Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Martedì, 22 Gennaio 2019 09:37  Asterio Tubaldi  Stampa  2987 

Recanati: il Tar da ragione al pub Old Garden che ora può riprendere in pieno la sua attività

Recanati: il Tar da ragione al pub Old Garden che ora può riprendere in pieno la sua attività

Erano state due famiglie recanatesi, P.F. e C.C., che abitano nella zona adiacente al pub “Old Garden” nel Parco di Villa Colloredo Mels a Recanati, a rivolgersi nel 2017 al Tar per abbassare i decibel musicali del locale, chiedendo ai giudici l’annullamento del piano di classificazione acustica del Comune di Recanati, nella parte in cui si prescrive l’obbligo per il gestori dell’esercizio pubblico di Villa Colloredo di organizzare eventi per un minimo di 90 giorni all’anno.

Ma il Tar ha dato loro torto ritenendo del tutto ingiustificato il loro ricorso e ora i gestori del pub, Paolo Politi e Greta Cingolani, assistiti dagli avvocati Mario Pinelli e Marica Peciccia, possono riprendere tranquillamente la loro attività sulla base di quanto autorizzato dall’Amministrazione comunale.

Infatti inizialmente il Tar, in attesa di entrare  nel merito del ricorso, aveva accolto l’istanza di misure cautelari provvisorie sospendendo la validità del Piano comunale di classificazione acustica relativo al parco di Villa Colloredo Mels nella parte in cui consente il superamento dei limiti acustici: di fatto uno stop a feste e manifestazioni con musica ad alto volume. Una prescrizione a cui lo stesso Comune si era opposto e aveva dato mandato al proprio legale, Paolo Angelici del Foro di Macerata, di presentare ricorso.

Da tempo va avanti la battaglia di queste famiglie che hanno parlato con il gestore, poi con la Polizia Municipale, con i Carabinieri, con il Sindaco, insomma un po’ con tutti ma non sono riusciti mai a trovare un accordo che rendesse meno insonni quelle loro ore di riposo, soprattutto nel periodo estivo dove si è costretti a stare con le finestre aperte.

opinioni a confronto

25 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  14/09/2019 17:52  Anonimo460

    Per tutti gli ignoranti, che pensate che chiedere di spegnere prima la musica o abbassarla, voglia dire uccidere e seppellire Recanati, vi dico questo, voi probabilmente non abitate vicino a dei locali, e non vi rendete conto di quanto a Castelnuovo si sente forte la musica, e non è accettabile andare a dormire all 1.30 per via della musica e alzarsi alle 6 per andare a lavoro, quindi non parlate. E oltre al disagio della musica c'è anche quello dei ""parcheggi"", cioè la rotonda, gli incroci, e la strada sottostante villa colloredo, eppure se chiami i vigili non fanno la multa a chi parcheggia in questo modo, sembra giusto? Le multe dovrebbero essere per tutti uguale, e non che si chiudono gli occhi quando fà comodo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  0   Rimuovi


  • 1  25/01/2019 14:21  Anonimo210

    554 l'ignorante è lei è proprio il comune che ha fatto il caso di amicizia o politica.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 2  25/01/2019 10:13  Anonimo554

    Il chiacchierare senza sapere è tipico degli ignoranti, e Recanati evidentemente ne è pieno. Tutti a lamentarsi vuoi per motivi politici o per simpatia. Per farvi contenti il paese deve morire, e anche li avrete da ridire.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  4   Rimuovi


  • 3  23/01/2019 19:00  Anonimo414elefanti

    E' palese! questi signori dell' Old Green stanno in simpatia all'amministrazione comunale forse anche perché hanno portato un bel po' di voti, comunque sia l'amministrazione aveva destinato (se ricordate bene) l'area ora usata come bar e music center a parcheggi per disabili e scuolabus per far visitare "l'eccezionale" CEA alle scolaresche e se ancora ricordate installando anche un semaforo e segnaletica, con tanto di lavaggio di bocca degli amministratori per il recupero di Villa Colloredo Melz. Poi tutto smantellato ( e soldi buttati tanto pagano i co.....ni ) e dato in locazione all'Old Green con la clausola di ristrutturare la "casa delle scimmie", ma ad oggi ancora niente. Che fortuna i gestori ad usufruire di tali spazi! Massima tolleranza ai parcheggi selvaggi, disuguaglianza tra cittadini. Una domanda: il CEA, esiste, funziona, si è stracciata anche la bandiera del WWF, la gente va a fare il pediluvio nel finto ruscello? Mahh.... questi ecologisti nostrani!!!
    Meditate PD, meditate.....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  0   Rimuovi


  • 4  23/01/2019 12:19  Anonimo928

    Chiusaroli Lorenzo il tecnico certificato ARPAM non c'è mai stato a misurare.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  0   Rimuovi


  • 5  23/01/2019 09:55  Anonimo251

    Quello è stato un altro discutibilissimo "dono" del cerchio magico !! Se cambierà qualcosa a maggio, forse cambierà anche la musica !

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  0   Rimuovi


  • 6  23/01/2019 09:43  Anonimo990

    Per far chiudere il Dong non c'è stato solo il dirimpettaio intollerante, ha fatto la sua parte anche il Comune che deliberatamente ha lasciato che la strada di accesso fosse peggio del greto di un torrente. Ma forse il Dong non era abbastanza organico alle logiche di potere.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  0   Rimuovi


  • 7  23/01/2019 09:15  Acab

    l'arpam controlla le aziende se fanno troppo rumore e impongono lo spegnimento dei macchinari in certe ore sia di giorno che di notte , per la salute pubblica , nel centro storico di recanati si puo' fare musica per tutta la notte, poi si lamentano che il centro si spopola

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  1   Rimuovi


  • 8  23/01/2019 07:46  Anonimo932

    Effettivamente spero che i vicini abbiano i soldi per ricorrere in Cassazione. Nessuno vuole cacciare nessuno, però già ringraziassero Dio se hanno avuto possibilità di guadagnare all'interno di un parco storico e bello come quello.Il Sindaco in questo caso perché non scende a fare il bello è a dire come Pippo Baudo " ho fatto tutto io?"... Non gli conviene? Oppure .... sta a vede che è colpa di Marinelli e del fuoco amico!?! Ah! Ah! Ah! Ci può scappare lui e il cerchio magico hanno fatto tutto bene...se qualcuno non è contento o è un nemico da abbattere o non è colpa loro...loro sono perfetti, civili e ragionevoli.. Ah! Ah! Ah!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  1   Rimuovi


  • 9  22/01/2019 20:46  Chiusaroli Lorenzo

    Perché siete convinti che i db (decibel) emessi dall’ Old Garden siano superiori alle prescrizioni di legge per quello che riguarda la salute pubblica?
    Misure ripetute da parte di un tecnico certificato ARPAM hanno dimostrato esattamente il contrario.
    Quindi mi sembra abbastanza inutile e calunnioso continuare ad imputare colpe a chi fa con passione e sacrificio il lavoro che ha scelto nella vita.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  7   Rimuovi


  • 10  22/01/2019 20:29  Ziomec

    Va benissimo la musica a palla ma il parcheggio selvaggio no.....se non si prendono seriamente precauzioni prima o poi ci scapperà il morto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  1   Rimuovi


  • 11  22/01/2019 17:56  Anonimo219

    Il sindaco ha speso soldi dei cittadini per difendere un locale privato e andare contro un semplice cittadino. Ma!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  0   Rimuovi


  • 12  22/01/2019 17:54  Anonimo439

    Non è facile coniugare inetessi opposti, ma ritengo che chi vive lì già da prima dell'apertura del pub e successivamente si è visto modificare il regime dei decibel, abbia sacrosanto diritto di lamentarsi. Chi lavora ha diritto di dormire e non solo: di non essere disturbato. La musica come sottofondo obbligato, anche se è nel limite dei decibel ritenuto dai giudici accettabile, dà non poco fastidio. Più che le leggi, basterebbe il buon senso. Di cui spesso le sentenze sono sprovviste.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  0   Rimuovi


  • 13  22/01/2019 17:52  Anonimo599

    MA IL GESTORE QUANDO INIZIA A RISTRUTTURARE LA CASA DELLE SCIMMIE?VISTO CHE ERA NEL CONTRATTO MI SA CHE ..................

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  0   Rimuovi


  • 14  22/01/2019 16:29  Anonimo194

    Bisognerebbe augurare a coloro che dicono che questa è giustizia tutta la salute e la felicità si queste famiglie.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  0   Rimuovi


  • 15  22/01/2019 16:26  Anonimo633

    Poi ci lamentiamo del fatto che nessuno ha fiducia nelle istituzioni. Ecco qua l'ennesimo caso in cui la giustizia muore. Ho nel cuore quelle due famiglie. Ad essere buoni non si guadagna nulla, anzi!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  0   Rimuovi


  • 16  22/01/2019 16:06  Anonimo321

    Potrà riprendere in pieno? Perché quando ha smesso? Forse mi sono perso qualcosa! !

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  0   Rimuovi


  • 17  22/01/2019 15:58  Anonimo416

    È una vergogna!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  0   Rimuovi


  • 18  22/01/2019 15:34  Anonimo483

    Il gestore ha sempre lavorato e pure tanto anche senza musica ad alto volume era sempre pieno speriamo che ci sia del buon senso da parte del gestore perché si è sempre parlato di problemi di salute, lui gli incassi li avrà comunque ma la salute andata non torna più.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  1   Rimuovi


  • 19  22/01/2019 15:27  Anonimo688

    Rompete i coglioni se un cane abbaia ,poi se nn si possono fare feste ,concerti, addirittura il comune manda un suo avvocato per farsi che questo nn avvenga, ?? Ma perché nn andate a vivere vicino a questi luoghi..adesso se nn si supera un certo decina nn si diverte?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  3   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
24
02
2020
Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Dorinda di Prossimo incanta a Versus

Nutrita partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna

02
03
2020
Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Il calcio marchigiano riparte il prossimo fine settimana, stop prolungato soltanto nel pesarese

Si riprende dalla giornata sospesa nell'ultimo week end dall'Eccellenza in giu'

01
03
2020
Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Gli ex pungono e la Recanatese esce sconfitta dal Della Vittoria, il derby va al Tolentino 3 a 1

Non basta il gol di Pezzotti ai giallo rossi che scivolano a meno 7 dalla vetta

28
02
2020
Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

Tolentino - Recanatese si gioca regolarmente, contrordine della Lega

In serie D girone F nessuna gara rinviata, giallo rossi di scena al Della Vittoria alle 14,30

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür