Stampa questa pagina

Martedì, 29 Gennaio 2019 08:59  Asterio Tubaldi  1253 

Recanati: il menù a scuola si cambia ma non convince nè i bambini nè i genitori

Recanati: il menù a scuola si cambia ma non convince nè i bambini nè i genitori

incontro giovedì prossimo alle ore 21,15 al Salone del Mutilato ai giardini pubblici

Niente pizza a mensa a Recanati, molto probabilmente sino al termine dell’anno scolastico, sostituita con mozzarella o parmigiano. E’ questa la brutta novità per i piccoli studenti che si fermano a pranzo a scuola nonostante fosse prevista nel nuovo menù, andato in vigore con l’inizio di gennaio, e con il subentro della nuova ditta vincitrice d’appalto, la Serenissima Ristorazione.

Il motivo lo spiega il Comitato Mensa: “Questa mattina all’incontro con il dirigente comunale e con la presenza del vice sindaco, si è sostanzialmente giunti alla conclusione che questo primo periodo e fino al cambiamento stagionale dei menù sia un periodo utile per valutare e apportare varie modifiche più o meno rilevanti agli stessi essendo presente l’incognita del loro gradimento. La sostituzione della pizza e polenta è dovuta dal fatto che non c’è stato tempo per la Serenissima ristorazione di adeguare le attrezzature per la preparazione di queste pietanze anche se su questo punto qualche dubbio ci è rimasto”.

Una scelta che non convince del tutto i genitori tanto che giovedì prossimo alle ore 21:15 nella sala del Mutilato ai giardini pubblici s’incontreranno insieme ai rappresentanti del Comitato e alcuni insegnanti per valutare le eventuali criticità riscontrate con i nuovi menù.

opinioni a confronto

4 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!