Stampa questa pagina

Mercoledì, 26 Dicembre 2018  Asterio Tubaldi  448 

“Winter is BreaK”  a Porto Recanati

“Winter is BreaK” a Porto Recanati

venerdì 28 dicembre, dalle 18.30 a piazza delle Rimembranze

“Winter is BreaK” è questo il nome dell’evento che si terrà venerdì 28 dicembre, dalle 18.30 a piazza delle Rimembranze, tanta musica e divertimento senza perdere di vista il fine sociale, la manifestazione è organizzata dalla Consulta dei Giovani di Porto Recanati.

 “La scelta di dare all’appuntamento il nome “Winter is Break” – spiega il presidente della Consulta: “Il Porto dei Giovani,” Manuela Montedoro - nasce dall’idea di lasciare un segno, di “rompere” il normale andamento delle cose, iniziando con il dire la nostra. Quindi ragazzi “volere è potere” e se la Consulta può fare qualcosa, ha bisogno dell’aiuto di tutti, perciò, come recita lo slogan della manifestazione, che sta invadendo in questi giorni i social, “Ora vi è e dicci la tua.”

“Per raccogliere le opinioni – interviene Vanessa Muzzi, vice presidente dell’ente giovanile – verrà allestito un angolo dove i ragazzi potranno lasciare commenti, idee, opinioni sul cosa fare e come migliorare nella nostra Porto Recanati. Inoltre la Consulta, malgrado gli ultimi eventi accaduti, in particolare quello di Corinaldo, ha deciso di portare avanti il nostro scopo, perché l’obbiettivo è quello di poter essere un esempio positivo e cioè che i giovani, se vogliono, sanno divertirsi con la testa e che soprattutto dai concerti si esce senza voce e non senza vita.”

“Dimostreremo – conclude Manuela Montedoro – la nostra vicinanza con un minuto di silenzio in memoria delle vittime e un successivo urlo in loro onore e in onore della vita.”

“La manifestazione – spiega il consigliere delegato Giorgetti – nasce dall’esigenza che la Consulta ha, di far capire che ha tanta voglia di fare e che è a disposizione dei ragazzi per migliorare le cose, per fare in modo che anche i giovani possono essere rappresentati e con loro le loro idee e necessità.  La Consulta, nata il 6 ottobre, ha voluto subito mettersi alla prova e all’opera e “Winter is Break” ne è il risultato. Ad animare l’evento di piazza delle Rimembranze, ci saranno tanti giovani DJ, che in modo volontario hanno voluto contribuire e rendere il 28 dicembre, un giorno speciale, mettendo a disposizione di tutti la propria bravura. Special guest della serata sarà Francesco Luv, portorecanatese “doc,” la cui console è stata condivisa anche con grandi artisti internazionali, che dalle 18.30, suonerà e farà divertire tutti quelli che verranno partecipare all’evento. La Protezione Civile – conclude Emiliano Giorgetti – garantirà l’ordine e il rispetto delle regole.”