Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Sabato, 29 Dicembre 2018 15:37  Asterio Tubaldi  Stampa  1831 

Recanati: Pd allo sfascio e coalizione in frantumi. Marinelli si dovrebbe dimettere

Recanati: Pd allo sfascio e coalizione in frantumi. Marinelli si dovrebbe dimettere

nota di Massimo Belelli, Elisabetta Bernacchini, Massimo Corvatta, Carlotta Guzzini, Antonella Mariani, Tania Paoltroni, Mirco Scorcelli e Rita Soccio

Leggiamo comunicati su comunicati, appelli all'unità e alla collaborazione da parte del segretario Pd Andrea Marinelli. Li leggiamo da colui che ha rotto questa unità mandando in frantumi il Pd. Un anno e mezzo fa ha preteso di essere candidato e votato al congresso cittadino nonostante non rappresentasse il punto di sintesi. Ha rotto l'unità cancellando una possibile candidatura condivisa. Più di 400 tesserati Pd a Recanati solo per vincere il congresso. Il circolo con più tesserati della provincia e forse della Regione. Oggi saremo si e no 100. Passiamo alla crisi amministrativa di inizio 2018. Nomina un vice segretario, Cristiano Saletti, scavalcando tutto e tutti. Per settimane scompare e tra un ultimatum e l'altro lascia che si parli di mozione di sfiducia al sindaco e lascia che si avviino contatti con la minoranza. Chiede al sindaco di azzerare la giunta  proponendo due nuovi assessori. Arriva lo tzunami del 4 marzo e dopo tre mesi cambia idea. Infine, sul bilancio di previsione gioca con la minoranza e mette sotto scacco il sindaco con il rinvio, rinvio immotivato e senza fissare una data. Silura il capogruppo con una mail (che alleghiamo) e ne prende il posto e quando Scorcelli, Mariani e Guzzini fanno un gruppo autonomo si stupisce e  adesso li invita a rientrare.

 Tutto e il contrario di tutto. Pd allo sfascio e coalizione in frantumi. Nonostante le ripetute richieste si rifiuta di convocare l’assemblea degli iscritti (non ne ricordiamo una dedicata a Recanati dalla sua nomina) ma preferisce comunicare urbi et orbi con lettere aperte senza contraddittorio; e maggio si avvicina.

Un mandato disastroso per il segretario Marinelli che dovrebbe farsi un esame di coscienza e tirare le conclusioni. Ovvero dimettersi.

Capiamo che queste beghe di partito possano interessare poco  la cittadinanza e, in tutta sincerità, cominciano a stancare anche noi che ci vediamo costretti a ribadire una realtà che viene continuamente distorta. Per questo eviteremo ulteriori interventi sul tema, preferendo occuparci di idee, progetti e cose da fare per il bene di Recanati.

 

Massimo Belelli - Elisabetta Bernacchini - Massimo Corvatta - Carlotta Guzzini - Antonella Mariani - Tania Paoltroni - Mirco Scorcelli - Rita Soccio

 

Qui sotto la mail del segretario Marinelli ai consiglieri Pd:

“Carissimi amministratori, viste le evoluzioni di queste ultime settimane che hanno registrato prese di posizione ingiustificate da parte di alcuni esponenti dell'amministrazione e del capogruppo consiliare e dopo diversi solleciti andati a vuoto rivolti  allo stesso capogruppo per riunire il  gruppo Consiliare, che ne hanno determinato la sfiducia da parte della maggioranza del gruppo con un documento contro firmato che sarà depositato domani mattina all'ufficio Protocollo, ci siamo visti costretti a firmare  una convocazione urgentissima per confrontarci sulle questioni sopra nominate e soprattutto per concordare i prossimi cruciali passaggi amministrativi, a partire da quelli proposti in data odierna dal Presidente del Consiglio Comunale.

Non potendo procrastinare ulteriormente un nostro incontro fisso la data di giovedì 6 dicembre ore 21 e 30 presso la nostra data. Non occorrerebbe aggiungere che la presenza di ognuno di noi è essenziale.

Distinti saluti, il Segretario PD Recanati Andrea Marinelli”

opinioni a confronto

35 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  31/12/2018 01:35  Anonimo426

    Caro sindaco per cercar di essere rieletto, come assessore o come vice sindaco, non ce stai a capi più niente e peggio ancora ti stai affidando a degli opportunisti incapaci. Hai proprio perso la bussola, peccato che non ti sei più saputo tenere i collaboratori del primo mandato, avresti chiuso questi 10 anni più onorevolmente e non da piagnone

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  5   Rimuovi


  • 1  30/12/2018 19:43  digaloppo

    ci vuole una bella daccia tosta a dire queste cose ed attaccare Marinelli di scarsa democrazia. Scusatemi ma fiordomo in questi dieci anni ha mai coinvolto il PD, gli iscritti, gli alleati, i consiglieri, gli assessori nelle sue scelte amministrative?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  5   Rimuovi


  • 2  30/12/2018 13:41  SG

    Ma il segretario nelle innumerevoli lettere aperte di questo ultimo periodo non aveva mai informato iscritti e simpatizzanti di queste cose? Perché non ci da qualche delucidazione in merito!...se possibile in due righe in modo semplice e chiaro.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  4   Rimuovi


  • 3  30/12/2018 12:49  Anonimo431

    A rieccoli sti 7-8 sciapetti, mi auguro che abbiano restituito le loro tessere e se no che vengano espulsi dal partito.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  3   Rimuovi


  • 4  30/12/2018 07:54  Anonimo

    Picchia duro il sindaco uscente.E lo fa con una sparuta ed improbabile truppa composta da politici a fine corsa ed altri da lui inventati.Questo anno vissuto pericolosamente,che lo ha visto scampare più volte ad una sacrosanta sfiducia da parte di chi lo aveva sostenuto ed aveva sopportato tutte le sue stucchevoli incomprensibili decisioni,non gli ha insegnato niente,anzi.L’impossibilita di un ruolo determinante nella prossima tornata amministrativa hanno scatenato in lui un forsennato attivismo pre-elettorale completamente al di fuori partito che lo ha fatto eleggere per due mandati consecutivi.Ma non è sfuggita ai recanatesi e a chi segue la politica la sua ossessione per la figura di Andrea Marinelli,nel frattempo segretario del partito e indicato fra i candidati più autorevoli alla sua successione.Ossessione anche verso il suo partito che talmente vorrebbe piegare al suo volere fino a desiderarne (riuscendoci anche) la sua distruzione come Sansone nel tempio.Ora il sindaco,fresco di laurea,provi a migliorare i suoi noni,undicesimi ed altre irrilevanti performances nei concorsi pubblici in cui si è cimentato e sgombri definitivamente il campo di tutti gli artifizi,manovre,sotterfugi che ha messo in campo politicamente e che permetterà a tutti di respirare un po’ di aria buona.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  10   Rimuovi


  • 5  30/12/2018 00:20  Anonimo392

    Interessi troppi interessi.ma la colpa è anche nostra che cerchiamo favori qua e là...ora basta alla prima che fate e troppe ne fate...denuncia
    Politico avvisato..

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  3   Rimuovi


  • 6  29/12/2018 23:11  Anonimo360

    Se è vero quello che leggo Marinelli fa una pessima figura, ha praticamente distrutto il pd, che delusione!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  6   Rimuovi


  • 7  29/12/2018 22:59  Anonimo922

    Il pd è ormai al capolinea a livello nazionale e locale e il segretario Marinella è l'emblema di questa decadenza fatta solo di personalismi e ricatti come quello del bilancio.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  5   Rimuovi


  • 8  29/12/2018 22:54  Patetici Dilettanti

    PD. Partito Disgrergato fatto da Politicanti Derisi. Marinelli ne è l'emblema. Trame infantili su impulso di ambizioni personali puntualmente disattese.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  5   Rimuovi


  • 9  29/12/2018 22:51  Vercingetorige

    20:02
    La vergogna è soggettiva ci sono i nudisti e i mormoni,pensa che le donne mormoni fino a qualche anno fa non potevano indossare i pantaloni!
    C'è chi ha il piercing il tatuaggio e chi non ha nulla di tutto ciò!
    Vedi il mondo è bello perché è vario,c'è chi commenta con le generalità e chi come te come anonimo 1x2

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  4   Rimuovi


  • 10  29/12/2018 22:14  Anonimo939

    Almeno qua c'è democrazia chiunque dice ciò che pensa a differenza di certi movimenti dove uno vale uno ma uno vale per tutti.
    Queste critiche verso Marinelli è segno di democrazia,libertà di pensiero e facoltà di schierarsi contro un segretario fino ad invitarlo a dimettersi.
    Andatelo a fare dentro i 5 Stelle e vedrete come il sistema gerarchico vi fa fuori politicamente!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  9   Rimuovi


  • 11  29/12/2018 21:55  Digalloppo

    Una verità la racconta il Bonfi . Il tempo scorre....e non tutti vedranno i cambiamenti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  0   Rimuovi


  • 12  29/12/2018 20:02  Anonimo1x2

    Io mi sarei vergognato a pubblicare quella lettera..... Non ci fa' bella figura scorcelli

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    16  9   Rimuovi


  • 13  29/12/2018 19:49  Anonimo213

    Questo comunicato mi pare un tantino delirante..... Fiordomo ha perso il partito, ha perso gli alleati, ha perso ogni speranza di carriera politica e logicamente adesso ha perso pure la bussola. Ma 5 politichetti pronti a sparire con lui ancora ce l'ha e alla fine è meglio di niente

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  10   Rimuovi


  • 14  29/12/2018 19:47  Anonimo673non sparate sulla croce gialla

    UNA VOLTA C'ERA SOCCORSO ROSSO AL GIOVANE LAUREATO SOCCORSO GIALLO FORSE È DIVENTATO DALTONICO???

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  3   Rimuovi


  • 15  29/12/2018 19:37  Vercingetorige

    Io parteggio per i meno peggio! Questi che hanno fatto il comunicato effettivamente sono meno peggio di chi li ha preceduti e di chi li contrasta. Non significa che siano dei geni. Sono solo meno incapaci degli altri, anche se nel gruppetto ci sono 2 tipetti che ti raccomando! MB MC

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  8   Rimuovi


  • 16  29/12/2018 19:19  Gianni Bonfili

    Io mantengo intatta la mia fede socialista di marca lombardiana e mi da forte rammarico vedere la situazione nella quale oggi versa la sinistra italiana,confusa e divisa.Recanati non fa eccezione,a quanto sto vedendo.Mantengo in vita la speranza di un risveglio delle sensibilità che hanno fatto la storia della nostra sinistra democratica,almeno nel paese natio di Brodolini,sempre fermo su posizioni unitarie,ma è una fiammella sempre più piccola e,purtroppo, non posso nemmeno affidarmi al tempo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  8   Rimuovi


  • 17  29/12/2018 19:11  Anonimo244

    È 10 anni che fate pena , adesso che state peggiorando , buttate la spugna ?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  8   Rimuovi


  • 18  29/12/2018 19:06  Anonimo728

    Di qua sappiamo c'è discussione ma a destra si sa che intenzioni hanno i Giaconi i Bartomeoli i Corvatta i Baleani ecc?
    In questo caos potrebbero giovarne le civiche creando coalizioni sia a destra che a sinistra attraverso liste civiche.
    Cosa assai importante e tattica deve essere il rinnovamento,via le vecchie facce via i vecchi rancori!
    Occorrono liste formate da sbarbatelli che a tenerli a bada devono essere chi a esperienza tale che abbia saggiato sia a destra che a sinistra.
    Chi meglio dei parrucconi del gruppo civico può dirigere quattro sbarbatelli a sinistra e chi meglio dei parrucconi della civica recanati può gestire quattro sbarbatelli a destra!
    Come terza alternativa metterei i parrucconi di su la testa che giustamente adopereranno lo slogan ancora vi fidate di loro alleandosi con i 5 Stelle.
    Le tre soluzioni sono l'unica soluzione per consentire una poltrona al parruccone altre non ci sono o se si occorrerebbe un bel miracolo.
    Mi auguro che l'ultima soluzione non dia frutti perché altrimenti l'Udc rimarrebbe con il cerino in mano.
    Chi vedrebbe l'Udc coalizzata con i 5 Stelle?
    Anche perché grazie al pragmatismo responsabile dell'Udc un vincitore c'è sempre.
    Grazie Udc un partito moderno con il cuore democristiano e quindi antico!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  5   Rimuovi


  • 19  29/12/2018 19:02  Anonimo602

    Siete solo dei buffoni, nessuno escluso. Il pd e le linee trasverse , solo apparentemente dissociate, soni solo una burla che ha lo scopo di buttare fumo negli occhi ai recanetesi che pero' si sono risvegliati e hanno aperto gli occhi e la mente . Andate a cercarvi seriamente un lavoro

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  6   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
palio concorso drappo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
22
08
2019
Recanatese pronta per la Coppa, Intervista a bomber Manuel Pera

Recanatese pronta per la Coppa, Intervista a bomber Manuel Pera

L’obiettivo è fare 20 gol, ma prima di tutto viene la squadra

 

22
08
2019
Il Villa Musone ha iniziato a sudare, questo sabato primo test contro il Pietralacroce

Il Villa Musone ha iniziato a sudare, questo sabato primo test contro il Pietralacroce

Giallo blu inseriti nel girone B della Prima Categoria, il 31 agosto esordio in Coppa contro il San Biagio

18
08
2019
Buon test per la Recanatese, contro la Fermana è 2 a 2

Buon test per la Recanatese, contro la Fermana è 2 a 2

Al Tubaldi una doppietta di Pera, domenica prossima l'esordio in Coppa contro il Montegiorgio

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür