Radio Erre notizie locali Recanati
Ascolta la webradio di Radio Erre
notiziemultimediali.it

Domenica, 05 Maggio 2019 12:57  Asterio Tubaldi  Stampa  1226 

Toh! Via Antici ritorna transitabile.

Toh! Via Antici ritorna transitabile.

ma solo per pochi giorni

Danilo Doria, comandante della polizia municipale di Recanati ha emesso una ordinanza con la quale stabilisce che da domani, lunedì 6 Maggio, fino al termine dei lavori, verrà istituito il divieto di circolazione in Via Porta Nuova e Via E. Leopardi per consentire l'ultimazione della riqualificazione della zona Colle dell’Infinito. Sarà consentito transitare solo ai pedoni. Per tale evento, sarà possibile transitare con i veicoli in Via Antici, provenendo da Via Roma e proseguendo per Via Leopardi.

 

 

ecco il testo dell'ordinanza:

VISTO l'art. lo 107 del D. L.vo n. 267/00 T.U. delle Leggi sugli EE.LL.;

PRESO ATTO della domanda di occupazione suolo pubblico temporanea presentata dal Sig. Tridenti Sante, legale rappresentante della Ditta Montedii di Loreto, e della chiusura di via Porta Nuova e via Ettore Leopardi, al fine di realizzare la terza fase dei cantiere relativo ai lavori di recupero del Colle deliinfinito.

VISTO il sopralluogo effettuato contestualmente con il dirigente dell'Area tecnica ed il geometra delia ditta MONTEDIL;

RAVVISATA quindi la necessità, per consentire l'esecuzione dei lavori e a tutela della pubblica incolumità di modificare la viabilità nelle vie interessate dagli stessi.

VISTO il D.L.vo n° 285 del 30.04.1992, come modificato dai D.L.vo 10.09.93 n° 360 "Nuovo Codice della Strada" e successive modifiche ed integrazioni;

ORDINA

La premessa forma parte integrante de! presente atto.

Che da lunedì 6 Maggio 2019 fino a sabato 18 Maggio 2019 e comunque fino al termine dei lavori in oggetto indicati:

  • In Via Porta Nuova e via E. Leopardi sia istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, consentendo solo il transito dei pedoni in sicurezza.
  • Nei fine settimana, qualora il cantiere lo consenta, sia ripristinata la normale viabilità in via Porta Nuova e vìa Ettore Leopardi, con obbligo di svolta a destra, verso via Giacomo Leopardi, dei veicoli in entrata nel Centro Storico.
  • Venga consentito ai veicoli provenienti da via Roma di proseguire diritti in via Antici (strada a senso unico, con direzione via Roma-Via G. Leopardi).
  • Vista la ristrettezza della via e la presenza di pedoni, venga istituito il limite di velocità dì 20 km/h in via Antici.
  • Sia istituito il divieto di sosta con rimozione in via Passero Solitario, tratto compreso tra via Porta Nuova e circa 30 mt dopo v.lo del Circondario, al fine di consentire la fermata degli autobus.

Che oltre all'apposizione dei cartelli di divieto venga data particolare pubblicizzazione ai residenti e fruitori dell'area, così da evitare ogni forma di disagio.

Che la ditta esecutrice dei lavori sia autorizzata e responsabile deil'installazione delia relativa transennatura dell'area cantiere e della segnaletica stradale ex artt. 20 e segg. del Codice della Strada e del relativo Regolamento di Attuazione.

 

Che parziali modifiche alla presente ordinanza possano essere apportate dal Comando di Polizia Locale a salvaguardia della pubblica incolumità e secondo le reali necessità.

Gli Organi di Polizia dì cui ali'art. 12 del C.d.S. sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza che viene affissa all'Albo Pretorio del Comune e all'Albo Comando Polizia Locale.

Si avverte che avverso la presente ordinanza, a norma dell'art. 3 della L. 241/90 ed in applicazione della L. 1034/71 e successive modificazioni, chiunque ne abbia interesse potrà ricorrere per motivi di legittimità al T.A.R. Marche, entro 60 giorni dalla pubblicazione.

In riferimento ai disposto dell'art. 37 del D.L.vo n. 285/92 e sempre nei termini di 60 giorni dalla pubblicazione, chi ne abbia interesse, può proporre ricorso all'Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale dei ministero delle infrastrutture e dei trasporti in relazione alia natura dei apposti, avvalendosi della procedura di cui ali'art. 74 dei Reg.to di Attuazione e di Esecuzione dei Nuovo Codice della Strada, approvato con D.P.R. 495/92.

.

 

opinioni a confronto

13 persone hanno espresso la loro opinione ed aspettano la tua!

  • 0  07/05/2019 13:39  Anonimo522

    Dai su! Andate a fare la strada per sgombrare le macerie dalla scuola Gigli! Ahahhahahahah

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    0  1   Rimuovi


  • 1  07/05/2019 09:11  Anonimo906

    ... Fiorella non cadere nel tranello! In cabina ricordati di quel che ha fatto la giunta uscente!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  0   Rimuovi


  • 2  06/05/2019 22:49  Anonimo443

    Non avete capito niente!!! Anche Porta Nova e' chiusa al traffico.....Stanno lavorando sulla strada adiacente al Grottino sino all'arco di Porta Nova ( Nuova ). Il Grottino e l'ingresso del Pincio sono devastati e il tetto della struttura del Grottino sembra un lago artificiale con tutta la pioggia di questi giorni. La " mente esperta ed esterna" che lo ha studiato ed e' profumatamente pagata, non ha considerato che non esiste deflusso per l'uscita dell'acqua, che rimane stagnante su una copertura piatta.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    1  1   Rimuovi


  • 3  06/05/2019 13:14  Anonimo250

    17:23 Ale
    Fosse per me dovrebbero chiudere anche tutte le strade davanti e dietro alla tua abitazione, cosi vediamo poi come farai ad uscire con la tua macchina, nel caso dovessi andare a lavorare, o andare a fare spesa al supermercato, vai a piedi!!!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  0   Rimuovi


  • 4  06/05/2019 12:41  Anonimo915

    Ecco in che cosa si è caratterizzata in questi 10 anni la Giunta di Fiordomo,
    altro che esperienza, questa è assoluta incompetenza, o inesperienza come la si vuol chiamare, disagi sempre disagi a non finire mai per tutti, non si capisce più dove si deve passare, a volte senza nemmeno un'adeguata segnaletica, senza nemmeno un vigile che ti possa avvertire.
    Come si fa a tenere aperti tanti cantieri contemporaneamente tutti nella stessa zona, chiudendo strade e viabilità, sacrificando chi ci abita????
    Sarebbe stato più giusto e corretto aprirne uno alla volta in tempi diversi, terminati i lavori in uno si iniziava subito poi nell'altro.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  1   Rimuovi


  • 5  06/05/2019 07:04  Anonimo933

    Sulla sicurezza dei cantieri della zona c'è da stendere un pietoso velo. Però chiudere quel piccolo tratto di strada mi sembra un vero esercizio di sadismo.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  3   Rimuovi


  • 6  06/05/2019 00:09  Anonimo462

    basta,basta,basta,basta, non se ne pole più, hanno rotto i co... un anno di lavori a singhiozzo, questi amministratori non son in grado nemmeno di amministrare il loro condominio, hanno distrutto anche i lavori fatti pochi anni fa, tanto pagamo sempre no.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    13  3   Rimuovi


  • 7  05/05/2019 19:23  Anonimo572

    14:53
    C'è un cantiere!!!!!
    Per ovvi motivi di sicurezza,tant'è che i pedoni passavano sotto le tavole!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    11  6   Rimuovi


  • 8  05/05/2019 17:23  Ale

    A mio avviso hanno fatto bene a non far passare le auto di fronte a palazzo antici, anzi fosse per me dovrebbero chiudere la strada anche davanti casa Leopardi!!

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    8  19   Rimuovi


  • 9  05/05/2019 16:05  Trasparenza sincerità e chiarezza

    A mio modesto parere Il motivo della chiusura di via antici è semplicemente collegato ai proprietari di palazzo antici...ma quando questi accordi sono saltati per vari motivi il tutto si è bloccato ad una situazione di stallo....la trasparenza e la chiarezza non fanno parte di questa giunta...vergogna

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    17  7   Rimuovi


  • 10  05/05/2019 15:53  Anonimo270

    Io non ho mai capito quali problemi vi crea la chiusura al traffico di 30 metri di strada, peraltro stretta e senza possibilità di parcheggiare. Chi deve andare a monte Morello in auto ci va lo stesso passando da porta Nova. .boh..

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    9  18   Rimuovi


  • 11  05/05/2019 15:26  Anonimo671

    Quindi? Radioerre non é D accordo?

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    6  16   Rimuovi


  • 12  05/05/2019 14:53  Anonimo259

    Nessuno ha mai spiegato il perchè della chiusura di Via Antici. Sarebbe ora che il Sindaco o il Comandante dei Vigili portassero a conoscenza dei cittadini il motivo della chiusura.

    SONO FAVOREVOLE!SONO CONTRARIO!

    21  8   Rimuovi


 Esprimi la tua opinione




Gentile utente, ai sensi della normativa denominata "EU Cookie Law" ti informiamo che questo sito utilizza Cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
servizio necrologi a cura di Radio Erre per la citta di Recanati e province Macerata, Ancona
ascolta la rassegna stampa dei quotidiani locali di oggi
iscriviti all anewsletter di Radio Erre
11
12
2019
La S.S. Portorecanati ASD compie 100 anni

La S.S. Portorecanati ASD compie 100 anni

presentazione del volume “Il secolo arancione” di Lino Palanca e Sandro Antognini

09
12
2019
RECANATI-JESI, GRANDE PROVA DI VOLONTA’ DEI LEOPARDIANI

RECANATI-JESI, GRANDE PROVA DI VOLONTA’ DEI LEOPARDIANI

Cuccoli si infortuna, Armento, Raponi, Ottaviani e Larizza trainano la rimonta

08
12
2019
Poker di Pera e la Recanatese ritrova la vittoria, 4 a 3 al Porto Sant'Elpidio

Poker di Pera e la Recanatese ritrova la vittoria, 4 a 3 al Porto Sant'Elpidio

Dopo quattro turni i giallo rossi ritrovano i tre punti, gara pirotecnica al Tubaldi

07
12
2019
Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Recanatese, il punto a metà stagione del settore giovanile

Intervista al responsabile Thomas Zani

Online apotheek | Onlineapotek för erektil dysfunktion | Spediscono le pillole del Cialis legalmente | Comment économiser de l'argent | Viagra-Pillen an Ihrer Tür