Stampa questa pagina

Martedì, 29 Gennaio 2019 18:59  Asterio Tubaldi  393 

Droga sequestrata a bordo di scuolabus e nominativi trasmessi al Tribunale dei Minori

Droga sequestrata a bordo di scuolabus e nominativi trasmessi al Tribunale dei Minori

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel mondo dei giovani studenti della provincia di Ancona, ha effettuato una serie di controlli a tappeto a bordo di autobus di linea della Conerobus che trasportano quotidianamente gli studenti nei vari istituti scolastici.

In particolare, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, con la collaborazione dei colleghi del commissariato di Osimo, dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Ancona e delle unitá cinofile antidroga della Polizia di Stato, hanno rinvenuto e sequestrato hashish e marijuana a giovani perlopiù minorenni che viaggiavano a bordo di un autobus fermato in prossimità di un noto istituto tecnico di Loreto.

Decine di giovani prevalentemente minorenni, sono stati controllati ed identificati a bordo dei pullman di linea ad opera degli agenti. L’intera attività di prevenzione è stata comunicata tempestivamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni delle Marche a cui saranno trasmessi gli atti relativi al sequestro della droga.

I controlli di oggi, rappresentano soltanto una parte delle future attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope nel mondo dei giovani studenti. Altre ne seguiranno in futuro d’intesa con la citata Procura dei Minori.

opinioni a confronto

2 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!