Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it
« Giugno 2019 »
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

ARCHIVIO NOTIZIE

15
06
2019
Montecassiano, la sezione dell’Avis compie 55 anni

Montecassiano, la sezione dell’Avis compie 55 anni

Domenica il festeggiamento dell’anniversario con corteo, celebrazione liturgica e ufficiale

14
06
2019
Il Cambiamento a Recanati

Il Cambiamento a Recanati

riflessione ironica ma seria del Professor Cuomo, architetto, da anni a Recanati e innamorato della nostra città

13
06
2019
AUDIONEWS
Intervista a Jonathan Arpetti

Intervista a Jonathan Arpetti

autore del libro "Leopardi si tinge di nero" insieme a Christina B. Assouad

Sabato, 09 Febbraio 2019 14:41  Asterio Tubaldi  Stampa  3052 

Recanati: La lega raccoglie le firme pro Salvini e ... la contestazione di alcuni giovani

Recanati: La lega raccoglie le firme pro Salvini e ... la contestazione di alcuni giovani

Anche questa mattina si è tenuto in Corso Cavour a Recanati il presidio del coordinamento cittadino della Lega Salvini Premier per la raccolta firme a sostegno alle politiche del Ministro dell’interno Matteo Salvini. Questa mattina, però, proprio di fronte al gazebo della Lega si è piazzato, in modo provocatorio, un gruppo di ragazzi e ragazze che suonando e fischiando hanno esposto un lenzuolo bianco dove avevano scritto “Lasciarli in mare quante firme vale? … Restiamo umani…”. La performance dei giovani ha incuriosito qualche persona e, poco dopo, attirato l’attenzione anche di un agente della Polizia Municipale che ha provveduto a fotografare la manifestazione e chiedere la generalità dei presenti. L’iniziativa dei ragazzi non era stata autorizzata e il comando della Polizia Municipale valuterà nelle prossime ore i provvedimenti da adottare.   

opinioni a confronto

37 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  13/02/2019 12:18  Anonimo785

    Omologazione al pensiero unico...W il comunismo e la liberta' !! Per fortuna che il popolo italiano ha iniziato a ragionare con la propria testa e i risultati si vedono quando si va a votare !!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  1   Rimuovi


  • 1  12/02/2019 21:33  Anonimo291

    Gli ideologi sessantottini predicavano la rivoluzione, ma giravano in Porsche.
    Molti Pd ancora in Parlamento hanno solo saputo fare chiacchiere, tenendosi la poltrona ben attaccata al lato B e non la mollano.
    Ci meravigliamo di Salvini?
    Di circa 1000 parlamentari almeno 900 sono sconosciuti ai più, perché non fanno niente se non votare a comando.
    E ci meravigliamo di Salvini?
    Guardate nelle vostre file, prima di criticare gli altri.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  1   Rimuovi


  • 2  12/02/2019 15:32  Francesco

    O Se lo avesse fatto uno schieramento politico di Destra ooo sai che casino FASCISTI NAZZISTI RAZZISTI ..... no se lo fa lo schieramento della quasi Sinistra fatta di figli di papà che crescono con l'inculcamento che leggono e che seguono come pecore è fatto bene!!! SIETE DEI BUFFUONI SOLO BUFFONI ANNATE A LAVORA INVECE DI NON FARE UN CAVOLO!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  2   Rimuovi


  • 3  11/02/2019 12:46  Anonimo989

    20:32
    Le vostre chiacchiere stanno a zero:
    avevano si o no il regolare permesso della questura???????
    http://www.sanzioniamministrative.it/collegamenti/I%20Codici/TULPS/TULPS.htm
    Dubito fortemente che il questore avesse dato il permesso di manifestare
    proprio in quel punto esatto dove già era in corso un'altra forma di protesta contraria, con il rischio di provocare disordini risse e tafferugli.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  2   Rimuovi


  • 4  11/02/2019 12:44  Anonimo618

    manifestano contro la lega perchè oggi fa loro paura da un punto di vista elettorale, forse non hanno ancora capito che così facendo consolidano la lega , loro invece hanno rotto i cogllioni con i facili moralismi ed i morti in perchè dimenticano che con il governo salvini in mare 419 con il precedente qualche migliaia , però i morti attuali sono ripetutamente citati e chi ha consentito ( loro dire ) questo è un criminale ma quelle migliaia di morti dovuti al precedente governo sono vittime del destino.
    SE siete così forti e convinti dell'inserimento degli extra-comunitari che spaccano i crocifissi, pisciano sopra alle statue della madonna , cacano per strada e si fanno il bidet nelle fontane pubbliche, portateveli pure e senza problemi a casa vostra ; ricordate che l'amministrazione di sinistra del comune di macerata ha considerato con tanta faciloneria la presenza di nigeriani in città che ora la mafia nigeriana maceratese è la più potente d'Italia ed è lì presente...................... Volevo dirvi tante altre cose ma poi ho capito che con voi è solo tempo sprecato

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  4   Rimuovi


  • 5  11/02/2019 08:28  Anonimo808

    ABOLIRE I CENTRI SOCIALI!!!COVI DI GENTE SENZA REGOLE!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  2   Rimuovi


  • 6  10/02/2019 23:10  Pasquino

    Quando i cittadini italiani hanno iniziato a mantenere con i loro soldi Matteo Salvini, in Italia non era ancora stato inventato il primo sito internet, i Nirvana erano la band del momento, Berlusconi doveva ancora entrare in politica, e i 25enni di oggi ancora non erano nati.

    Mentre gli italiani lavoravano in fabbrica o in ufficio per guadagnarsi lo stipendio a fine mese producendo qualcosa, lui scopre che per avere soldi e prestigio non deve far altro che parlare, fare sceneggiate e incitare gli italiani a odiare altri italiani.

    Non sopporta il Sud perché lì, con la scusa del "tengo famiglia", campano tutti con i soldi dello Stato senza fare un cazzo. Dice lui.

    Così per coerenza si sposa, tiene famiglia e sua moglie Fabrizia Ieluzzi viene chiamata più volte a lavorare dal Comune di Milano amministrato dalla Lega Nord: prima dal sindaco Albertini, poi dal sindaco Moratti, tre ore al giorno, con compensi tra i 20 e i 36 mila euro annui.
    Soldi dei cittadini.

    Divorzia, trova un'altra compagna, Giulia Martinelli, e pure lei finisce per lavorare su chiamata alla Regione Lombardia a guida Lega Nord (Roberto Maroni).
    Soldi dei cittadini.

    Diventa direttore di "Radio Padania" beneficiaria di finanziamenti pubblici pagati dai cittadini. Fa il giornalista per la "Padania", anch'essa pagata con altri milioni di euro pubblici.
    Soldi dei cittadini.

    Nel 2004 entra per la prima volta nel Parlamento europeo. Seduto su quella poltrona ci resterà parecchi anni, facendosi eleggere pure al Parlamento italiano (due volte), salvo poi mollarlo dopo un giorno per tornare in Europa. Che gli fa schifo, l'Europa. Ma paga meglio: circa 15mila euro al mese (6.200 euro netti, più 304 euro a presenza e 4.300 euro di rimborsi).
    Ogni mese.
    Soldi dei cittadini.

    E visto che si trova si porta in Europa il fratello di Bossi come assistente. Che da esperto di idraulica, ovviamente, è lì per meritocrazia.

    Tutto ciò, sempre protestando contro Roma Ladrona.

    Nel frattempo però si scopre che un po' Ladrona è pure la Lega Nord, che incassa 49 milioni per sostenere le spese elettorali e politiche, ma invece usa i soldi dei cittadini per comprare lingotti d'oro, diamanti, lauree ai figli, ecc.
    Soldi dei cittadini.

    Così nel 2014 la Lega crolla al 4%. Salvini rischia di rimanere senza soldi e poltrona. Allora dice di essersi sbagliato per 20 anni con la storia della Padania e del Sud parassita. Ma anziché nascondersi e restituire ai padani 20 anni di stipendi, si improvvisa da un giorno all'altro il più grande dei patrioti italiani. I quali, ovviamente, gli credono. Lo eleggono, dandogli altri 14mila euro al mese, e lo acclamano.

    E a nessuno viene da ridere al pensiero che questo straordinario attore, scambiato per politico, per giovane, per esordiente, per patriota, che manteniamo da un quarto di secolo con i nostri soldi, ora vada in giro per l'Italia a dare lezioni di patriottismo a tutti, contro quei parassiti dei richiedenti asilo che avendo per qualche mese un letto, in attesa che la loro richiesta sia vagliata, fanno la pacchia.

    E a nessuno viene da ridere. A nessuno.

    Emilio Mola

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  14   Rimuovi


  • 7  10/02/2019 20:32  Giuseppe Farina

    Se non c'è stata una aggressione o un atto di violenza non vedo nulla di strano, tanto meno di "provocatorio" nella iniziativa di alcuni giovani di manifestare semplicemente il proprio pensiero, su un fatto tragico del nostro tempo, la morte in mare o la collocazione in campi di concentramento e di tortura in Libia di persone che hanno la sola colpa di migrare sfuggendo alle guerre, alla povertà ed alla fame, mentre c'è chi costruisce su questo le sue fortune politiche, andando contro la legge e contro ogni valore umano. Ce ne vorrebbero tante di tali manifestazioni del pensiero democratico, antirazzista, antifascista, per impedire la barbarie verso la quale stiamo precipitando, correndo dietro ai seminatori di odio, che mettono i penultimi nella società contro gli ultimi, mentre non si mettono in discussione le cause reali delle disuguaglianze, delle povertà e della emarginazione sociale di tanti.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  13   Rimuovi


  • 8  10/02/2019 18:44  Anonimo457

    Le pecore seguono sempre il cane pastore di turno. A testa bassa e senza pensare.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  1   Rimuovi


  • 9  10/02/2019 17:49  Anonimo723

    Compagni , invece di manifestare , prendete voi queste povere persone a casa. Vengono sbarcate solo per essere sfruttate. A casa vostra staranno benissimo. Così sarete comunisti a fatti e no a parole.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    20  11   Rimuovi


  • 10  10/02/2019 16:19  Anonimo579

    Ad Anonimo831 delle 18:34 notorio a tutti, è strano davvero strano di come lei proprio lei non sappia, sia chiedere firme cosi come per svolgere manifestazioni pubblicamente occorre il permesso rilasciato dal questore con preavviso di almeno tre giorni prima:
    http://poliziadistato.it/articolo/329-Preavviso_di_pubblica_manifestazione
    http://www.comune.susegana.tv.it/ajaxfilemanager/uploaded/Plocale/Informazioni%20pubbliche%20manifestazioni.pdf
    è la legge che lo prevede e di regola dovrebbe essere uguale per tutti, già dimenticavo, ma voi siete inviolabili protetti dalle toghe rosse che vi permettono ogni sorta d'illegalità.
    Premesso che ognuno ha il diritto e libertà di pensarla come meglio crede.
    Ma voi per che cosa vi eravate messi proprio li di rimpetto con lenzuolo creando rumori molesti con assordante fischietto e flauto per creare risse e tafferugli??
    Ma poi mi scusi sa, che volevate fare, a chiunque andava li a chiedere di mettere una firma volevate forse impedirglielo, mettendogli le mani addosso per caso??
    Rispondere educatamente se si può Grazie!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  4   Rimuovi


  • 11  10/02/2019 11:56  Adriano

    Chissà se sono stati multati dopo l'intervento del vice sindaco comunista che vuole diventare sindaco ...... proprio vero "Recanati SINISTRA""

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  13   Rimuovi


  • 12  10/02/2019 10:31  Anonimo486

    Manifestazione + 200 voti lega
    Intervento vicesindaco + 100 voti lega
    Continuate cosi...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  14   Rimuovi


  • 13  10/02/2019 09:46  transfuga1949

    Non immaginavo, o meglio lo immaginavo e come, che a Recanati montasse questa schiuma violenta, xenofoba, neoanalfabeta e ciecamente succube di questo governo fatto di fascisti e di coglioni (cit. Gino Strada) ahimè messo su grazie ai falsi democratici di prima..Diceva qualcuno :"Natio borgo selvaggio, intra una gente zotica, vil..." Non mi pare sia cambiato molto.I banchetti dovrebbero essere circondati pacificamente da girotondi di cittadini umani e amanti della libertà.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  13   Rimuovi


  • 14  10/02/2019 08:54  Anonimo742

    Sarebbe da sapere a che titolo è intervenuto il vicesindaco e se la manifestazione era autorizzata,,,,,vicesindaco ci onora di una risposta?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  7   Rimuovi


  • 15  10/02/2019 01:05  Anonimo845

    Quando in giro ci sono i loro banchetti che raccolgono le firme, non ho mai visto gli antagonisti piazzarsi con cartelli o scritte di parere opposto vicino alle loro postazioni.
    Democrazia sarebbe infastidire l'azione legittima di chi non la pensa come loro?
    Se fossimo tutti omologati sarebbe una gran noia e anche una grossa rottura di scatole.
    La verità, qualunque essa sia, nasce dal confronto pacifico e non dalla contestazione.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    23  12   Rimuovi


  • 16  10/02/2019 00:27  XxX

    Devo capire perché mentre la vigilessa sanzionata i manifestanti è intervenuto in loro soccorso il vicesindaco in carica.
    Guarda caso qualcuno di costoro era in lista con lui 5 anni fa'.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  10   Rimuovi


  • 17  09/02/2019 23:27  Friulano

    Precisiamo un poco: dite di aver combattuto per sconfiggere il nazifascismo? Ok, lo avete fatto. Ora diteci i motivi ??!! Lo avete fatto per instaurarne un altra, ovvero il Comunismo. Vi siete inoltre macchiati di crimini anche dopo il 1945, cioè dopo la fine della guerra! Ve lo ricordate questo? Rinnegare anche questo? Ce ne vuole di coraggio eehh. Ancora con questa ossessione del fascismo. A questo punto viene da pensare che vivete grazie al fascismo, se non vi fosse stato che caxxo fareste ora ? A lavorare...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  15   Rimuovi


  • 18  09/02/2019 20:40  Anonimo759

    Cari compagni siete voi che avete abolito l art 18 dello statuto lavoratori, ancora non vi basta? Ricordatevi che grazie al vostro buonismo abbiamo perso Casal di principe, divenuta Africa Town. Quello che avete fatto ci basta! Per favore addormentatevi per un po. Vi vogliamo bene.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    28  17   Rimuovi


  • 19  09/02/2019 20:25  Nico Stortoni

    Ma prima di insultare e chiamare figli di papà sapete chi sono queste persone? Sapete quante attività culturali portano avanti in un territorio quasi morto? Sapete che proprio in questi giorni alcuni stanno facendo una convivenza impegnandosi a non inquinare e capire come fare per vivere inquinando meno?
    Cioè daje, smettiamola di commentare per dare aria alla bocca nascosti dietro un anonimo, ce la possiamo fare tutti a ragionare un minimo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    24  29   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
rinnovar2-sponsor silver
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
17
06
2019
La Si Superstore Prical Recanati non si iscriverà alla prossima B2, si riparte dalla serie C

La Si Superstore Prical Recanati non si iscriverà alla prossima B2, si riparte dalla serie C

Carenze strutturali ed economiche alla base della difficile decisione, la nota ufficiale del presidente Stefano Giorgetti

15
06
2019
IL FASCINO DELLE AUTO D’EPOCA PER IL 24° TROFEO SCARFIOTTI

IL FASCINO DELLE AUTO D’EPOCA PER IL 24° TROFEO SCARFIOTTI

Sabato e domenica l’evento principale della stagione CAEM/Scarfiotti, dedicato al grande campione marchigiano attraverso tre province e sulle “sue” strade

10
06
2019
Il primo step per avvicinarsi al gioco del calcio, il Villa Musone e i piccoli amici

Il primo step per avvicinarsi al gioco del calcio, il Villa Musone e i piccoli amici

Panoramica sull'attività del settore giovanile in casa giallo blu

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür