entusiasmo alla proposta fattale dal Presidente di Porto Recanati Solidale (nonché marito dell'artista) Giampiero Cappetti e grazie all'ausilio del personale comunale, che ha reso possibile l'installazione, oggi tutti possono ammirare la splendida opera. A loro va il grazie dell'Amministrazione Comunale e della comunità di Porto Recanati"

SABATO 15 dicembre ci sarà anche la Fanfara dei Bersaglieri in Piazza Brancondi, alle 17, mentre DOMENICA 16 dicembre, alle 17:30, in Pinacoteca, si svolgerà, la Cerimonia di Consegna del Premio "La Ginestra."  Il riconoscimento quest’anno sarà conferito a S.E. Ambasciatore d'Italia Giuseppe BALBONI ACQUA, per la prestigiosa carriera diplomatica e per il ruolo autorevole conferitogli in vista del Bicentenario dell’Infinito ma affonda le radici anche sui rapporti amichevoli intercorsi tra la famiglia Leopardi e la famiglia Acqua, nei cui archivi viene conservata una lettera in cui Monaldo Leopardi annunciava la nascita del primogenito Giacomo.

 

2 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  16/12/2018 09:28  Anonimo242

    State allegri. A Loreto solo processioni e presepi (vecchi) e il solito spettacolino pseudodialettale.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 1  15/12/2018 21:12  LAngelica depressa

    Che tristezza

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo