Stampa questa pagina

Lunedì, 07 Gennaio 2019 21:37  Asterio Tubaldi  1769 

Si dimette a novembre ma la comunicazione è avvenuta solo oggi

Si dimette a novembre ma la comunicazione è avvenuta solo oggi

Miriam Giuggioloni lascia la presidenza della Consulta Giovani di Recanati.    

La Consulta dei Giovani del Comune di Recanati comunica le dimissioni, per motivi personali, di Miriam Giuggioloni dal ruolo di Presidente (avvenute in data 9 Novembre 2018). Il ruolo di reggente, in questa fase, sarà perpetuato dall’attuale Vicepresidente Riccardo Arioli Ruelli. L’anno appena trascorso, per noi rappresentati, è stato particolare: i lavori della Consulta sono proseguiti tra difficoltà e rinunce. Chiediamo quindi agli uffici competenti, con lo spirito costruttivo che ci contraddistingue, di collaborare per ristabilire le piene funzioni di rappresentanza e di consulenza che spettano a tale organo.

Ci prefiggiamo di dare inizio ad un nuovo corso che ha come obbiettivo quello di incidere positivamente sulle scelte per le politiche giovanili e di rappresentare un punto di riferimento sul territorio per soddisfare le istanze delle realtà più giovani del nostro Comune. Tutto questo senza rinunciare al lavoro svolto fino ad ora da Miriam e da altri rappresentati in merito al “Career Day”. Chiediamo quindi all’amministrazione notizie in merito all’iter realizzativo di tale progetto che, ricordiamo, essere stato votato all’unanimità dal Consiglio comunale. Va da sé che la Consulta, nell’attuale configurazione, non ha la forza organizzativa ed economica per finalizzare tale evento che riteniamo un’ottima vetrina per le realtà imprenditoriali del nostro territorio e un ponte necessario tra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Lavoreremo inoltre per creare una rete di connessione tra la Consulta e le realtà associative del nostro territorio. Ci piacerebbe trasformare tale organo in uno strumento utile per le associazioni e per i comitati nell’attuazione di eventi pubblici e di proposte politiche.

opinioni a confronto

7 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!