Stampa questa pagina

Sabato, 15 Dicembre 2018 19:35  Asterio Tubaldi  367 

CONTROLLI A TAPPETO AI LOCALI NOTTURNI DELLA PROVINCIA

CONTROLLI A TAPPETO AI LOCALI NOTTURNI DELLA PROVINCIA

riscontrate alcune irregolarità. due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti

A seguito di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica  presieduto dal Prefetto Iolanda ROLLI, tenutosi con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine e degli Enti interessati, nella decorsa notte, sono stati disposti dal Questore Dott. Antonio PIGNATARO, i  controlli straordinari di controllo del territorio, che hanno interessato molti locali notturni della nostra provincia, siti in special modo lungo la fascia costiera ove insistono i locali maggiormente frequentati.

Tale attività rientra nell’ambito dei controlli che vengono svolti periodicamente nei confronti dei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo.

I servizi, a cui hanno partecipato tutte le Forze di Polizia (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza), nonché personale specializzato dei Vigili del Fuoco, sono stati disposti sia al fine di contrastare i reati ed in particolare quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, sia al fine di verificare le condizioni di sicurezza in caso di incendio o di qualsiasi altra emergenza.

Nel corso dei servizi non sono state rilevate mancanze da parte dei locali sottoposti a controllo tali da mettere in pericolo l’incolumità e la sicurezza delle persone. Tuttavia in due di questi, sono state rilevate alcune irregolarità per le quali i relativi titolari dovranno provvedere così come prescritto dalla vigente normativa.

Inoltre, nel corso di un controllo effettuato all’interno di uno dei locali, un 18enne residente in provincia di Ancona è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di hashish mentre un 32enne residente in provincia di Macerata è stato trovato in possesso di uno “spinello” già confezionato e contenente marijuana. Entrambi i giovani verranno segnalati alla Prefettura di Macerata quali assuntori di sostanze stupefacenti. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Durante i servizi sono state identificate 34 persone e sottoposti a controllo 18 veicoli.