Stampa questa pagina

Mercoledì, 13 Febbraio 2019  Redazione sport  267 

Atletica Recanati, la sprinter Melissa Tartabini Mogliani è campionessa italiana

Atletica Recanati, la sprinter Melissa Tartabini Mogliani è campionessa italiana

Conquistato il titolo tricolore e fissato il nuovo record regionale assoluto  

La stella della velocità marchigiana Melissa Mogliani Tartabini conquista il titolo tricolore nei 60m piani indoor stabilendo il nuovo record regionale assoluto con un 7”56 in finale che vale l’oro in una gara dagli altissimi contenuti tecnici al cospetto delle migliori velociste italiane under ‘18.

Ai Campionati Italiani Allievi disputati ad Ancona sabato 9 e domenica 10 febbraio la sedicenne che difende i colori dell’Atletica Recanati non delude le aspettative e fin dalle prime battute si dimostra molto veloce e determinata correndo il sabato la batteria di qualificazione in 7”63, la semifinale in 7”61 ed in un crescendo continuo, un sorprendente 7”56 in finale che le assegna il gradino più alto del podio, davanti alla veneta Martina Guizzon (Atl. Bassano) con 7”67 ed alla lombarda Alessia Gatti (Atl. Lecco-Colombo) con 7”75. Un crono che secondo le graduatorie Iaaf di categoria (anno di nascita 2002/2003) la colloca ad oggi in diciassettesima posizione al mondo nel 2019 in questa disciplina.

La velocista allenata dal tecnico Alessandro Rovati arricchisce il proprio palmares con un’altra medaglia tricolore dopo l’argento conquistato lo scorso anno sulla stessa distanza e quello del 2017 in staffetta.

Sono sue le migliori prestazioni italiane di quest’anno non soltanto dei 60m ma anche dei 200m indoor, gara dove purtroppo domenica è stata