Stampa questa pagina

Domenica, 24 Marzo 2019  Mauro Nardi  471 

La Recanatese vince il derby dei Poeti, 3 a 0 alla Sammaurese e terzo posto solitario

La Recanatese vince il derby dei Poeti, 3 a 0 alla Sammaurese e terzo posto solitario

Ancora una doppietta di Pera, poi chiude Borrelli per il quarto successo di fila dei giallo rossi

Continua la marcia della Recanatese che vince 3 a 0 sul campo della Sammaurese nella 32° giornata della serie D girone F. Nel derby dei poeti che metteva di fronte le città di Pascoli e Leopardi, i giallo rossi infilano la quarta vittoria consecutiva che li porta da soli al terzo posto staccando il San Nicolò Notaresco bloccato con la Sangiustese sullo 0 a 0. Alessandrini da ancora fiducia al classe 2002 Lombardo e al portiere Piangerelli, dopo le ottime prove contro il Castelfidardo. La partenza è micidiale e dopo tredici minuti Lunardini e compagni sono già avanti 2 a 0 grazie alla doppietta di Pera, in gol dopo appena cinque minuti e poco più tardi in seguito alla trasformazione di un calcio di rigore.

Il doppio vantaggio permette ai giallo rossi di gestire nel migliore dei modi la partita e chiuderla definitivamente al novantesimo minuto con Borrelli, fresco di prolungamento anche per la prossima stagione in maglia giallo rossa. A San Mauro Pascoli è arrivato il terzo acuto lontano dal Tubaldi nel 2019 dopo quelli a Pineto e Agnone. I numeri parlano di una squadra in salute con ben 11 gol segnati e soltanto uno subito nelle ultime quattro sfide che hanno fruttato 12 punti. Ora il calendario prevede la sfida interna all'Avezzano, oggi sconfitto dalla Jesina e invischiato in piena zona play out.

 

TABELLINO
SAMMAURESE-RECANATESE 0-3
SAMMAURESE: Baldassarri, Maioli, Giua, Rosini, Santoni, Maerciari, Scarponi, Errico, Zuppardo, Bonandi, Louati A disp: Hysa, Soumahin, Lombardi, Alberighi, Valentini, Sapucci, Pertutti, Diop, Toromani All Mastronicola.
RECANATESE: Piangerelli, Marchetti, Dodi, Lunardini, Esposito, Pera, Lombardi, Sivilla, Borrelli, Raparo A disp: Sprecacè, Rinaldi, Tanoni, Sopranzetti,
Senigagliesi, Giaccaglia, Olivieri, Latini, Gigli All Alessandrini
Marcatori: 5′ e 13′ Pera, 90′ Borelli

 

3 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!