Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Venerdì, 26 Aprile 2019 20:23  Asterio Tubaldi  Stampa  2851 

Confronti fra i cinque candidati a sindaco di Recanati

Confronti fra i cinque candidati a sindaco di Recanati

Primo confronto pubblico fra i cinque candidati a sindaco di Recanati, organizzato dal Centro culturale Leopardi e dall’associazione “Non di solo pane”. I cinque candidati, Antonio Bravi (sponsorizzato dal sindaco Fiordomo e altri colleghi della giunta uscente più civiche), Graziano Bravi (civiche più Pd), Simone Simonacci (centro destra e civiche), Stefano Gurini M5S e Massimiliano Grufi (Udc e civiche), si sono confrontati all’auditorium del Villaggio delle Ginestre, struttura residenziale per ragazze disabili. Moderatore, Roberto Tombolini del Centro culturale.

opinioni a confronto

36 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  05/05/2019 21:49  Anonimo243

    23:04
    No guardi non ci dia per stupidi o come dicono a Napule accà nisciuno è fesso, i fatti ce li ricordiamo bene, Grufi era partito politicamente con la corrente dell'On.Foschi, ci ricordiamo altresì molto bene, nel 2009 elezioni comunali era nella lista Comunità Democratica organo fondato dall'On.Foschi a sostegno del candidato sindaco Fiordomo, fu l'unico eletto di quella lista, non si sa poi perchè e per come, dopo quelle elezioni passò con l'Udc di Marconi, incomprensibile trasformismo, quindi non dica Grufi da anni è con Marconi, oppure è partito politicamente con Marconi che non ci crede nessuno.
    Ripeto di nuovo, sarebbe stato meglio e più coerente per lui, anche lasciando quella corrente a cui apparteneva, mettersi da solo.
    Mi spiace ma io non li approvo questi gattopardismi.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  0   Rimuovi


  • 1  04/05/2019 23:04  Anonimo204 per anonimo 865

    ... e quindi che vuole dire che le colpe dei padri ricafono6sui figli? Ma suvvia... Grufi da anni è con Marconi e non per questo non è uno valido o con una sua personalità definita e esperta... votare un radiovomandato non credo sia ideale per Recanati che comunque in 10 anni è molto migliorata.
    Grufi garantirebbe la giusta continuità ma senza l'arroganza

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  2   Rimuovi


  • 2  04/05/2019 16:39  Anonimo685

    10:03
    Grufi era gradito solo se non si fosse alleato con Marconi.
    Egli persona intelligente, colta e preparata che avrebbe potuto creare un soggetto politico e correre benissimo da solo, facendo lui stesso cose eccellenti, non aveva bisogno di mettersi con nessuno, ne aveva lui stesso le capacità, oggi l'avrei apprezzato e osannato più che volentieri anch'io.
    Memorabili, sono ancora impresse le rivalità e faide interne nella Democrazia cristiana recanatese degli anni 70, tra Marconi padre di Luca e l'On.Foschi con cui la famiglia Grufi era fedelissima alleata.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 3  02/05/2019 10:03  Anonimo per chi parla di influencer

    Riscrivo perché non è stato pubblicato: se parliamo di influencer Grufi è il meno manovrato: anni di gavetta politica,preparazione e studio, lavoro stabile e soprattutto sempre umile e libero nel pensiero... Grazia' Bravi o il delfino Simonacci da chi sarà influenzato? Per quanti ce ne hanno dietro e che usano il loro volto non si sa anche perché in qualche coalazione ritroviamo personaggi che si sono scannati a sangue nelle precedenti amministrazioni e ora solo per ora per tentare la vittoria sono in amichevole tregua li voglio vedere una volta arrivati semmai ci arriveranno... almeno Antonio Bravi ciononostante abbia un nobile influencer di nome Fiordomo è stato sempre con lui, Gurini idem ha e ha mantenuto la sua identità e la stessa cosa Grufi anzi non si è mai nascosto e anche se pure lui ha dietro qualcuno almeno è uno! E ci si ragiona pure.. provate a vedere la cordata dietro quegli altri... troppi galli a canta' e l'armonia non la troverebbero mai dopo i rospi ingoiati pur di presentarsi!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  3   Rimuovi


  • 4  02/05/2019 09:23  Anonimo524

    Cittadini non abbiate timore cercate di non essere flemmatici e paurosi...Voto quelli che in politica è da tanto che ci stanno!
    E poi tutti sempre a lamentarci.
    Basta con i "giochini" di poteri politic-illusionistici che poi a farne le spese sono sempre i cittadini.
    Recanati è una città oramai morta dal punto di vista sociale ed economico e poi la cultura non può essere e solo G.Leopardi (ha già fatto e dato tanto ed in tutte le salse!) e se si continua a votare il giovane-vecchio o il fantapolitico ci ritroveremo sempre e sempre le stesse facce e noi cittadini sempre più incazzati!
    Noi abbiamo il potere di togliere le comode poltrone della politica a chi forse ci si è troppo accomodato!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    4  1   Rimuovi


  • 5  30/04/2019 13:02  Anonimo284

    Partita di calcio a 5?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  1   Rimuovi


  • 6  30/04/2019 10:22  Anonimo894

    Sarebbe Grufi quello che viaggia in autonomia limitata? Siete proprio convinti? Invece Graziano Bravi con dietro Fabio Corvatta, Marinelli Andrea e Severini Attilio no?
    Simonacci con Mancinelli, Bertini, Bartomeoli, Paoletti no? Antonio Bravi con Francesco Fiordomo forse al pari di Grufi con Marconi sono coerenti e avere una appartenenza non significa esserne manovrati mentre chi è stato preso e piazzato per l'immagine di sindaco forse qualche dubbio può sollevarlo.. no?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  4   Rimuovi


  • 7  30/04/2019 09:53  Anonimo250

    983
    Lei non è di sinistra, impossibile riuscire a crederci, propaganda per A.Bravi

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 8  29/04/2019 17:19  Anonimo983

    Graziano Bravi il candidato di destra e di sinistra ahhaha ma come fa a farsi appoggiare dal PD ? permetto che non sono di sinistra ma veramente se uno ascolta questo confronto credo che l'unico valido sia Antonio Bravi.
    Grufi va be ci sta da sempre in politica a lui gli va sempre bene, Graziano e Simonacci i peggiori, Gurini da solo farà poco ...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  7   Rimuovi


  • 9  29/04/2019 11:18  Anonimo885

    Gli influencer di Grufi vogliono far dimenticare che dietro il buon Max incombe l'ombra di Marconi ?? Non si fa un passo se non c'e' la "benedizione"!! Purtroppo Grufi viaggia con autonomia molto ma molto limitata ! Riflettete popolo, riflettete !

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  3   Rimuovi


  • 10  29/04/2019 09:29  Anonimo206

    Grufi, moderato ragionevole preparato..starà sempre in piedi ma in 10 anni e anzi di più non è mai vendicativo, anzi ascolta e ha dimostrato di risolvere..altro che Simonacci dovevate sostenere lui, se lo merita.. non i ragazzi ex 5 stelle ma per cortesia..
    Dopo Grufi, Antonio Bravi. Gurini bravissimo ragazzo che si è fatto da solo e gli fa onore
    ..Graziano è un professore, ma come ci cascato a fare il sindaco..boh...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    5  6   Rimuovi


  • 11  28/04/2019 19:23  Anonimo961

    E ci mancherebbe che dopo anni e anni di politica non sappiano ben parlare. Diamo fiducia ai due volti nuovi (Graziano Bravi e Simonacci) perché sono persone che nella vita di tutti i giorni dimostrano onestà e competenza e quindi lo faranno anche da Sindaci. Sono sicura!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  10   Rimuovi


  • 12  27/04/2019 23:14  Anonimo731

    Questi signori che hanno governato per 10 anni sono riusciti a svendete tutto il bello di questo paese , astea una grande risorsa svenduta (l’incasso dove è finito? ) parcheggi venduti teatro persiani regalato quello che era bello e storico a Recanati non esiste più come si può dire bravo a Fiordomo e bravi ai Bravi ? si sono scannati fra loro. Il popolo recanatese non merita questo comunismo rimandare questa gente a governare Recanati è Da vergogna io spero che i cittadini aprono gli occhi e si informino no di quel poco che ha fatto questi incompetenti ma di quello che hanno distrutto e non si recupererà più.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  7   Rimuovi


  • 13  27/04/2019 21:25  Anonimo299

    SIMONACCI il migliore, Grufi incomprensibile, gli altri impreparati specialmente Bravi Graziano che sembra non gli importi nulla della città .....

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    12  15   Rimuovi


  • 14  27/04/2019 21:00  Anonimo823

    Grufi, l'unico con la cravatta, merita il mio voto.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    7  10   Rimuovi


  • 15  27/04/2019 20:20  Anonimo335

    La foto, le pose plastiche dicono molto: la timidezza di Bravi G.( l'umiltà in questo momento si può rivelare un difetto non una qualità), la piacioneria di Bravi A., il sollievo di Gurini (non ci crede ancora di essere riuscito a fare la lista), l'arroganza di Simonacci e la sicurezza di chi cade sempre in piedi di Grufi...

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  6   Rimuovi


  • 16  27/04/2019 17:55  Anonimo512

    Grufi e Bravi A. anni luce davanti agli altri... Bravi G. sembra annaspare (a parte il fatto che pe fare il sindaco non basta studiare) gli altri due non classificabili (era meglio per loro stare a casa a guarderei la tv sopratutto per il povero Simonacci)

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    17  10   Rimuovi


  • 17  27/04/2019 17:22  Anonimo288

    Affidabili e preparati perchè hanno fatto l'esperienza collaborando in questi anni con l'amm. di Fiordomo, gli altri non valgono nulla perchè non hanno fatto tali esperienze, come si fa a ragionare cosi?
    Se poi dopo ci sono alcuni come me che democraticamente deplorano non approvando affatto tutto ciò che ha fatto l'amm. Fiordomo in questi anni, ci può stare secondo voi, da dove vedete tutta questa grande esperienza?
    Quindi per amministrare secondo voi bisogna per forza essere politici di mestiere, ossia aver fatto soltanto l'amministratore comunale in tutta la sua vita, vuol dire questo?
    Allora dovreste andare a cambiare qualche articolo della costituzione italiana, in primis quello che afferma che ogni cittadino è eleggibile!
    Ragionando come voi significa la fine della democrazia, alternanza e pluralità politica, mi spiace ma io questo non l'accetto!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  6   Rimuovi


  • 18  27/04/2019 16:53  Anonimo 123 - Chi influenza Chi

    Certo che alcuni si sentono "superiori" e addirittura danno voti a destra ed a manca. Si credono "influencer", e non rasentano, ma sorpassano il ridicolo. Dicono che erano di dx, ma ora votano Grufi. Mettono per primo Simonacci per terminare con Bravi A. e Grufi (perché pensano che rimangano più in mente), come se chi legge fosse un ... come lui. Principianti allo sbaraglio della psicologia. Gli ultimi due candidati sono preparati, esperti, ecc, (come se fossero nati già così) e non avessero "imparato" dopo. Quindi che non ha fatto almeno 10 anni di "pubblico" non dovrebbe neanche presentarsi, secondo lo psicologo de noantri, ma se si presenta uno (Corvatta? ad es.) che di esperienza ne avrebbe anche troppa, apriti cielo.
    Non posso usare termini che la "ligia (femminile)" RR non mi passerebbe, ma posso dare un voto anche io: Marco 1-- (quasi zero) ed ho esagerato.
    Comunque ti (o vi) accontento, al massimo potete influenzare i vostri familiari... forse.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    2  9   Rimuovi


  • 19  27/04/2019 16:41  Anonimo718

    Centro destra, Lega, F.lli d'Italia e ciò che rimane di Forza Italia,
    fagocitati dai soliti manovratori nascosti dietro lo schermo delle civiche che con molta scaltrezza, hanno scelto di farsi rappresentare da un giovane bravo in dialettica ma carente di contenuti concreti, di scarsa esperienza pubblica e forse un po' troppo boriosetto.
    I rappresentanti degli altri schieramenti ?? Al di fuori dell'accattivante politico di lungo corso Grufi,....tabula rasa, una delusione pazzesca !! Probabile che non andrò nemmeno a votare.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  5   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
15
09
2019
Recanatese sola in testa, Esposito e Pera stendono il Montegiorgio

Recanatese sola in testa, Esposito e Pera stendono il Montegiorgio

Giallo rossi a punteggio pieno dopo il 2 a 1 del Tubaldi

14
09
2019
Brutta partenza per il Villa Musone, i Portuali Ancona vincono 3 a 0

Brutta partenza per il Villa Musone, i Portuali Ancona vincono 3 a 0

Sconfitta a domicilio per i giallo blu, partita già chiusa alla fine del primo tempo

14
09
2019
Bukal e Menghini stendono il Montegranaro, ottimo esordio del Csi Recanati

Bukal e Menghini stendono il Montegranaro, ottimo esordio del Csi Recanati

Vittoria all'inglese in trasferta, sabato prossimo il debutto interno al Tubaldi

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür