Stampa questa pagina

Giovedì, 28 Marzo 2019  Asterio Tubaldi  456 

Vita straordinaria - straordinaria vita premia i giovani studenti

Vita straordinaria - straordinaria vita premia i giovani studenti

Si svolgeranno sabato mattina al teatro Persiani, con inizio alle ore 9, le premiazioni del concorso letterario che prende il nome di “Straordinaria Vita-Vita Straordinaria” aperto a tutte le scuole recanatesi.

Per la categoria video, il primo premio è andato alla scuola secondaria di I° grado "San Vito" - I.C. "Badaloni", con l’opera “Preghiera di tutti gli uomini per la pace”. Secondo premio  alla scuola secondaria di I° grado "Patrizi" - I.C. "B. Gigli"  con il video “Amalg…Amiamoci” realizzato da  Lorenzo Carella,  Ilir Sherifi, Elia Venturini. Infine al terzo posto la  Scuola primaria “Carlo Urbani”  dell’Istituto comprensivo "Nicola Badaloni” Recanati, con il video della giornata dell’intitolazione della scuola al medico volontario marchigiano.  

Per la categoria narrativa, il primo premio è andato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di San Vito con il racconto “Alba, Roxana, Antea, Camarosa ed il  rispetto dell’acqua”. Secondo classificato l’istituto di istruzione superiore Enrico Mattei con "Perchè integrarsi e condividere le diversità in un mondo complesso come quello attuale?" pagina di diario”. Chiude “Un Carnevale Straordinario 2019" della scuola secondaria I° grado “M.L.Patrizi” .

Per la categoria poesia ha conquistato il podio la composizione in rima dal titolo “Ricetta della Pacifita’ autori Caterina Angelici, Angela Boja, Sofia Sampaolesi della scuola secondaria di I° grado "San Vito".  Secondo premio "Artisti per caso" di  Luna e Sofia Sampaolesi, scuola secondaria di I° grado "San Vito" – Infine "la Diversità " di Matteo Lorenzetti, Carlo Marini, Federico Sprecacè della scuola secondaria di I° grado "San Vito"

Il premio  straordinario delle associazioni di volontariato è stato attribuito all’Istituto Istruzione Superiore “V. Bonifazi” di Recanati per la sua operatività attraverso attività di integrazione con l’utilizzo di originali strumenti video e musicali.