Stampa questa pagina

Sabato, 16 Marzo 2019 09:59  Asterio Tubaldi  1850 

Recanati: alle elezioni 5 Stelle da soli e fedeli ai due mandati

Recanati: alle elezioni 5 Stelle da soli e fedeli ai due mandati

Ieri sera il gruppo locale del Movimento 5 Stelle si è incontrato per definire gli ultimi particolari per la presentazione della lista alle prossime elezioni comunali di Recanati.

La discussione è stata piuttosto animata e, a detta dei partecipanti, anche proficua.

Nel confronto con il gruppo recanatese per la stesura di un programma e per la selezione dei candidati, è intervenuto il  portavoce marchigiano in parlamento, Senatore Giorgio Fede (Lavori pubblici e comunicazione).

Nessuna strategia particolare verrà messa in campo: il Movimento si presenta come sempre da solo alle elezioni e i suoi rappresentanti ci tengono a precisare che la lotta alle innumerevoli liste civetta degli altri partiti, potrà essere combattuta solo dal buon senso dei cittadini chiamati al voto. La situazione è chiarissima nonostante i ridicoli cambi di bandiera a cui si assiste in questi giorni: i candidati sindaci già ufficializzati hanno alle spalle 20 o 30 anni di politica nonostante si   proclamino ancora come “novità” e “cambiamento”.

I 5 Stelle rimangono invece fedeli alla regola dei due mandati: chi vuole davvero un cambiamento non potrà fare a meno di voltare le spalle alle vecchie facce dei soliti volponi della politica locale.

Chi invece resta attaccato allo status quo avrà un’ampia scelta di volti stra-noti.

Si attendono ora gli sviluppi di questa campagna elettorale che stenta a decollare ma che forse ci riserverà la “sorpresa” finale.

opinioni a confronto

27 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!