Ancora pochi particolari della tragedia accaduta a Recanati pochi attimi fa: un ragazzo, V. G., residente a Porto Recanati ma la cui famiglia è molto conosciuta a Recanati, poco più che trentenne è caduto dalla finestra panoramica che si apre sul mare nel cortile di Palazzo Venieri. Ha fatto un volo di oltre 15 metri andandosi a schiantare sulla sottostante via Cesare Battisti. Non si sa ancora se si tratta di un tragico incidente o di un gesto volontario. Subito è intervenuta l'eliambulanza di Torrette allertata dagli operatori del 118 e dai carabinieri che sono accorsi sul posto. Difficoltà per l'atterraggio per l'elicottero tanto che il medico rianimatore è sceso direttamente sul luogo con il verricello. Poi l'eliambulanza si è portata al campo sportivo dove l'ha raggiunta l'ambulanza con a bvordo il giovane in gravi condizioni con politraumi gravissimi
Il giovane lavora con la cooperativa "La talea" che si occupa della pulizia e del decoro della città: prima era addetto alla raccolta dei rifiuti urbani.
Inizialmente c'è stata tanta apprensione anche fra i genitori degli studenti che frequentano il liceo finchè non si è chiarito di chi si trattasse.