Stampa questa pagina

Lunedì, 17 Dicembre 2018 19:52  Asterio Tubaldi  194 

Veglia d'Avvento a Recanati

Veglia d'Avvento a Recanati

Venerdì 14 dicembre nella Chiesa di Sant' Agostino una chiesa gremita di giovani della Vicaria di Recanati hanno partecipato alla veglia di avvento, un appuntamento annuale organizzato dalla Pastorale Giovanile di Recanati e presieduta dal nostro Vescovo Nazzareno.

Partendo dal discorso di papa Francesco rivolto ai giovani al Circo Massimo di Roma l’undici agosto nell’incontro in vista del Sinodo e da alcune frasi dello scrittore Alessandro D'Avenia, i ragazzi hanno riflettuto sul tema dei sogni.

Il Vescovo, partendo dai sogni di Maria, ha sottolineato l'importanza di chiedersi quale sia il sogno di felicità che Dio ha su ciascuno di noi.

Uno dei momenti particolarmente toccanti della veglia è stato quando i ragazzi hanno srotolato un lungo telo blu per tutta la navata centrale. Nel telo sono state attaccate numerose stelle con su scritti i sogni dei ragazzi. Con questo gesto si sono voluti affidare tutti i sogni a Gesù, affinché Lui possa renderli grandi come ha fatto con i sogni di Maria.