Stampa questa pagina

Mercoledì, 27 Marzo 2019  Asterio Tubaldi  372 

“Recanati nel medioevo: una città mercantile”.

“Recanati nel medioevo: una città mercantile”.

Al Circolo Acli "Insieme" Addolorata di Recanati venerdì 29 marzo alle ore 21,15

Il Circolo Acli "Insieme" Addolorata di Recanati propone per venerdì 29 marzo alle ore 21,15 nella sua sede sociale l’incontro con il Prof. Marco Moroni sul tema:

 “Recanati nel medioevo: una città mercantile”.

Marco Moroni, responsabile del Centro Studi Acli Marche, riprendendo i molti studi che per oltre quaranta anni ha dedicato a Recanati, propone una storia della città nell’età medievale partendo dalle origini della città fino alla fine del Quattrocento.

Il tema proposto è un focus tratto dal suo ultimo libro "Recanati in età medievale" dedicato ai cittadini di Recanati perché siano sempre più consapevoli di vivere in una città ricca di storia, di arte e di cultura e non in un “borgo selvaggio”.

Marco Moroni ha insegnato Storia economica alla Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche (Ancona) ed è autore di vari volumi dedicati alla storia economica delle Marche e ai rapporti fra le due sponde dell’Adriatico.

Appuntamento, quindi, Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 21,15 al Circolo Acli "Insieme" Addolorata di Recanati. Ingresso libero

Recanati, lì 19 marzo 2019

Circolo ACLI Insieme Addolorata - Recanati