Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it
« Giugno 2019 »
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

ARCHIVIO NOTIZIE

18
06
2019
Saggio spettacolo Scuola di Danza Il Balletto di Recanati ed Espressione Danza e Fitness di Osimo.

Saggio spettacolo Scuola di Danza Il Balletto di Recanati ed Espressione Danza e Fitness di Osimo.

Mercoledì 19 maggio 2019 - Teatro Persiani – ore 20.30

18
06
2019
VIDEONEWS
ArciFESTA di Inizio Estate 2019

ArciFESTA di Inizio Estate 2019

Presentazione dell'evento

15
06
2019
Montecassiano, la sezione dell’Avis compie 55 anni

Montecassiano, la sezione dell’Avis compie 55 anni

Domenica il festeggiamento dell’anniversario con corteo, celebrazione liturgica e ufficiale

Venerdì, 19 Aprile 2019 07:43  Asterio Tubaldi  Stampa  1391 

Recanati: i risultati della buona Amministrazione? Frutto del lavoro del partito e non delle singole persone

Recanati: i risultati della buona Amministrazione? Frutto del lavoro del partito e non delle singole persone

l'analisi di Gianfilippo Simoni

"In questi giorni di fermento politico cittadino ho ascoltato alcune dichiarazioni che non condivido e vorrei dire la mia.

La prima è il paragone tra la scissione del 1999, che portò alla contemporanea candidatura di Roberto Ottaviani e Paola Conti, e la situazione di oggi. Con tutto il rispetto, ma il paragone non regge per il semplice motivo che all’epoca Roberto Ottaviani avrebbe avuto davanti a sé altri cinque anni mentre oggi l’esperienza del sindaco Fiordomo è terminata (per legge) ed è naturale che, chiusa un’epoca, se ne apra un’altra.

L’altro aspetto è quello della continuità. La continuità è il PD, non altri, non le singole persone più o meno potenti e il PD non ha fatto guerra all’amministrazione, il PD era l’amministrazione.

Il PD ha fatto di tutto perché si evitasse la rottura: il segretario si è autosospeso, il Pd era disponibile a discutere insieme il futuro candidato, il Pd era favorevole alle primarie.

Ma qualcuno non ha voluto neppure discutere col PD (Antonio Bravi non ci ha neppure chiesto il nostro sostegno), abbiamo detto al sindaco “caro Francesco scegliamo insieme il candidato, insieme però…”, e quando abbiamo ipotizzato di fare le primarie ci è stato detto che eravamo matti, perché sarebbe stato un bagno di sangue...

Io le ho provate tutte, chi mi conosce sa che non bluffo, che sono sincero, io ho la coscienza a posto, il PD non voleva imporre un proprio nome a nessuno, ma neppure subirlo senza aprire bocca, perché siamo un gruppo, una comunità. Invece si è preferito procedere come un carro armato, passando sopra la propria casa, la propria storia e mentre noi passavamo le ore nel tentativo di ricucire ad ogni costo, altri avevano già prenotato gli spazi pubblicitari. Perché???!!!

Questo è quello che è accaduto ed è chiarissimo. Scusate se sono stato lungo ma la politica per me è una cosa seria e ascoltare certe ricostruzioni fa male.

Ora andiamo avanti alla grande, ripartiamo con tanta umiltà, insieme a tantissimi cittadini e insieme a Graziano Bravi, nel segno della continuità ma anche di un grande rinnovamento."

Gianfilippo Simoni

 

pubblicità elettorale

opinioni a confronto

41 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  21/04/2019 23:40  Anonimo954

    Come pensate di essere credibili voi che avete fatto saltare i consigli comunali, avete ricattato l'amministrazione a vantarvi dei tanti risultati ottenuti. Ma con quale faccia!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 1  21/04/2019 14:34  SARA

    Che squallore....senza vergogna alcuna! Ha ha ha!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 2  21/04/2019 11:06  231

    Quanto astio e livore nelle tue parole caro elettore pd e, come sempre nel vostro stile, senza dare alcuna risposta nel merito a Giuseppe. La scelta di chiamarsi Recanati Insieme nasce dalla volontà di condividere e partecipare, parole di cui avete dimenticato il significato; l'abuso che fate della parola Sinistra, ne declina il significato sempre in direzione negativa. Ti faccio un esempio. E' stato il segretario Marinelli a definire Antonio Bravi "candidato troppo schiacciato a sinistra." Chi è che si vergogna? Siete veramente tristi, i vostri continui voltafaccia stanno emergendo e affiora chiaro il vostro nervosismo per l'evidente incapacità di mascherare il rancore personale dietro un'operazione politica ingiustificabile.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  0   Rimuovi


  • 3  20/04/2019 22:54  Anonimo344

    Parla Simoni???!!! Ma come si fa ancora a credere a queste persone?! Il PD?! Ma dov'era il partito quando il Predidente della regione del PD poteva salvare l'ospedale?! L'unica amministrazione che non si è battuta in tutte le Marche ... chissà perché???
    Dov'era il PD quando è stata svenduta l'ASTEA???? Come sono stati spesi quei soldi????
    Il PD pensa di rifarsi la faccia scaricando Fiordomo ma siete gli stessi di sempre.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 4  20/04/2019 20:17  Elettore PD

    Il signor Giuseppe Farina che interviene da cittadino di Recanati sembra intervenire piu che altro da candidato della lista civica Recanati Insieme a sostegno di Antonio Bravi .......diciamo un anti PD.......la ringraziamo per la sua lezione e pontificazione di alta politica che denota una non conoscenza del PD recanarese e stravolge completamente (prendendo solo pezzettini ) le valutazioni politiche di Simoni. Si domandi invece perché la sua lista in questa tornata elettorale ha fatto comparire il nome sinistra.....perché???? Perché????? Non ci si deve assolutamente vergognare ad essere di sinistra.......buona campagna elettorale signor Farina

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  2   Rimuovi


  • 5  20/04/2019 11:53  Giuseppe Farina

    Come cittadino di Recanati mi sento in dovere di intervenire su di un aspetto del comunicato di Gianfilippo Simoni. Sugli altri aspetti penso interverranno gli interessati qualora lo ritenessero opportuno. Simoni Sembra parlare ufficialmente a nome del Pd, cosa che, vorrei sperare Non sia vera. Con tono perentorio Simoni afferma e decreta: " la continuità è il Pd, non le singole persone...il Pd non ha fatto guerra alla amministrazione, IL PD ERA L'aMMINISTAZIONE" (CON la lettera a minuscola, non a caso). Questa ultima affermazione non può passare sotto silenzio, ad essa si dovrebbero ribellare gli amministratori, i consiglieri di maggioranza ed opposizione, le varie forze politiche e tutti i cittadini sinceramente democratici. Il Pd nelle parole di Simoni diventa il "Sovrano assoluto", direi il "Leviatano" di hobbessiana memoria, che tutto decide ed opera sulla testa dei cittadini e delle istituzioni stesse. Il partito Pd si fa istituzione, si trasforma nella Amministrazione comunale, occupa il Comune ( "il Pd era l'amministrazione") che per definizione è di tutti. L'Amministrazione comunale è il frutto di libere elezioni in cui i cittadini eleggono il Consiglio Comunale ed il Sindaco, che devono governare le sorti della città con l'aiuto dell'esecutivo, la Giunta. A questo punto il Pd, come qualsiasi altra forza politica si fa da parte, perché le elezioni comunali non sono le primarie del Pd o di qualsiasi altra forza politica.
    :

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  3   Rimuovi


  • 6  20/04/2019 05:44  Anonimo864

    La forza di un partito rispetto ai personalismi e alle singole figure che si credono più forti di ogni cosa è dimostrata da un dato di fatto ineluttabile ed incontrovertibile:la stella di Fiordomo ha iniziato a splendere dieci anni fa ed il partito,che ha creduto in lui,lo ha trasformato ( in tutti i sensi)sostenendolo sempre,in un amministratore credibile.Fuori dal partito,è destinato,finalmente,ad impegnarsi,concretamente,nel mondo del lavoro.Da questo,il suo dimenarsi tanto e l’eccessiva animosità dei suoi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  5   Rimuovi


  • 7  20/04/2019 02:02  Anonimo997

    Ma ancora volete governare Recanati? Non vi sembra che il Vostro ex Fiordomo abbia fatto già abbastanza danni? Guardate il Centro, guardate le immediate periferie, guardate la Gigli e il povero campo sportivo con quel mostro di cemento. Non è ora che ve ne andiate. Povero Graziano Bravi che è bravo per davvero, ma ha scelto male la sua compagnia. I veri compagni non ti voteranno Graziano, fattene una ragione!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  3   Rimuovi


  • 8  20/04/2019 00:16  Anonimo516

    Ma se tutto quello fatto dalla precedente amministrazione va bene ,perché vi siete separi ????

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    10  0   Rimuovi


  • 9  19/04/2019 19:10  Anonimo75

    Nell'elencare la continuità ed i meriti dell'amministrazione non è stata citata la mozione di sfiducia riportata nei giornali per quale avete lavorato 2 anni fa cercando sponda con la minoranza ed i consigli comunali fatti saltare prorio in questo periodo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  0   Rimuovi


  • 10  19/04/2019 17:00  Anonimo428

    Hai ragione da vendere Simoni e gli elettori pd voteranno pd tranne quelli che sono in debito con qualcuno

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  11   Rimuovi


  • 11  19/04/2019 16:30  Anonimo605

    Vi arrampicate sugli specchi. Non ci sono altre accuse da fare a Gianfilippo e alla sua squadra tranne che Graziano è corvattiano? Questo dimostra che il pd, la sua gente e la coalizione tutta è composta da gente per bene su cui non è facile gettare fango. Nessun commento, nessuna critica alla squadra....Buon segno! gente onesta che vive del proprio lavoro e fa politica per passione e non per tornaconto personale....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  14   Rimuovi


  • 12  19/04/2019 15:39  Anonimo743

    Alle prossime elezioni sarà certamente un roboante splashdown per la sinistra cittadina divisa, litigiosa e smarrita.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  1   Rimuovi


  • 13  19/04/2019 15:01  Re nato

    Ma che disperazione
    nasce da una distrazione
    era un gioco non era un fuoco
    Non piangere salame dei capelli verde rame
    è solo un gioco e non un fuoco

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  2   Rimuovi


  • 14  19/04/2019 14:23  Elettore recanateae

    Senza voler entrare nelle diatribe del PD, ad onor del vero e di logica mi sembra evidente che la continuità con l'attuale amministrazione sia più marcata e riconoscibile nel Signor Antonio Bravi che oltre ad aver dalla sua parte il Sindaco uscente ha oltre a lui altri 2 assessori e 4 consiglieri per un totale di 8 amministratori, esattamente il doppio dei 4 del PD.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  6   Rimuovi


  • 15  19/04/2019 14:19  Anonimo923

    Cari sostenitori del PD, siete messi veramente male.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  1   Rimuovi


  • 16  19/04/2019 14:14  Anonimo603

    Graziano Bravi è una gran brava persona, ma non mi sembra sia la continuità del PD.
    Perché se è vero, come è vero, che in passato si era candidato con Corvatta,
    oggi è un inizio nel PD ma non una continuità.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    14  1   Rimuovi


  • 17  19/04/2019 12:28  Anonimo355

    come fanno quelli di sinistra a seguire uno come fiordomo resta un mistero

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  4   Rimuovi


  • 18  19/04/2019 12:24  Anonimo238

    Giusto Simoni! Cerca di contribuire per evitare che si prosegua con i soliti noti, che di danni ne han fatti anche troppi, fuori e dentro il PD, e amministrando la città in questi ultimi anni!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  8   Rimuovi


  • 19  19/04/2019 11:53  Anonimo635

    grandissimo Simoni! Dovete revindicare tutto quello che di buono è stato fatto ma anche riconoscere gli errori e guardare avanti, senza l'arroganza e la prepotenza che vi ha inquinato in questi anni. E avete fatto bene per questo a candidare una persona squisita come Graziano Bravi, un grande cittadino recanatese

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    3  15   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
18
06
2019
LORETO SUCCESSO DELLA STAGIONE TEATRALE 2019

LORETO SUCCESSO DELLA STAGIONE TEATRALE 2019

intervista con l’assessore alla cultura Luca Mariani

18
06
2019
1944-2019, Montecassiano ricorda le vittime del nazismo

1944-2019, Montecassiano ricorda le vittime del nazismo

Gli eccidi di Sambucheto e Valle Cascia e il bombardamento del centro saranno al centro di commemorazioni, conferenze e una serata di approfondimento

 

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür