Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it
« Dicembre 2019 »
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

ARCHIVIO NOTIZIE

Video Interviste a cura di Asterio Tubaldi
Rubrica a cura di Gabriele Accattoli
03
12
2019
AUDIONEWS
Minespazzeska

Minespazzeska

03
12
2019
"La Rocca dei Poeti" a Recanati il 14 dicembre

"La Rocca dei Poeti" a Recanati il 14 dicembre

Presso l’Aula Magna del Comune appuntamento con la V edizione del Festival Nazionale di poesia itinerante 

Mercoledì, 09 Gennaio 2019 12:56  Asterio Tubaldi  Stampa  989 

In cerca di compagni di viaggio per condividere il programma la Lista Civica Recanati

In cerca di compagni di viaggio per condividere il programma la Lista Civica Recanati

nota di Armando (detto Nino) Taddei - Lista Civica Recanati

A pochi mesi dalle elezioni locali si stanno moltiplicando gli incontri politici, alcuni molto riservati, altri meno, per posizionarsi e allearsi e scegliere il candidato vincente. Nulla di nuovo, sono molti decenni che la storia si ripete, sempre sugli stessi errori. Si cerca un candidato, intorno si aggregano gruppi di amici più o meno interessati, e si affrontano le elezioni. Mai che si dia importanza ad un progetto da realizzare, mai che si mettano al centro prima i bisogni di Recanati. Se vogliamo essere cattivi si manifesta una sorta di cretinocrazia che può in certi casi agevolare una cleptocrazia sempre latente.

Credo che sia l'ultima possibilità che ha Recanati per invertire una rotta per certi versi tragica, non credo che continuare a dividersi tra destra e sinistra possa giovare alla città, può giovare senza dubbio ai politici politicanti che aspirano a carriere politiche grandi o piccole, ma non a Recanati che invece ha bisogno di tutte le persone di buonsenso che amano la città e che con umiltà siano disponibili a mettersi insieme, superando dissidi e rancori per dar vita  a quel progetto di ampio respiro che Recanati aspetta da sempre.

Tra qualche anno avremo sul nostro territorio, purtroppo, una disoccupazione e quindi una povertà che oggi non riusciamo neanche a pensare. Una amministrazione seria dovrebbe impegnarsi sin da subito per ammortizzare ciò che inevitabilmente accadrà. Si dovrebbero realizzare finalmente tutte quelle infrastrutture di cui sempre si parla, ma mai realizzate, come un centro polifunzionale, come l'arteria che eviti al traffico non interessato di percorrere le vie della città; mettendo mano a quel bilancio comunale fermo da troppi anni a spendere i soldi sempre allo stesso modo, cercando di avvicinare all'amministrazione tutte quelle forze della società civile, e sono molte, di coinvolgere tutti quei cittadini, e sono molti, che si voglioni impegnare nella gestione della cosa pubblica. Quindi far crescere anche la consapevolezza in tutti i recanatesi di quanto importante sia stringersi come comunità intorno ai problemi da risolvere.

Io e la mia LISTA CIVICA siamo pronti a cercare i compagni di viaggio con cui condividere un programma serio e realizzabile che catapulti Recanati nei prossimi 15/20 anni. Noi sappiamo da dove veniamo, sappiamo i nostri valori che non sono in vendita e che ci hanno portato anche a scelte drastiche in passato, ma sempre coerenti con il nostro essere. Io sono una persona esperta e capace e mi metto a disposizione per far raggiungere  Recanati quei traguardi di cui ha urgente bisogno.     

Armando (detto Nino) Taddei - Lista Civica Recanati

 

opinioni a confronto

16 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  24/01/2019 10:25  Anonimo697

    Ci ricordiamo bene la passione di questo personaggio per i microchip. A seguito di ciò avrebbe dovuto essere abbassata la tariffa per la raccolta dei rifiuti. I microchip sono stati introdotti ma la tariffa non è stata abbassata. Non è opportuno continuare a fare politica soprattutto se non si è più credibili. Passare la mano, grazie.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 1  10/01/2019 20:16  Giuseppe Farina 51

    Capisco sul piano politico questo proliferare di liste civiche senza un orientamento politico, culturale ed ideale. La spiegazione è la cura di interessi particolari, per cui non si è pronti a passare da una parte all'altra con facilità. Che l'iniziativa la prendano le forze politiche, si promuovano incontri con forze sociali omogenee negli orientamenti politici, non si elabori un serio e puntuale programma, da offrire al confronto con i cittadini, anche per possibili integrazioni. Quindi tra coloro che non si riconoscono in tale programma, non si scelga il candidato sindaco, che peggio rappresenti la coalizione, che non dia garanzie di onestà, di serietà e impegno nell'interesse generale della Comunità di Porto Recanati.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 2  10/01/2019 15:17  Giuseppe Farina 51

    Non capisco sul piano politico questo proliferare di liste civiche senza un orientamento politico, culturale ed ideale. L'unica spiegazione è la cura di interessi particolari, per cui si è pronti a passare da una parte all'altra con facilità. Che l'iniziativa la prendano le forze politiche, si promuovano incontri con forze sociali omogenee negli orientamenti politici, sielabori un serio e puntuale programma, da offrire al confronto con i cittadini, anche per possibili integrazioni. Quindi tra coloro che si riconoscono in tale programma, si scelga democraticamente il candidato sindaco, che meglio rappresenti la coalizione, che dia garanzie di onestà, di serietà e impegno nell'interesse generale della Comunità di Recanati.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  2   Rimuovi


  • 3  10/01/2019 12:52  Anonimo217

    in pensione dalla politica noh?
    Basta Taddei non sei credibile!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  0   Rimuovi


  • 4  10/01/2019 00:07  Anonimo360

    LASCIA PERDERE NINO ............................

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  0   Rimuovi


  • 5  09/01/2019 22:13  Anonimo851

    Se questo fa articoli sulla stampa per trovare alleati è messo proprio male

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  0   Rimuovi


  • 6  09/01/2019 17:47  Anonimo370fabio

    e se abolissimo il sindaco ?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  1   Rimuovi


  • 7  09/01/2019 16:47  Anonimo215

    MI SEMBRANO PROPOSTE SERIE E CONCRETE QUELLE DI NINO TADDEI.
    RECANATI HA BISOGNO DI UN CAMBIAMENTO SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA LA CIRCOLAZIONE.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  13   Rimuovi


  • 8  09/01/2019 16:28  Anonimo525

    l'uomo che ha introdotto i microchip, costati ai recanatesi 150 mila euro l'anno, PROPRIO NO!!!!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  3   Rimuovi


  • 9  09/01/2019 15:53  Anonimo445

    Io sono una persona esperta e capace e mi metto.............
    sono molti decenni che la storia si ripete, sempre sugli stessi errori
    amici più o meno interessati, e si affrontano le elezioni
    Una amministrazione

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  0   Rimuovi


  • 10  09/01/2019 14:47  Anonimo810

    Sarebbe meglio di no

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    22  1   Rimuovi


  • 11  09/01/2019 14:41  Anonimo994

    Cortesemente potremo sapere il suo programma...o almeno i punti principali di esso?
    E di che orientamento sarebbe il suo gruppo...perche' io purtroppo non l ho mai capito. Se uno si vuole aggregare prima dovrebbe sapere chiaramente a cosa si unisce. Cordialmente.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  1   Rimuovi


  • 12  09/01/2019 14:09  Anonimo645

    Ma per carità di Dio. Ancora tu?? Se ti votano ancora vuol dire che aveva ragione Leopardi....................

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    26  1   Rimuovi


  • 13  09/01/2019 13:57  giaguaro

    cambia la giacca.....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  1   Rimuovi


  • 14  09/01/2019 13:52  Anonimo761

    Mummm!!!
    Quanta autolode!
    Allora, Abbiamo nel centrodestra i vari Giaconi,Bartomeoli,Bertini,Baleani,e chi più ne ha più ne metta che se non si mettono d'accordo finiranno per correre separati come già avvenuto alla precedente corsa!
    La Civica Recanati quando correva in campagna elettorale con la Lega faceva propaganda contro l'ex amministrazione Corvatta e quindi non vedo in lontananza eventuali alleanze con gli ex assessori di Corvatta...per coerenza!
    Una seconda soluzione sarebbero i parrucconi del Gruppo Civico che hanno governato con Corvatta e Fiordomo e come te hanno lasciato la nave di Fiordomo e quindi qualcosa vi accomuna.
    Aggiungo a questa soluzione Obiettivo Recanati di Baleani che nasce come associazione apartitica di cittadini anche se il Baleani con Corvatta ha governato e speriamo che il tempo abbia cicatrizzato le ferite!
    Già tre liste le abbiamo poi nasce un secondo ostacolo...chi fa il Sindaco?
    Secondo te Nino queste liste decidono di fare coalizione senza voler nulla in cambio o addirittura l'ambizione di presentare il proprio Sindaco?
    Governare,trovare una soluzione ai problemi è una cosa SERIA!!
    Significa che per la governabilità l'unità di coalizione occorre umilmente mettere da parte l'orgoglio l'ambizione l'invidia facendo prevalere il buon senso il gioco di squadra e il dire dei si anche otturandosi il naso si te lo ripeto anche otturandosi il naso perché politica è compromesso io ti voto questo ma tu poi mi voti quest'altro che ho promesso al mio elettorato!!
    Politica è impastare sporcarsi le mani e allora poi con il tempo arrivano le soddisfazioni e le realizzazioni utili per la comunità e per l'economia!
    Se andiamo con i no con le invidie le ripicche ragazzi non si va in nessuna strada,anzi dall'Udc dovreste tutti imparare quell'essere pragmatici che porta sempre a risultati soddisfacenti in primi verso l'elettorato!
    A Centrosinistra non so se ti conviene tendere qualche mano,sono i tuoi ex compagni di viaggio che magari fanno il listone con il candidato sindaco che tiene uniti tutti gli anelli della catena e te li ritrovi in ballottaggio contro Su la Testa e Movimento 5Stelle che otturandoti il naso voterai il meno peggio e cioè il sindaco di Centrosinistra che magari ti offrirà anche una poltrona per il sostenimento invitandoti a fare marameo al Gruppo Civico e Obiettivo Recanati!
    Dai su non scherziamo di la abbiamo gli Artigiani della politica voi siete Ikea e quando in quale mondo un mobile dell'artigiano è peggiore di quello Ikea?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    15  1   Rimuovi


  • 15  09/01/2019 13:49  Anonimo335

    Lascia perdere, rappresenti il vecchio modo di fare politica e ti spacci per il nuovo.
    Nel 2009 al primo turno con la Lega Nord di Marangoni al secondo con la sinistra di Fiordomo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    26  1   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
rinnovar2-sponsor silver
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
06
12
2019
Il Villa Musone all'esame Castelleonese

Il Villa Musone all'esame Castelleonese

Esordio sulla panchina dei giallo blu del neo tecnico Paolo Passarini

03
12
2019
Manita di arrivi alla Recanatese, c'è anche bomber Titone

Manita di arrivi alla Recanatese, c'è anche bomber Titone

Tornano in giallo rosso Palmieri e Lauria, presi anche Pezzotti e il portiere Santarelli

03
12
2019
Si Superstore Prical Recanati vincente contro la capolista Esino Volley

Si Superstore Prical Recanati vincente contro la capolista Esino Volley

Le giallo blu ritrovano il successo dopo due sconfitte, sabato si gioca ad Ancona

 

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür